home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciola che mangia feci - Discussione n 49217 - PermaLink
   cucciola che mangia feci
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
emaroby

Registrato dal: 22-11-2009
| Messaggi : 128
  Post Inserito 20-12-2009 alle ore 00:38   
ciao ragazzi, ho un problema.. La mia cucciola di 9 mesi di cane corso mangia le feci proprie e altui.. Io la alimento con una nota e costosa marca di crocche.. Non so se questo possa escludere il fattore 'mancanza di vitamine'. Il fatto é che la creatura non si limita ad assaporare le proprie e quelle del mio altro cane in giardino ma si fionda su tutte le cacche che troviamo.. Vivendo in campagna ed andando a passeggiare in un luogo frequentato da cani significa che ne mangia anche 4/5 al giorno... Infatti ha di nuovo i vermi ... Portandola in giro con la pettorina, é impossibile trattenerla quando si lancia... Il comportamentalista mi ha consigliato di usare una tromba da stadio e farla suonare quando si fionda su una cacca...lei é un cane fifonissimo... Io mi fido molto del comportamentalista, ma volevo sapere se conoscete altri metodi.. Cosa ne pensate?


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 20-12-2009 alle ore 11:03   
Sì anche secondo me l'unico modo e distrarla quando si avvicina per mangiarle


0 
 Profilo
TAQ

Registrato dal: 19-02-2005
| Messaggi : 548
  Post Inserito 20-12-2009 alle ore 11:23   
Una tromba da stadio???????
Già mi sembra assurdo per un cane come il mio che non ha paura di nulla, non posso credere che a un cane pauroso un comportamentalista abbia consigliato sta cosa.
Il mio consiglio: cambia comportamentalista.



0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 20-12-2009 alle ore 17:18   
Quote:

20-12-2009 alle ore 11:23, TAQ wrote:
Una tromba da stadio???????
Già mi sembra assurdo per un cane come il mio che non ha paura di nulla, non posso credere che a un cane pauroso un comportamentalista abbia consigliato sta cosa.
Il mio consiglio: cambia comportamentalista.




Mi unisco a TAQ..Io ormai non ho più parole
Far spaventare un cane già paurosissimo non mi sembra proprio la tecnica più valida..

Si certo che ci sono altri metodi.
Lo avevo già spiegato a qualcuno ma non ricordo a chi..
Cmq puoi fare questo esercizio:

Metti del cibo per terra, tieni il cane al guinzaglio. Quando, passando ad una certa distanza dal cibo il cane ci si fionda trattienilo, non deve avere alcuna possibilità di raggiungerlo. Limitati a trattenere il guinzaglio ignorando qualsiasi tentativo del cane di conquistare il bottino.
Appena si rassegna e si gira a guardarti, digli "bravoo!!" e dagli subito dei bocconcini ancora più gustosi vicino ai tuoi piedi. I piedi devono essere direzionati nel senso opposto al punto di ubicazione del cibo, affinchè il cane capisca che vuoi prendere un'altra direzione.
Quando dai al cane i bocconcini devi essere molto brava ad allontanarti premiando il cane che ti segue spontaneamente dandogli altri bocconcini.
Se non riesci e il cane si rifionda sul cibo a terra ripeti da capo.
Quando ha capito che l'unica cosa che gli conviene fare è stare vicino a te potrai ripetere questo esercizio nelle diverse situazioni.


0 
 Profilo
emaroby

Registrato dal: 22-11-2009
| Messaggi : 128
  Post Inserito 20-12-2009 alle ore 19:15   
grazie mille, come al solito dispensi consigli utlissimi. Mettero' in atto questa strategia decisamente piu' dolce!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.565 Secondi