cucciola che mangia feci


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



emaroby

ciao ragazzi, ho un problema.. La mia cucciola di 9 mesi di cane corso mangia le feci proprie e altui.. Io la alimento con una nota e costosa marca di crocche.. Non so se questo possa escludere il fattore 'mancanza di vitamine'. Il fatto é che la creatura non si limita ad assaporare le proprie e quelle del mio altro cane in giardino ma si fionda su tutte le cacche che troviamo.. Vivendo in campagna ed andando a passeggiare in un luogo frequentato da cani significa che ne mangia anche 4/5 al giorno... Infatti ha di nuovo i vermi ... Portandola in giro con la pettorina, é impossibile trattenerla quando si lancia... Il comportamentalista mi ha consigliato di usare una tromba da stadio e farla suonare quando si fionda su una cacca...lei é un cane fifonissimo... Io mi fido molto del comportamentalista, ma volevo sapere se conoscete altri metodi.. Cosa ne pensate?

martyfloo

Sì anche secondo me l'unico modo e distrarla quando si avvicina per mangiarle

TAQ

Una tromba da stadio???????
Già mi sembra assurdo per un cane come il mio che non ha paura di nulla, non posso credere che a un cane pauroso un comportamentalista abbia consigliato sta cosa.
Il mio consiglio: cambia comportamentalista.


Logan24

Quote:

20-12-2009 alle ore 11:23, TAQ wrote:
Una tromba da stadio???????
Già mi sembra assurdo per un cane come il mio che non ha paura di nulla, non posso credere che a un cane pauroso un comportamentalista abbia consigliato sta cosa.
Il mio consiglio: cambia comportamentalista.




Mi unisco a TAQ..Io ormai non ho più parole
Far spaventare un cane già paurosissimo non mi sembra proprio la tecnica più valida..

Si certo che ci sono altri metodi.
Lo avevo già spiegato a qualcuno ma non ricordo a chi..
Cmq puoi fare questo esercizio:

Metti del cibo per terra, tieni il cane al guinzaglio. Quando, passando ad una certa distanza dal cibo il cane ci si fionda trattienilo, non deve avere alcuna possibilità di raggiungerlo. Limitati a trattenere il guinzaglio ignorando qualsiasi tentativo del cane di conquistare il bottino.
Appena si rassegna e si gira a guardarti, digli "bravoo!!" e dagli subito dei bocconcini ancora più gustosi vicino ai tuoi piedi. I piedi devono essere direzionati nel senso opposto al punto di ubicazione del cibo, affinchè il cane capisca che vuoi prendere un'altra direzione.
Quando dai al cane i bocconcini devi essere molto brava ad allontanarti premiando il cane che ti segue spontaneamente dandogli altri bocconcini.
Se non riesci e il cane si rifionda sul cibo a terra ripeti da capo.
Quando ha capito che l'unica cosa che gli conviene fare è stare vicino a te potrai ripetere questo esercizio nelle diverse situazioni.

emaroby

grazie mille, come al solito dispensi consigli utlissimi. Mettero' in atto questa strategia decisamente piu' dolce!