Occhi Arrossati


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

DafneBC

Ciao,
Ho una cucciola di 9 mesi di Border Collie.
E' da un po' di tempo che ha gli occhi rossi e spurga tanta materia.
Mi sapete dire cosa fare?? esiste un collirio/pomata che non sia antibiotico da applicare?
Attendo vostre risposte..
Grazie mille
Giancarlo


FinaLea

Posso dirti che ho lo stesso problema con la mia cucciola.
Ti consiglierrei comunque, come io stessa ho fatto, di farla vedere dal veterinario; a me è stato consigliato di fare qualche impacco ogni giorno con della camomilla e vedere se pian piano la situazione si sistema da sola.
Potrebbe trattarsi (nel mio caso è così) della palpebra un pò ricurva verso l'interno che quindi infiamma un pò la cornea e crea molta lacrimazione; se con il completamento della crescita la situazione non si normalizza da sola anzi, dovesse accentuarsi, è possibile fare un piccolissimo intervento chirurgico mirato a "pizzicare" la palpebra per farl stare nella giusta posizione e non girata verso l'interno.
Spero di essermi spiegata

Atropina

c'è anche la possibilità che il dotto lacrimale non sia completamente aperto...anche in questo caso, la situazione dovrebbe normalizzarsi con la crescita...

concordo comunque con fina per il controllino dal vet, almeno per escludere altri problemi!

ci fai sapere, poi?

angesky

anche alla mia ogni tanto le si arrossano gli occhi, sopratutto con il freddo, e le si formano le caccolette. All'ultima visita la mia veterinaria ha riscontrato un principio di congiuntivite, mi ha congigliato di farle giornalmente degli sciacqui con soluzione fisiologica e di asciugarla bene poi, in modo la tenere sempre pulito l'occhio..

lillina

lavare occhi con acqua borica o con camomilla tiepida
+ una pomata oftalmica MA
NON possiamo prescrivere farmaci via internet

se non passa , dal vet

la mia cagnolotta che ne ha sofferto l'estate scorsa l'ho curata con lavaggi di acqua borica tiepida su indicazione del vet




Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità