Leon


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



kisepy

Leon è il Blu di Russia ed è nato il 02/07/2005, castrato e si è sempre comportato bene. Però da circa un mese ha cominciato ad avere uno strano comportamento, dopo aver defecato non copre assolutamente i suoi bisogni con la sabbia ma cerca di farlo da fuori raspando intorno all'entrata della cassetta e sul e le cassette sono 4, le tengo sempre pulite (tolgo le feci quasi subito dopo che le hanno fatte...), le cassette sono sempre state nello stesso posto e che non aggiungo profumi o cose simili alla lettiera. Ho consultato un po di libri, ma non ho trovato niente di specifico. Non credo sia un problema di salute, ma non si sa mai...
Potreste aiutarmi ?
Grazie mille,

morpincky63

ciao Kisepy non ti preoccupare non è niente ho letto sul forum qualcosa scritto da Cristina prova a fare una ricerca e vedrai che lo trovi,cmq dalla mia esperienza ti posso dire che avevo una gattina persiana che in tutti i suoi 9 anni non ha mai coperto le sue feci e stava benissimo era una sua caratteristica,a me andava bene perchè avendo più gatti in casa capico che quella era la sua popò e potevo tenerla sotto controllo sapevo quando la faceva o meno è stata sempre un pò delicata di pancino in questo modo stavo tranquilla baci baci

Cristina70

Stai tranquilla Kisepy, Leon manifesta così solo tranquillità.
I gatti coprono i bisogni per non lascaire tracce ai possibili predatori, lui è sereno nel suo ambiete e non sente più l'istinto difensivo di nascondere la sua presenza, perchè sa che predatori non ci sono.


kisepy

Grazie per aver confermato i miei sospetti in merito all'abitudine di Leon di non voler "ricoprire" le feci una volta depositate. La cosa che più mi preoccupa è il fatto che tenti insistentemente di farlo da fuori, gratta con le zampe il coperchio della cassettina e gratta tutto intorno all'entrata. Avevo paura che soffrisse di qualche comportamento compulsivo, magari sbaglio qualcosa nel mio comportamento e non riesco a rendermene conto. Grazie per il consiglio, cercherò nel forum, più si sa e meglio è !!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kisepy il 14-11-2006 18:47 ]

Cristina70

Quasi tutti i gatti che non coprono i bisogni grattano fuori dalla cassettina, credo sia un residuo istintivo, non certo un problema.
Non credo proprio che tu stia sbagliando qualcosa.

kisepy

Grazie Cristina, sei preziosa per tutti noi (felini e non)...
A presto,