home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cosa gli è successo? - Discussione n 47509 - PermaLink
   cosa gli è successo?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
maraina

Registrato dal: 13-11-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 13-11-2009 alle ore 10:35   
ciao a tutti , sono semidisperata! ed ho bisogno di un gran consiglio , ho un tosa inu di 2 anni , sempre educatissimo sempre ubbidiente, calmo , tranquillo e chi piu ne ha piu ne metta . da quando siamo tornati della vacanze non è piu lo stesso . mi spiego : è nervoso , irrequieto , ha sempre fame (lo capisco essendo un mastino) pero' anche dopo aver mangiato ....ne vorrebbe tanta quanta ne ha ingurgitata....(tot 1 kg) ...anche a volerlo accontentare nn potrei dargli ancora cibo ...mi scoppierebbe !!!. il problema pero' principale è che adesso appena vede il guinzaglio (esce tante volte al giorno) fa la pipi'!!!!! ed un tosa ne fa proprio tanta tanta ....per ora mi limito a legarlo fuori dal balcone e poi lo porto giu....ma nn è giusto!!qualcosa è cambiato!! prima nn lo aveva mai fatto , adesso lo fa tutte le volte . ' sono disperata ....sopratutto il parquet di casa fra un po' dara' le dimissioni !!! non posso piu neanche lasciargli l acqua da bere e devo dargliela con il contagocce ! ma nn mi sembra corretto . COsa posso fare? i fiori di bach? potrebbero aiutarlo ? grazie



0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 13-11-2009 alle ore 11:05   
ciao!
avete già fatto una visita da quando si presenta questa situazione?






0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 13-11-2009 alle ore 11:52   
Ciao,
ho pensato anch'io la stessa cosa. Una visita e un esame delle urine è d'obbligo..


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 13-11-2009 alle ore 11:54   
si, a me sembra più una cosa legata alla salute che al comportamento, fagli fare anche un analisi completa delle feci, ci potrebbe essere qualche parassita che ha intaccato la vescica..


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-11-2009 alle ore 13:28   
ciao
dopo una visita accurata dal vet delle urine e feci come ti hanno detto io farei anche le analisi del sangue che mettendo insieme a quelle delle urine il vet verifica il corretto funzionamento dei reni.

saluti

P.s detta coì potrebbe essere anche renella, ma attendiamo fiduciosi l'esito del vet.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 16:47   
non credo che sia un problema di stress o di comportamento , ma di salute

fame esagerata ,sete esagerata , da lesinargli l'acqua, pipi incontenibile ????

una visita ma ben approfondita !!! da un buon vet con analisi complete ,un'eco addominale
reni surrenali diabete vescica prostata (ma è giovane 2 anni ) infiammazione vie urinarie

tutti piu' o meno qui hanno dato un'idea del genere per approcciare il problema
calmanti anche naturali

se poi risultasse sanissimo, allora valuterai se è un fatto comportamentale con un vet esperto in comportamento ,ma non credo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 20:32   
la spostiamo in salute con mp a Maraina

mods che dite ??


0 
 Profilo
maraina

Registrato dal: 13-11-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 11:59   
Grazie a tutti , anche se adesso sono piu preoccupata di prima seguiro' il vostro consiglio , faro' fare tutte le analisi . poi vi faro' sapere . cmq a vedersi sembra sano piu di un pesce ! . cmq vi faro' sapere Grazie ancora!!!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.934 Secondi