STORIA - quando un amico ci lascia


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Mikiss

Il Ponte Arcobaleno, deve il suo nome alla moltitudine dei suoi colori.
Questo posto si trova in un angolo di Paradiso...
Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno,essa giunge al ponte arcobaleno. Ci sono prati e colline dove tutti i nostri amici così speciali possono correre e giocare insieme. C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o menomati sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati. Sono felici e sereni, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......




Arcobaleno

Visto l'anniversario che ricorre oggi, vorrei aggiungere quest'altra storia... e vorrei dedicarla a tutti gli angeli pelosi sul ponte dell'arcobaleno che nessuno ha mai amato e voluto.

"La mattina dell'11 settembre 2001 c'era un'attività senza precedenti sul ponte dell'arcobaleno. Bisognava prendere delle decisioni. Bisognava prenderle in fretta.

Una cosa di cui non si parla spesso qui, è il fatto che molti residenti in effetti non hanno nessun umano amato da aspettare. Pensa ai cuccioli che sono nati e morti nei canifici. Nessuno sulla terra li ha amati e protetti. E che dire dei tanti che hanno avuto vite infelici legati in giardino? E queli che sono stati maltrattati. Chi aspettano?

Noi non ne parliamo spesso. Ci dividiamo le persone amate man mano che arrivano e siamo felici di farlo. Ma tutti sappiamo che non c'e' niente come avere una persona tua-tua che pensa che tu sia il cane piu' speciale del Paradiso.

Quel martedì mattina partì una chiamata per i cani che non aspettano nessuno. UNa folla entusiasta e curiosa corse a presentarsi, tutti si domandavano cosa volessero da loro.

Una voce solenne gli spiegò che inaspettatamente, tutti insieme, piu' di 4000 care persone avevano lasciato la terra molto prima che venisse il loro momento. Tutti i cani sentirono il dolore degli umani nel profondo dei loro cuori. Senza bisogno di ulteriori spiegazioni parlarono tutti contemporaneamente - "Posso averne uno da consolare?" "Io ne prendo due, ho un cuore grande" "e' tutta la vita che metto da parte i baci".

Uno dopo l'altro si fecero avanti a chiedere che gli venisse affidato un compito. Un cucciolo morbidoso timidamente chiese "ci sono anche dei bambini? Io andrei benissimo per un bambino perchè sono soffice e morbido e ho sempre voluto essere abbracciato". Un gruppo di Dalmata si fece avanti per accogliere i Pompieri ed essere i loro amici. Le grandi razze da lavoro si offrirono per salutare la Polizia e farli sentire a casa. I cagnolini offrirono di fare quello che sapevano fare meglio, baci e coccole. I cani che sulla terra non avevano mai ricevuto una parola gentile o una carezza sulla testa dissero "io amerò qualunque umano che avrà bisogno d'amore".

E cosi' tutti i cani, da ovunque venissero sulla terra, corsero al ponte dell'arcobaleno e si misero ad aspettare, traboccando di amore da condividere, e ogni coda sventolava una bandiera americana."

by Alexander Theodore Bouvier

(traduzione a cura di Superelle)

catmom

Tenerissima questa storia...Grazie Arcobaleno!

parsifal

Oddio, che nodo alla gola!

zaba1

Grazie Mikiss e arcobaleno, le vostre parole sono bellissime, mi avete fatto piangere........

Jack

Anche a me è venuto il nodo alla gola nel ricordare i miei due piccoli angeli....

lillina

tenerissima storia d'amore,come si fa a non credere alla loro anima e che ci aspetteranno ?

Roby

Io non ho ancora la freddezza di leggere questa storia...altrimenti inondo la casa di lacrime! La prossima settimana sono già due mesi che Luna non c'è più ma io ancora non mi sono rassegnata!Mi manca da morire!

lillina

per te roby e per Luna che è lassu

ciaciola

ho letto questa storia con le lacrime agli occhi. sicuro che loro hanno un'anima ed è sicuramente più buona della nostra....come può il buon Dio non accoglierli nel suo mondo!lì c'è la mia Bella, Luna, Benny, Botolo giocano insieme e sono felici perchè anche loro sanno che ci rincontreremo!un abbraccio fortissimo amore mio a Te e a tutti i tuoi Amichetti!

ma questi cani con la bandiera americana... ,lasciamo i cani fare i cani e non gli ameri-cani

Arcobaleno

Sono d'accordo Ziolupo, difatti l'ultima frase è l'unica parte della storia che avrei omesso, ma riportando il brano integralmente e con tanto di nome dell'autore, non mi andava di prendermi questa libertà. Ho un po' preso le distanze scrivendo all'inizio del post che volevo dedicare la storia a tutti gli animali che sulla terra hanno vissuto senza amore... mi piace pensare che anche loro aspettino qualcuno lassù.

Mikiss

tra poco è un anno e due mesi che la mia dolce Luna non c'è più... non credo che il dolore e le lacrime avranno fine. Mai.