Vomito felino: non sottovalutatelo mai


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Mizzy

SCRIVO QUESTO ARTICOLO PERCHE' TRA TUTTE LE VARIE RICERCHE SU INTERNET CHE HO FATTO IN 2 MESI NON HO MAI TROVATO NESSUNO CHE MI POTESSE AIUTARE.

Il mio gattino si chiama Mizzy, ha quasi un anno, e da 2 mesi non fa altro che vomitare tutto quello che mangia.
La prima ipotesi è stata una massa di pelo allo stomaco, ma chiaramente si è subito esclusa la possibilità.
Dopo 2 ecografie hanno trovato una massa del diametro di 7 mm all'ingresso dello stomaco, che hanno asportato chirurgicamente senza nessuna difficoltà.
Le cure dopo l'intervento sono state: Ranitidina e soluzione glucosata per circa 6 gg. Dopo di che il gattino ha riniziato traquillamente a cibarsi di roba liquida per 5 gg.
Dopo questi 5 gg purtroppo ha riniziato a vomitare e il veterinario ha ritenuto opportuno fare una seconda gastroscopia per controllare che non si fosse riformata la cisti. Le sue parole sono state: il micio non ha niente...ha semplicemente la gastrite.
Le cure sono state ancora ranitidina ma dopo una settimana non cambiava nulla. Il gatto aveva un incredibile fame, ma non appena ingeriva qualcosa, la vomitava dopo 1 minuto.
La disperazione era sempre più grande, finchè ad un certo punto non l'ho portato da una seconda veterinaria, che dopo avere fatto tutte le analisi del sangue e i tamponi FIP e FELV, ha riscontrato la presenza della FELV. Lei stessa però mi ha detto che i valori del sangue erano troppo perfetti per essere Leucemia, quindi dubitava pure dell esito positivo del test, traendo la conclusione che anche secondo lei era gastrite e pertanto anzi che la ranitidina dovevo dargli dei pastiglioni molto più forti.
Nel frattempo il mio micio ha iniziato ad aprire i mobili per procurarsi il cibo, la fame diventava sempre più incontrollabile, ma non cambiava niente, nonostante le violenze per riuscire a fargli ingoiare e soprattutto tenere quella pastiglia.
Dopo 2 giorni, non solo non era migliorato, ma addirittura ha iniziato a rifiutare cibo, e li ho chiamato entrambi i veterinari che un po mi hanno deriso.
Ho deciso di portarlo immediatamente in clinica privata.
Qui mi hanno immediatamente chiesto l'esame istologico della cisti, che chiaramente non è stato fatto. Mi hanno chiesto quante flebo nel corso dei 2 mesi sono state fatte, e quando io ho risposto nessuna, si sono meravigliati di come il mio micio fosse ancora vivo. Mi hanno risposto che qualsiasi cosa venga levata da un corpo, sia umano che animale, va SEMPRE ANALIZZATA.
Me l'hanno ricoverato subito mettendolo immediatamente sotto flebo. In sole 4 ore sono riusciti a fare quello che gli altri non hanno fatto in 2 mesi. Hanno fatto i prelievi, i test Filv e Felv una Tac, una lastra e un ecografia e hanno trovato un linfoma, dato dalla Felv, che preme sullo stomaco facendo rigurgitare il gatto proprio perchè il cibo non passa.
Mi hanno consigliato una chemioterapia, dicendomi che nella maggioranza delle volte nei mici di quella età, il linfoma regredisce fino a sparire, tenedo conto che è da tenere sotto strettissimo controllo la Felv, perchè è proprio quella che è causa dei linfomi gastrointestinali. Tutto questo è successo ieri.
Io sto morendo con lui, continuo a piangere e a darmi mille colpe.
Oggi ho telefonato in clinica.
Il micio sta molto meglio, dopo essere stato ridratato ha fatto tutti i suoi bisogni e ha riniziato a cercare il cibo. Da lunedì inizierà la chemioterapia e spero con tutte le mie forze che questo linfoma si riassorba. Scrivo quest'articolo perchè dopo tutte le varie ricerche su internet non ho trovato nulla che parlasse di tutto questo, anche se nella clinica mi dicono che capita spesso. I miei consigli per qualsiasi problema sono questi:

-PRETENDETE DA QUALSIASI MEDICO VETERINARIO, SE SI DEFINISCE TALE, TUTTI GLI ESAMI DIAGNOSTICI DA FARE PRIMA DI ESSERE OPERATI PER RIMUOVERE QUALCOSA DI CUI NON SI SA NEANCHE COS'E'.

-NEL CASO DI ASPORTAZIONE DI UN QUALCOSA PRETENDETE L'ESAME ISTOLOGICO, PERCHè NON E' DETTO CHE SE ANCHE RIMOSSA NON SI POSSA RIFORMARE-

-PRETENDETE DA LORO TUTTO IL SUPPORTO E L'AIUTO, E NON FATEVI DERIDERE COME HANNO FATTO CON ME, PERCHE' GRAZIE A DIO SI FANNO PAGARE E ANCHE TANTO.

-SE IL VOSTRO CUCCIOLO CONTINUA A STARE MALE CERCATE LA MIGLIORE CLINICA DOVE POSSANO FARE TUTTI GLI ACCERTAMENTI NECESSARI.

-E RICORDATEVI CHE ANCHE SE IO NON VEDO LA DIFFERENZA TRA ANIMALI E PERSONE, SONO ENTRAMBE UNA VITA QUINDI PRETENDETE CHE VENGANO SEGUITI COME LE PERSONE.

Nel frattempo prego e mi auguro che vada tutto bene


nikka

..io prego con te...

Cecilio

Ciao mizzy, spero anche io tanto bene per il tuo piccolo.

Puoi mandarmi per messaggio privato i nominativi dei veterinari che hanno seguito il piccolo e la clinica dove è ora? Per la nostra lista privata di veterinari consigliati e non dagli utenti.

marcella80

Grazie Mizzy, avrei voluo leggere queso scritto 5 anni fa, per colpa di un veterinario incompetente il mio gattino non è stato salvato.
Continuava a vomitare, senza analisi del sangue, radiografia, ecografia...ha fatto flebo con plasil, il mio Leo è volato via
Non faccio il nome della Clinica perchè è proibito, dico solo che è una delle più grosse e rinomate di Bergamo.

simbaegiorgia76

ciao TI RINGRAZIO INFINITAMENTE PER LA TUA UTLISISSIMA TESTIMONIANZA, anche se ovviamente mi dispiace troppo per quanto accaduto al tuo gatto.Ti ringrazio per un motivo semplice: a mia volta mi sono ritrovata a fare una ricerca in internet sul vomito dei gatti in quanto anche il mio aveva preso a vomitare spesso ( spesso intendo 3 volte a settimana e immediatamente dopo aver mangiato e spesso vomitava di notte della roba gialla ); io ho una gatto asmatico e devo tenerlo sotto controllo per il morbo di cusching e per via dei problemi renali che potrebbero insorgere a causa del cortisone. Poi il vomito si è fermato , ho cambiato delle crocchetto ne ho prese di meno proteiche però hai fatto benissimo a mettere questo posto. grazie veramente perchè è stato veramente utile.non bisogna mai sottovalutare il vomito del gatto. grazie ancora e in bocca al lupo per il tuo micio.......MI RACCOMANDO INCROCIO LE DITA PER LUI E SOPRATTUTTO TIENICI AGGIORNATI SIGLI SVILUPPI. FORZA MIZZY!!!!

pakito

forza mizzy!!!!coraggio mamma di mizzy,non ti sei mai arresa e con le tue parole stai aiutando tanti altri mici ,noi siamo tutti con te,vedrai che mizzy guarirà

Tatalina

Ciao Mizzy,
ogni volta che leggo di qualche micio con linfoma mi si stringe il cuore, perché da poco ho perso una micia di 9 anni, Chicca, per un linfoma intestinale (la sua storia è ora nell'album dei ricordi). Volevo chiederti, ma il linfoma del tuo micio non si può togliere e poi fare la chemio? O ti hanno detto che è inutile togliere un'altra volta e che è meglio intervenire subito solo con chemioterapia?
Se può interessarti, quando avrai finito la chemio, ci sono delle cure omeopatiche/naturali che possono rinforzare di molto il sistema immunitario, e di conseguenza aiutare a evitare o rallentare la formazione di tumori/linfomi. Io ho curato Chicca in questo modo perché non si poteva operare e la chemio era stata sconsigliata (e poi anch'io ho avuto una brutta esperienza con 2 vet, per cui ti capisco molto bene). Sul forum ci sono tante persone che conoscono queste cure, e che possono consigliarti o indirizzarti a qualche vet.
Ti auguro con tutto il cuore che il micinino si riprenda bene e possa stare con te per tanti tanti anni ancora!
Un abbraccio e tienici informati!
Ba'

Cagliostro

Forza Mizzy

Fabrizzzio

Ciao Mizzy,
mi spiace molto per il tuo micio..vedrai ce la farà, ne sono sicuro. Ne ho visti un po di gatti con Linfoma, giovani, guarire con la chemio.Sii ottimista e stagli vicino, avete enrtrambi bisogno di entrambi.
Riguardo alla derisionde dei vet...No comment. Da futuro vet, viene da vomitare a me, se penso a quanti colleghi vivano il fare il veterinario come un lavoro e non come un qualcosa che combacia con la passione, la propria vita, e tantissimo rispetto per tutte le creature che ci passano "sottomano".
Fortuna che hai trovato la clinica.
Comunuqe...fossi in te, ai due vet...qualche parolina la direi. Il paziente e il proprietario, anche i più strambi ed assurdi ( e credimi, ce ne sono) DEVONO essere sacri.
Un abbraccione! Tienimi aggiornato se puoi, sulle vicissitudini di micio.

mami

Ciao Mizzy, spero tanto che il tuo micio si riprenda, nonostante le cure tardive per incompetenza e superficialità.
Il dubbio che dietro ai sintomi del vomito si nasconda un problema più complesso l'ho sempre avuto anch'io. E anch'io come tanti mi sono talvolta imbattuta in qualche incompetente, ma quello che più mi fà arrabbiare non è il fatto di non aver capito il problema, ma la superficialità con cui viene trattato e la solita frase "lei ne vuole sapere troppo" di fronte a domande legittime.
Per fortuna questa mentalità stà un pò cambiando, vedo molta più attenzione e rispetto nei giovani veterinari, ma non sempre è così.
Grazie per la tua testimonianza, tienici aggiornati.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 16-08-2009 10:56 ]

Roxy55

ciao Mizzy, hai ragione in tutto e sei stata brava a mettere qui tante informazioni che sono utili ad altri amanti dei gatti per i loro amici. Meraviglia che una laurea cosi' tosta come veterinaria produca a volte persone poco sensibili. E' vero che non tutti sono in grado di essere attrezzati per gestire qualsiasi situazione (la diagnostica con tac etc. non e' alla portata di qualsiasi studio) ma come per gli umani sorprende soprattutto che quando non sono attrezzati o esperti a sufficienza non indirizzino a un luogo di riferimento piu' idoneo. Ma questo purtroppo capita anche con gli umani (lho sperimentato piu' di una volta, la principale con mio padre) Una preghiera per il tuo micino che cosi' piccolo ha gia' dovuto superare tanti problemi e tu con lui. Quanto a trattare gli animali come persone... Una vita vale una vita e se ti e' stata affidata e' tua responsabilita' averne la massima cura possibile. Le persone che ti hanno deriso sono solo persone che non hanno rispetto per il tuo micio, per te e per la loro professione, ma non capita solo con i vet.. Sono stata derisa da un pediatra per un problema con il mio primo figlio 30 anni fa e di fronte a un'altra mamma. Avevo ragione io e avrebbe docuto tenere conto di quel che gli dicevo, ma anche se avessi avuto torto sua cura sarebbe dovuta essere spiegarmi e rassicurarmi -dopo avermi ascoltato e aver valutato con attenzione quel che riportavo-.
Incrocio le dita per voi due e vi abbraccio forte forte

Mizzy

Io non so come ringraziarvi.
Sapere che mi state vicini è per me una forza che mi aiuta in questo terribile momento di assoluta disperazione.
Prego per lui in ogni momento. Mi state aiutando veramente tanto. Continuo a piangere perchè ancora non credo che il mio mizzy sta male. Io lo penso sempre com'era 2 mesi fa, a cacciare le lucertoline e a mangiare piattoni di umido.
Grazie davvero di cuore

pakito

coraggio a tutte due le Mizzy

queenandwilly

Quote:

16-08-2009 alle ore 11:42, Mizzy wrote:
Io non so come ringraziarvi.
Sapere che mi state vicini è per me una forza che mi aiuta in questo terribile momento di assoluta disperazione.
Prego per lui in ogni momento. Mi state aiutando veramente tanto. Continuo a piangere perchè ancora non credo che il mio mizzy sta male. Io lo penso sempre com'era 2 mesi fa, a cacciare le lucertoline e a mangiare piattoni di umido.
Grazie davvero di cuore


Carissima Mizzy, quanto li amiamo!!! e siamo così impotenti quando capitano queste cose... Capisco benissimo la tua disperazione, ti abbraccio forte e spero e prego con te per il tuo Piccolino... Tu hai fatto e stai facendo il possibile, noi siamo tutti con te con solidarietà ed affetto. Dai Tigrotto, forza un pò...
NOI NON MOLLIAMO PERCHE' I NOSTRI PELOSI LI AMIAMO!!!


Mizzy

Carissimi Amici miei e di Mizzy...ho buone notizie.
Questo pomeriggio sono andata a trovare il mio Mizzy.
Ho buonissime notizie:
IL GATTINO STA MOLTO MEGLIO.
Non credevo ai miei occhi MANGIAVA SENZA VOMITARE.
Ogni 5 minuti gli viene somministrato un piattino con dell'alimento specifico altamente digeribile, per esattamente 15 secondi e poi gli viene portato via. Così vanno avanti tutto il giorno e alle 16 di questo pomeriggio aveva gia mangiato un intera confezione.
Le lacrime sono state di gioia, oltre ad essere super affamato, gli è tornata la voce e addirittura faceva le fusa. La mia preoccupazione era quella che soffrisse di abbandono, e invece aveva talmente tanti vicini di gabbia che gli hanno tenuto compagnia. Insomma sta bene.
Poi è arrivata la parte meno felice.
Mi hanno fatto vedere la tac credo, e ho visto il linfoma. Prende parte del petto, e per farsi spazio ha spostato l'esofago e anche il cuoricino, andando a premere sull'esofago.
Sapevo che la chemio inizierà domani e non riuscivo davvero a spiegarmi com'è possibile che abbia smesso di vomitare.
Mi hanno detto che prima della chemio iniziano con una terapia di cortisone e a quanto pare è bastato solo quello per far regredire il linfoma del tanto giusto per riuscire a farlo mangiare.
Quindi sono molto fiduciosi.
Io intanto continuo a pregare e non mi sembra vero che in soli 2 giorni di ricovero il mio gattino sia migliorato così tanto.
Vi ringrazio davvero tanto, continuate a starci vicino...ne abbiamo bisogno.
Veronica



Cecilio



Sono troppo contenta Mizzy! Certo che continuiamo a starti vicino!

pakito

Quote:

16-08-2009 alle ore 21:18, Mizzy wrote:
Carissimi Amici miei e di Mizzy...ho buone notizie.
Questo pomeriggio sono andata a trovare il mio Mizzy.
Ho buonissime notizie:
IL GATTINO STA MOLTO MEGLIO.
Non credevo ai miei occhi MANGIAVA SENZA VOMITARE.
Ogni 5 minuti gli viene somministrato un piattino con dell'alimento specifico altamente digeribile, per esattamente 15 secondi e poi gli viene portato via. Così vanno avanti tutto il giorno e alle 16 di questo pomeriggio aveva gia mangiato un intera confezione.
Le lacrime sono state di gioia, oltre ad essere super affamato, gli è tornata la voce e addirittura faceva le fusa. La mia preoccupazione era quella che soffrisse di abbandono, e invece aveva talmente tanti vicini di gabbia che gli hanno tenuto compagnia. Insomma sta bene.
Poi è arrivata la parte meno felice.
Mi hanno fatto vedere la tac credo, e ho visto il linfoma. Prende parte del petto, e per farsi spazio ha spostato l'esofago e anche il cuoricino, andando a premere sull'esofago.
Sapevo che la chemio inizierà domani e non riuscivo davvero a spiegarmi com'è possibile che abbia smesso di vomitare.
Mi hanno detto che prima della chemio iniziano con una terapia di cortisone e a quanto pare è bastato solo quello per far regredire il linfoma del tanto giusto per riuscire a farlo mangiare.
Quindi sono molto fiduciosi.
Io intanto continuo a pregare e non mi sembra vero che in soli 2 giorni di ricovero il mio gattino sia migliorato così tanto.
Vi ringrazio davvero tanto, continuate a starci vicino...ne abbiamo bisogno.
Veronica



veronica veronica mizzy a tutte due adry

morgana16

una storia che da allo stesso tempo sconcerto (per come a volte i veterinari sanno essere superficiali) e speranza di superare gli ostacoli più duri...
Spero tanto per questo gattino!

Mizzy

Carissimi che mi state vicino.
Ieri sono riandata dal mio gattino.
Il gattino sta MOLTO MEGLIO.
Dagli alimenti specifici per lo stomaco è passato a quelli normali.
Ha iniziato la chemio e mi hanno proposto di abbinarla all'interferone felino. Mi hanno detto che sono molto fiduciosi, in quanto un gattino che mostra segni di ripresa dopo così pochi giorni è un gattino che vuole vivere e sicuramente se non fosse stato così dopo i 2 mesi di non alimentazione senza flebo sarebbe già morto.
Lui è iper attivo, se non fosse per l'eccessiva magrezza, direi che sta veramente bene. Vuole giocare, si fa coccolare tantissimo e cerca di rubare il cibo agli altri pazienti ricoverati con lui.
Credono che il linfoma non sia di tipo B ma di tipo T (o il contrario, non mi ricordo) quindi molto sensibile alla chemio.
Speriamo bene
I vostri pensieri, e le vostre preghiere ci stanno aiutando veramente tanto...
Stateci vicino
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Veronica e Mizzy

Cecilio

Bene!!!! Continua così piccolo!!!

nikka

Ciao Veronica, mi sento molto vicina a te e al tuo Mizzy, brava, vai avanti con coraggio e fiducia, ti capisco bene perchè anche io sto lottando con tutte le mie forze per la mia Attila, e ce ne vuole di coraggio e caparbietà per andare avanti.
Incrocio tutto e ti abbraccio
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Sorelin

Ho appena letto tutta la storia...
Sono felice che questo micetto stia facendo dei progressi...E che sia forte(come la sua padrona )
Grazie per la tua testimonianza, potrà sicuramente essere utile...
Purtroppo non sempre si trova gente competente e scrupolosa...Non solo tra i veterinari...Ma in qualsiasi ambito...
Per fortuna ora mizzy è in buone mani...E starà sempre meglio!
In bocca al lupo..Una carezza al micino sardo!

Roxy55

Ogni buona notizia e' un sopllievo! Noi tutti (sono certa che lo fanno anche i miei mici) incrociamo le dita per lui e per te. un abbraccio grande grande

queenandwilly

Mizzy dai che ce la fai, tifiamo tutti per te!!! Sei un vero Tigrotto non mollare...
Veronica forza e coraggio, finchè c'è vita c'è speranza e tu stai facendo il possibile...
Tutto incrociato per un miracolo!!!

Mizzy

Oggi sono riandata da Mizzy.
Ormai sono stremata...il fatto di non averlo vicino e di non poterlo coccolare mi sta distruggendo, considerando anche che ormai piango giorno e notte.
LE NOTIZIE SONO OTTIME.
Ogni ciclo di chemioterapia, consta di 4 trattamenti.
Avendolo portato sabato lui ha appena finito il 1° trattamento, dunque ne mancano ancora 3 alla fine del primo ciclo.
Oggi dopo 4 giorni hanno rifatto la lastra per vedere come sta reagendo il linfoma.
LA LASTRA SEMBRA PRATICAMENTE QUELLA DI UN MICIO NORMALISSIMO. Il linfoma dopo solo 4 giorni si è riassorbito quasi completamente, diciamo che è un decimo di quello che poteva essere sabato.
Continuo a pregare.
Ieri ha avuto un po di problemi con la nausea, ha vomitato tutto il cibo, ma mi hanno detto che è un effetto della chemio.
Oggi ha mangiato tranquillamente e si è fatto coccolare per più di un ora.
Grazie a Voi e ai mega veterinari della clinica ce la stiamo facendo.
GRAZIE di cuore
Veronica e Mizzy

Cecilio

Eh ma che splendida notizia!!!!

Sorelin


Grazie veronica per questi aggiornamenti!!
Sono contenta che tutto procede bene...

Comunque tu tranquillizzati...Il micio è in buone mani e sta sempre meglio...
Devi ritrovare le forze...Non piangere più,ok?


Fabrizzzio

wowwwwww!!! Grande news! brava te e bravi i doctor!!! E un baciotto alla micia!

velvetpink

Dai Mizzy,ce la fai sei un cucciolo devi crescere.......sono anch'io con il cuore a pezzi e ti capisco ho appena lasciato Miele in clinica e sto piangendo disperata.

Mizzy

Carissima velvet
Ti capisco come non mai.
Io continuo a piangere senza smettere, anche perchè non potergli fare le coccole e accudirlo è terribile.
Però ti posso dire che se non l'avessi ricoverato, il mio mizzy non ci sarebbe più e quindi stiamo facendo la cosa giusta.
Preghero anche per il tuo micio.
Un abbraccio

Mizzy

Oggi sono riandata a trovare il mio Mizzy.
Il gattino sta sempre meglio, anche se oggi ha rifatto la seconda chemio. In clinica mi hanno detto che a questo punto visto che mangia e beve me lo dimetteranno lunedì, e io tutti i venerdì lo dovrò riportare a ricoverarlo fino al lunedì per tutti gli altri cicli di chemio.
Sono molto felice.
Anche se il pericolo non è scampato almeno mi hanno dato una cura.
Ho sentito parlare di aloe e altra roba naturale per tenere le sue difese forti.
Mi sapete dare dei consigli???
Grazie per essermi tanto vicini.
Vi abbracciamo
Veronica e Mizzy

Cecilio

Ciao mizzy, sono contentissima che tutto proceda bene. Per l'aloe prova a dare uno sguardo nella sottosezione Medicina integrata, altrimenti manda un mp a Giamon.

marcella80

Che bellissima notizia
Forza piccolino

Roxy55

forza piccolino e forza a te..

Rospetta

benissimo direi.
Forza Mizzy con coda e senza.
Tutto incrociatissimo per voi due.

Mizzy

Carissimi amici
Ieri hanno dimesso Mizzy.
La gioia nel riportarlo a casa è stata veramente immensa.
Il gattino è molto magro, per non dire pelle e ossa e spero di riuscire a farlo ingrassare prima possibile.
Lui mangia e si fa coccolare tanto.
Venerdì lo devo riportare in clinica e li me lo tratterranno fino al lunedì, in quanto deve fare ancora 2 sedute di kemio.
Stasera devo fargli l'interferone felino, anche se non ho ancora capito se serve per farlo guarire dalla felv.
Qualcuno può darmi delucidazioni a riguardo?
Grazie di cuore e continuate a pregare per noi
Veronica e Mizzy


Roxy55



macchiolina

Ma che bella notizia sapere che è di nuovo a casa!
Vedrai che i chiletti li rimetterà presto su!
Non sapevo che la felv scatenasse linfomi gastroenterici.... uffi che pestifera questa leucemia!
Mizzy dolce Mizzy

Mizzy

Carissimi amici
Martedì scorso hanno finalmente dimesso Mizzy..
Ora lui è a casa e pian pianino sta recuperando tutti i kg persi.
Mangia tantissimo, e non vomita più.
Dorme tanto e ogni tanto andiamo a fare una passeggiata in giardino col guinzaglietto.
Insomma tutto procede bene.
Addirittura l'altro giorno ha acchiappato una lucertola e nonostante le mie urla, l'ha ingoiata intera..ero disperata per paura che non la digerisse e invece non ha avuto nessun problema.
La kemio continua a farla e il 6 ha il secondo richiamo di interferone felino. Speriamo vada tutto bene...
Domanda: Ma il richiamo di interferone va fatto per 5 gg consecutivi o è solo una puntura in quel gg e basta?
Grazieeeeeeeeee

Cecilio

Eh ma che bello Mizzy!!!!

Per l'interferone non ti so dire, vediamo se qualcuno può risponderti ma il tuo veterinario cosa ha detto?

Cri68

ciao Mizzy. Leggo ora la tua storia(facevo una ricerca perché stamattina i miei micetti hanno vomitato). ti mando un abbraccio con tutto il cuore. sono contenta che siamo in molti ad avere la consapevolezza di quanto siano preziose le creature feline. ho sempre detto: sono creature come noi. non tutti lo capiscono. ti stringo forte. spero che la tua storia sia andata sempre meglio.

gamera

Una delle mie gatte, anni fa, iniziò a vomitare sepre più frequentemente fino a vomitare a ripetizione, mangiava-vomitava, beveva-vomitava.. Portata dal vet, al quale riferii solo questa descrizione, lui si mise subito a palpare l'addome e trovò la massa al tatto, confermando poi la diagnosi con gli esami.
Per quanto riguarda chemio e interferone, sono due cose che ho fatto fare anche io alla micia, ma che non sono servite a niente nel mio caso, come smetteva la terapia la massa si reingrandiva, e non era operabile in quanto i linfonodi erano intestinali, uno molto grosso, ma anche gli altri attaccati, c'era molto pericolo che morisse durante l'intervento.
La terapia di cortisone la tenne in buona salute per diversi anni, non vomitava più, e mise su bella ciccia. Si ammalò del linfoma ad 11 anni e purtroppo se ne andò a 16 anni e mezzo, ma per IRC..

Auguroni per il tuo Mizzy

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gamera il 23-12-2009 09:26 ]

titi

il linfoma qualche volte è clemente, qualche volte meno...
tu gamera sei stata molto fortunata...
noi del micio di mizzy, l'autore del post, improvvisamente non abbiamo più avuto notizie...

lucabis

ciao mizzy siamo luca e beatrice e abbiamo un gatto,arturo,di 13 anni al quale pochi giorni fa è stato diagnosticato un linfoma intestinale ultimo stadio .
Anche a noi ci hanno sconsigliato la chemio,per l'età,quindi purtroppo non ci resta che il cortisone e delle cure omeopatiche.
siamo molto legati e demoralizzati anche perchè ci è parso che il suo problema sia stato sottovalutato 2 anni fa all'insorgere e solo da qualche giorno abbiamo fatto esami approfonditi caUSA suo dimagrimento .
Vorremmo sapere se cè una speranza di regressione del linfoma a parte l'uso della chemio.
Lui è sempre piu magro e senza forze e da due giorni nn mangia quasi e non fa i suoi bisogni.
Grazie per le eventuali risposte,e se possibile avere l'indirizzo di un veterinario anche non di verona a cui rivolgerci-Luca e Beatrice

anonimo

Ciao Luca, la discussione che hai uppato risale ormai a due anni fa...
Aprine una tua, così avrai anche maggiore visibilità, e inserisci gli esami fatti e le cure che sta seguendo.

sedinis

Potrei avere qualche contatto diretto, un numero di telefono magari?
Homdei problemi con il mio gatto e vorrei salvarlo...
Grazie


16-08-2009 alle ore 10:55, mami wrote:
Ciao Mizzy, spero tanto che il tuo micio si riprenda, nonostante le cure tardive per incompetenza e superficialità.
Il dubbio che dietro ai sintomi del vomito si nasconda un problema più complesso l'ho sempre avuto anch'io. E anch'io come tanti mi sono talvolta imbattuta in qualche incompetente, ma quello che più mi fà arrabbiare non è il fatto di non aver capito il problema, ma la superficialità con cui viene trattato e la solita frase "lei ne vuole sapere troppo" di fronte a domande legittime.
Per fortuna questa mentalità stà un pò cambiando, vedo molta più attenzione e rispetto nei giovani veterinari, ma non sempre è così.
Grazie per la tua testimonianza, tienici aggiornati.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 16-08-2009 10:56 ]



ACCHIAPPACODA

Ciao..questa discussione è molto vecchia..aprine una tua nuova..esponendo il problema dettagliatamente..che cosa ha il tuo gatto di preciso??



ele88

Ciao mizzy! Mi sono commossa nel leggere questa storia e prego per te che il tuo gattino ce la faccia!anche perche è giovanissimo ha una vita da passare con te e tu con lui!!! Mi viene in mente la mia gattina Sissi che se ne è andata il giugno scorso. Lei nn era piu giovanissima xche aveva 12 anni. Improvvisamente un giorno ha iniziato a vomitare e a mangiare sempre meno ( lei che avrebbe mangiato anche i muri xke è sempre stata una mangiona) fatto sta che mia mamma l'ha portata da un veterinario diverso perche si trovava nella sua casa al mare! Insomma dopo varie analisi del sangue le hanno risposto che erano I RENI!!!!!!! Quando a me sembrava che nn aveva mai avuto problemi ne a urinare ne a fare la popo!!! Intanto la micia continuava a nn mangiare persino smise anche di bere! Fino a che dopo altri svariati controlli sempre dallo stesso veterinario, che continuava ad essere incerto e nn molto sicuro di cosa dire, ci disse che si poteva alimentare solo da sondino per qualche giorno ma comunque sia nn garantiva niente! Purtroppo io nn ero presente questo è quello che a grandi linee mi diceva mia mamma al telefono. Nn so bene i dettagli so solo che la mia Sissi se n'e andata nel giro di una settimana e nessuno ha capito bene il perche! Io ho dedotto anche se nn ero presente la poca professionalità e la superficialità con cui i veterinari hanno gestito la cosa!!!
Sono contenta che tu con ostinazione sia riuscita a trovare delle persone in gamba! In bocca a lupo!