il mio cane è il capo branco della famiglia.


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



paolabimba

bunpomeriggio, la mia volpina nana di 4 anni comanda su tutti in casa.ci controlla, se c'è qualcosa che non le va bene ci morde. anche se il cane è piccolo il morso fa male.in casa non può venire nessuno a farci visita perchè morde il mal capitato. nel momento in cui la sgrido smette di mordere ma abbaia tutto il tempo. se la rinchiudoè anche peggio.io sono quella acui morde meno. quando usciamo di casa abbaia di continuo e cerca di mordere titti. però una volta che salto la piazza vicino casa diventa il cane più buono del mondo se nessuno cerca di toccarla.in più ultimamente si strappa i peli dalla coda. cosa si può fare per farle cambiare?

FinaLea

Mi spiace doverti dire che purtroppo vi siete lasciati scappare la situazione di mano... ora va fatto un bel lavoro di rieducazione.
Onestamente, vista la gravità della situazione (morde sia gli estranei che i componenti della famiglia) ti consiglierei caldamente di contattare un buon comportamentista che, valutando la situazione venendo al vostro domicilio, possa fornirvi i consigli necessari per cercare di raddrizzarla un pò.
Se ci dici da dove scrivi possiamo vedere se tra i nostri contatti c'è qualcuno nella tua zona.

Logan24

Condivido il consiglio sul contattare un comportamentalista..Il rapporto deve essere totalmente reimpostato...

Rospetta

Concordo assolutamente. Il fatto che poi stia strappandosi il pelo indica una forte situazione di stress e le reazioni possono solo diventare ancora più esasperate. Lei non è un cane naturalmento dominante se si stressa così e quindi l'urgenza di riposizionarla gerarchicamente è assoluta sia per il vostro bene che per il suo. E' un cane infelice in una famiglia infelice. Vedrai che seguendo TUTTI accuratamente i consigli dell'esperto riuscirete a rendere la vostra convivenza gioiosa e serena per tutti.
PS vista la situazione il cane va immediatamente assicurato se, come mi auguro, non è già stato fatto.
Facci sapere come procede e non disperare.