prodotto per pavimenti non nocivo ai gatti


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ruthie

....praticamente ho già detto tutto!!
la mia gatta continua fare tutto fuori dalla cassetta..
oggi ho comprato cassette nuove...
ma il pavimento della lavanderia dove sono le sue 2 cassette , è stato battezzato tutta settimana!!!!
Ora io lavo solo con acqua...ma l'odore non va via ..
cosa posso usare??
Vorrei dare ..tipo disinfettata..e poi ..cassette nuove e flayway...
cosa mi consigliate?
grazie Ruthie


uaua

Per i pavimenti c'è un prodotto che si chiama "pet and clean", ti allego la foto del prodotto! Laura
Ciao!!!

io lavo i pavimenti con Lisoform agli agrumi per quanto riguarda il perchè fà la pipi fuori dalla cassetta non sò spiegarmelo bene a volte il cambio di posto della lettiera, la lettiera stessa che non piace ;può essere anche una cosa psicologica del gatto devi fare delle prove e poi sentiamo anche il parere degli altri iscritti. Ciao e fammi sapere.

uaua

Inoltre i gatti sono molto schizzinosi per la lettiera...io ne uso una alla lavanda che si chiama "sanicat plus", anche Miinut ne è contento!!!

ruthie

ora ..il pavimento l'ho lavato con il lisoform , quello normale...
proverò il prodotto che mi ha suggerito Uaua..
IL perchè sporca fuori dalla cassetta è un mistero....le cassette sono sempre al loro posto....avevo pensato che poteva essere la sabbia..(era anni che usavo la sanicat)..e l'ho cambiata....
ho pensato che essendo anziana..le cassette era meglio aggingerne una per piano della casa...
bel risultato ora la fa ovunque!..stamattina addirittura sulle scale!!!(se non... anche sulle mie scarpe!!)
Avevo già scritto ..chiedendovi consiglio...mi è stato detto di usare il felyway..
Finalmente venerdì sono riuscita a trovarlo...
percui..il mio proposito è quello che oggi "sterilizzo"casa e poi vado di feliway...
Comunque il mio pensiero è che lo sta facendo per gelosia ..(abbiamo 2 cani) e un po' per dispetto....
cerchiamo di coccolarla...ma è una gatta molto "malmostosa"...bisogna trovare il momento giusto.....
il fatto è che in casa non ne possiamo più.....magari di notte ti alzi per andare in bagno( ah!..qui non si può più mettere tappeti..se no li troviamo tutti pieni di c...a)non la vedi e la schiacci...
porterà anche fortuna neh.........ma speriamo che le passi...
Vi farò sapere ......
grazie a tutte..
ruthie

Cristina70

Provate il Sanibox al limone. Ottimo. Lo trovate nei pet shop.

ruthie

ciaoooo
ragazze..non voglio gridarlo...ma il feliway sta facendo effetto...
Ieri ha fatto ancora la c...a ancora fuori...beccata in pieno..e faceva anche il verso di coprirla con la sabbia..ma peccato che era sul pavimento!...invece stanotte niente!!L'ha fatta nella sua cassetta!!
Speriamo...incrocio le dita..
Grazie per il Vostro interessamento..
ora provo a comprare i prodotti x pavimenti, che mi avete suggerito..
grazie ancora
ruthie


Cristina70



morpincky63

Ciao a tutti volevo aprire una nuova discussione,invece mi accodo a questa perchè è anche un mio problema.La mia gattina di 6 mesi usa sia la lettiera che le poltrone,le sedie un pò meno il pavimento le piace il morbido e ieri notte sul lettone,menomale che ho un sonno leggero e l'ho sentita grattare il piumone ho acceso subito la luce e lei era già accovacciata ,accidenti qualche goccia l'ha fatta e alle 3 del mattino mi sono messa a lavare la parte macchiata con ammoniaca e acqua,poi ho messo un'altra copertina perchè non volevo che la micia si coricasse nel bagnato,cmq è un problema che ho da quando è arrivata a casa,aveva due mesi è arrivata con la sorellina,ma l'altra è veramente brava.Ho provato con il felway ma niente da fare,ho provato a lavare le poltrone con l'ammoniaca e poi mettere dei giornali perchè avevo paura che andassero ad annusare l'igenizzante e che fosse nocivo per loro,ma niente pare che l'ammoniaca sia di suo gradimento,ora provo con il prodotto che ha detto Cri,ho letto su un giornale che i gatti non amano la menta speriamo bene.Ho provato a mettere due lettiere in posti strategici ma niente,ho pensato che me la faceva durante il giorno per dispetto perchè ama uscire fuori ed io sono al lavoro e devono aspettare la mia mamma che le libera un pò,ma ieri era notte fonda perchè? ciao

morpincky63

Scusate sono ancora io il mio avatar è uguale alla piccola pisciona che cmq amo,spero tanto di risolvere il problema non ho avuto neanche il coraggio di sgridarla ieri notte cmq non è più tornata a dormire con me è arrivata al mio risveglio miagolando come al solito bellissima pisciona ciao

chora

scusate, ma i prodotti che avete suggerito (pet and clean sanibox...) sono prodotti per pulire che NON sono nocivi per i mici, o sono prodotti che fungono da "deterrenti"?

Cristina70

Sono detergenti non nocivi e antiodoranti.

Cristina70

Morpincky, per la gattina, hai provato farla vedere da un vet portando un campione di urina, potrebbe avere una cistite.

morpincky63

Quote:

06-11-2006 alle ore 19:40, Cristina70 wrote:
Morpincky, per la gattina, hai provato farla vedere da un vet portando un campione di urina, potrebbe avere una cistite.


ciao cri dici che è possibile? io l'ho vista fare la pipì diverse volte nella lettiera e mi è sembrata normale perchè sento il rumore lei non si accascia la fa quasi in piedi,cmq come faccio? possono avere la cistite così' piccole (sei mesi)ciao grazie

ruthie

volevo aggiornarvi.....
ieri non dovevo dirlo....
stanotte l'ha fatta ovunque.....solo la c..a....la pipì no...
ma ha praticamente passato ogni piano della casa..scale comprese.........

in più oggi mio marito porta il cane dal vet...non riesce a scaricarsi...e in più non si lascia guardare....si rivolta e morde..
speriamo che non abbia niente di grave....
lo teniamo a dieta da mesi....con la hill's ..le pastiglie per l'aria nella pancia.....non so più cosa pensare...
certo che periodo..tra gatti e cani......
ciaooooo

Cristina70

Ruthie, ma sono feci solide o morbide?
Comincio a pensare che possa essere un problema di parassiti interni...puoi portare un campioni di feci dal vet, dato che tuo marito ci porta il cane? (poi facci sapere anche di lui, poverino)

ruthie

sono molli....ma il problema che fa 1000 tentativi prima di riuscire a scaricarsi...
2 anni fa è stato operato..gli hanno tolto un fecaloma..
poi ci hanno detto di tenerlo a dieta...
è andato tuto bene..poi quest'anno a luglio ha ricominciato a fare fatica a scaricarsi..il vet lo ha rimesso a dieta....
ora in questi giorni..tra ieri e stanotte non ha fatto niente..e nei giorni scorsi ..molle..ma non diarrea...
E' una cane che poi ..tral'altro soffre di fistole anali...come pasticcia un'attimo..magari ci impietosisce talamente tanto..che gli diamo un po' di prosciutto..o qualche boccone dalla tavola...che eccoti! ..diciamo che una volta all'anno gli viene sta cosa..
Non hai idea, quando ce l'ha.....io non dormo più..perchè vuole essere coccolato..piange ..si lecca in continuazione...devo stare attenta che non si lecchi la pomata..e poi a parte il pulirlo e disinfettarlo ogni volta che torna dal giro...devo stare attenta quando la fa in giardino.....però ..vedi in questi casi si lascia fare....si lascia lavare , disinfettare , impomatare...
ieri niente!!
va be' ..scusa se mi sono dilungata..vedremo oggi..io sono in ufficio...e mio marito e mia figlia lo portano dal vet.....speriamo.
ciao

ruthie

X Cristina70
Giusto per tenerti aggiornata..visto che mi hai chiesto..del mio MILO!!
Il vet ha detto che sono delle ghiandole ..nel retto ..che si gonfiano e non fanno più passare le feci...
Ora lui gliele ha schiacciate...ma secondo lui è un cane propenso a questo..(quello che ti dicevo prima...)
secondo il Vet...è questione di prostata...lui consiglia la castrazione....ora il cane ha quasi 10 anni..e mio marito non è tanto dell'avviso..
comunque...ora ci ha dato antibiotici..e pastiglie per farlo andare di corpo....
Da una parte...meno male..perchè pensavamo peggio....
comunque ti ringrazio x l'interessamento...ah!..ha fatto tutte le analisi..tutto a posto..
ciaooo
ruthie

Cristina70

@ ruthie
Le infezioni alle ghiandole perianali sono dolorosissime!
Lo credo che non si faceva toccare!
Ma con lo svuotamento manuale e gli antibiotici si risolve tutto.
Per l'intervento posso solo dirti che se il cane ha le analisi del sangue a posto, niente problemi renali e se il vet è bravo, la castrazione è davvero una cosa non rischiosa e aiuta moltissimo in caso di problemi alla prostata, anche se prima di operare si tratta l'ipertrofia prostatica con i farmaci!

@morpincky
Scusa ho letto solo ora il tuo post, non lo avevo visto.
Si potrebbe essere cistite anche a 6 mesi, anche se diventa più probabile in gatti adulti.Ma per togliersi il dubbio basta che porti al vet un campione di urina da analizzare e gli fai presente il fatto che la gattina urini fuori dalla lettiera.
E visto che la fa da quasi in piedi le metti sotto la coda un contenitore per urine a vasetto e vedrai che riesci a prendere il campione.

morpincky63

Quote:

07-11-2006 alle ore 17:23, Cristina70 wrote:
@morpincky
Scusa ho letto solo ora il tuo post, non lo avevo visto.
Si potrebbe essere cistite anche a 6 mesi, anche se diventa più probabile in gatti adulti.Ma per togliersi il dubbio basta che porti al vet un campione di urina da analizzare e gli fai presente il fatto che la gattina urini fuori dalla lettiera.
E visto che la fa da quasi in piedi le metti sotto la coda un contenitore per urine a vasetto e vedrai che riesci a prendere il campione.


ciao Cri cercherò di fare come tu dici mi sono munita di contenitore e spero che la faccia davanti a me oggi è andata alla lettiera ma sono arrivata tardi accidenti che altri sintomi da la cistite?Grazie Cri Franca

ruthie

X Cristina 70
ciao..passato bene la notte..povero si è super scaricato...
grazie per i tuoi consigli...li girerò a mio marito, che come ti ho già detto è un po' titubante sulla castrazione....
ciao
buonagiornata
ruthie


morpincky63

X cristina 70
Ciao Cri ieri notte sono riuscieta a prelevare le urine come consigliato da te con un contenitore le ha fatte dentro è stato facile perchè lei non si accascia me la stava facendo nuovamente sul letto e l'ho presa al volo e messa nella lettiera.Ho chiamato la mia vet (ore 23) e mi ha detto che per lei è improbabile io le ho detto che volevo togliermi qualsiasi dubbio.Stamane sono riuscita a prelevarne un altro pò.Oggi ho contattato un veterinario nella città in cui lavoro perchè la mia vet è fuori rientra sabato e volevo fare subito l'analisi...non sono rimasta contenta anche questa solito discorso pareva che non volesse esaminarle inoltre mi ha detto che per vedere se c'è la cistite si deve fare un 'altro tipo di prelievo più sterile io le ho spiegato che la pipì non ha toccato la lettiera mi da l'esito stasera ti farò sapere,ma non sono contenta forse dovevo andare in un laboratorio specifico? perchè è così difficile io non voglio le analisi gratis le avrai pagate quante discussioni.Affermano che se fa la pipì per terra è solo comportamentale,ma io voglio stare tranquilla ti aggiorno ciao cri e grazie
Cri è giusto che continui in questa discussione Ciao
Franca

Cristina70

Che strano questo ostacolarti...molto poco professionale.
L'importante è essere riusciti a farle fare.
E' meglio se apri una nuova discussione stasera, posti i risultati delle analisi e fai un riassunto delle vicissitudini della micia, così è tutto chiaro e non bisogna poi cercare informazioni in questo post.