home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Occhi Arrossati - Discussione n 48439 - PermaLink
   Occhi Arrossati
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
DafneBC

Registrato dal: 01-12-2009
| Messaggi : 1
  Post Inserito 01-12-2009 alle ore 09:38   
Ciao,
Ho una cucciola di 9 mesi di Border Collie.
E' da un po' di tempo che ha gli occhi rossi e spurga tanta materia.
Mi sapete dire cosa fare?? esiste un collirio/pomata che non sia antibiotico da applicare?
Attendo vostre risposte..
Grazie mille
Giancarlo


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 01-12-2009 alle ore 10:05   
Posso dirti che ho lo stesso problema con la mia cucciola.
Ti consiglierrei comunque, come io stessa ho fatto, di farla vedere dal veterinario; a me è stato consigliato di fare qualche impacco ogni giorno con della camomilla e vedere se pian piano la situazione si sistema da sola.
Potrebbe trattarsi (nel mio caso è così) della palpebra un pò ricurva verso l'interno che quindi infiamma un pò la cornea e crea molta lacrimazione; se con il completamento della crescita la situazione non si normalizza da sola anzi, dovesse accentuarsi, è possibile fare un piccolissimo intervento chirurgico mirato a "pizzicare" la palpebra per farl stare nella giusta posizione e non girata verso l'interno.
Spero di essermi spiegata


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 01-12-2009 alle ore 11:09   
c'è anche la possibilità che il dotto lacrimale non sia completamente aperto...anche in questo caso, la situazione dovrebbe normalizzarsi con la crescita...

concordo comunque con fina per il controllino dal vet, almeno per escludere altri problemi!

ci fai sapere, poi?


0 
 Profilo
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 01-12-2009 alle ore 13:40   
anche alla mia ogni tanto le si arrossano gli occhi, sopratutto con il freddo, e le si formano le caccolette. All'ultima visita la mia veterinaria ha riscontrato un principio di congiuntivite, mi ha congigliato di farle giornalmente degli sciacqui con soluzione fisiologica e di asciugarla bene poi, in modo la tenere sempre pulito l'occhio..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-12-2009 alle ore 15:33   
lavare occhi con acqua borica o con camomilla tiepida
+ una pomata oftalmica MA
NON possiamo prescrivere farmaci via internet

se non passa , dal vet

la mia cagnolotta che ne ha sofferto l'estate scorsa l'ho curata con lavaggi di acqua borica tiepida su indicazione del vet


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.550 Secondi