cosa gli è successo?


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



maraina

ciao a tutti , sono semidisperata! ed ho bisogno di un gran consiglio , ho un tosa inu di 2 anni , sempre educatissimo sempre ubbidiente, calmo , tranquillo e chi piu ne ha piu ne metta . da quando siamo tornati della vacanze non è piu lo stesso . mi spiego : è nervoso , irrequieto , ha sempre fame (lo capisco essendo un mastino) pero' anche dopo aver mangiato ....ne vorrebbe tanta quanta ne ha ingurgitata....(tot 1 kg) ...anche a volerlo accontentare nn potrei dargli ancora cibo ...mi scoppierebbe !!!. il problema pero' principale è che adesso appena vede il guinzaglio (esce tante volte al giorno) fa la pipi'!!!!! ed un tosa ne fa proprio tanta tanta ....per ora mi limito a legarlo fuori dal balcone e poi lo porto giu....ma nn è giusto!!qualcosa è cambiato!! prima nn lo aveva mai fatto , adesso lo fa tutte le volte . ' sono disperata ....sopratutto il parquet di casa fra un po' dara' le dimissioni !!! non posso piu neanche lasciargli l acqua da bere e devo dargliela con il contagocce ! ma nn mi sembra corretto . COsa posso fare? i fiori di bach? potrebbero aiutarlo ? grazie
Visualizza immagine

alyy

ciao!
avete già fatto una visita da quando si presenta questa situazione?





Logan24

Ciao,
ho pensato anch'io la stessa cosa. Una visita e un esame delle urine è d'obbligo..

evuccia

si, a me sembra più una cosa legata alla salute che al comportamento, fagli fare anche un analisi completa delle feci, ci potrebbe essere qualche parassita che ha intaccato la vescica..

hugo

ciao
dopo una visita accurata dal vet delle urine e feci come ti hanno detto io farei anche le analisi del sangue che mettendo insieme a quelle delle urine il vet verifica il corretto funzionamento dei reni.

saluti

P.s detta coì potrebbe essere anche renella, ma attendiamo fiduciosi l'esito del vet.

lillina

non credo che sia un problema di stress o di comportamento , ma di salute

fame esagerata ,sete esagerata , da lesinargli l'acqua, pipi incontenibile ????

una visita ma ben approfondita !!! da un buon vet con analisi complete ,un'eco addominale
reni surrenali diabete vescica prostata (ma è giovane 2 anni ) infiammazione vie urinarie

tutti piu' o meno qui hanno dato un'idea del genere per approcciare il problema
calmanti anche naturali

se poi risultasse sanissimo, allora valuterai se è un fatto comportamentale con un vet esperto in comportamento ,ma non credo

lillina

la spostiamo in salute con mp a Maraina

mods che dite ??

maraina

Grazie a tutti , anche se adesso sono piu preoccupata di prima seguiro' il vostro consiglio , faro' fare tutte le analisi . poi vi faro' sapere . cmq a vedersi sembra sano piu di un pesce ! . cmq vi faro' sapere Grazie ancora!!!!!