home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio cane è il capo branco della famiglia. - Discussione n 43838 - PermaLink
   il mio cane è il capo branco della famiglia.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
paolabimba

Registrato dal: 15-04-2009
| Messaggi : 29
  Post Inserito 20-08-2009 alle ore 17:41   
bunpomeriggio, la mia volpina nana di 4 anni comanda su tutti in casa.ci controlla, se c'è qualcosa che non le va bene ci morde. anche se il cane è piccolo il morso fa male.in casa non può venire nessuno a farci visita perchè morde il mal capitato. nel momento in cui la sgrido smette di mordere ma abbaia tutto il tempo. se la rinchiudoè anche peggio.io sono quella acui morde meno. quando usciamo di casa abbaia di continuo e cerca di mordere titti. però una volta che salto la piazza vicino casa diventa il cane più buono del mondo se nessuno cerca di toccarla.in più ultimamente si strappa i peli dalla coda. cosa si può fare per farle cambiare?


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 20-08-2009 alle ore 18:12   
Mi spiace doverti dire che purtroppo vi siete lasciati scappare la situazione di mano... ora va fatto un bel lavoro di rieducazione.
Onestamente, vista la gravità della situazione (morde sia gli estranei che i componenti della famiglia) ti consiglierei caldamente di contattare un buon comportamentista che, valutando la situazione venendo al vostro domicilio, possa fornirvi i consigli necessari per cercare di raddrizzarla un pò.
Se ci dici da dove scrivi possiamo vedere se tra i nostri contatti c'è qualcuno nella tua zona.


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 21-08-2009 alle ore 01:44   
Condivido il consiglio sul contattare un comportamentalista..Il rapporto deve essere totalmente reimpostato...


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 21-08-2009 alle ore 10:30   
Concordo assolutamente. Il fatto che poi stia strappandosi il pelo indica una forte situazione di stress e le reazioni possono solo diventare ancora più esasperate. Lei non è un cane naturalmento dominante se si stressa così e quindi l'urgenza di riposizionarla gerarchicamente è assoluta sia per il vostro bene che per il suo. E' un cane infelice in una famiglia infelice. Vedrai che seguendo TUTTI accuratamente i consigli dell'esperto riuscirete a rendere la vostra convivenza gioiosa e serena per tutti.
PS vista la situazione il cane va immediatamente assicurato se, come mi auguro, non è già stato fatto.
Facci sapere come procede e non disperare.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.475 Secondi