home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  STORIA - quando un amico ci lascia - Discussione n 4317 - PermaLink
   STORIA - quando un amico ci lascia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 10-09-2006 alle ore 18:32   
Il Ponte Arcobaleno, deve il suo nome alla moltitudine dei suoi colori.
Questo posto si trova in un angolo di Paradiso...
Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno,essa giunge al ponte arcobaleno. Ci sono prati e colline dove tutti i nostri amici così speciali possono correre e giocare insieme. C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o menomati sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati. Sono felici e sereni, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......


[IMG]null[/IMG]


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 11-09-2006 alle ore 13:38   
Visto l'anniversario che ricorre oggi, vorrei aggiungere quest'altra storia... e vorrei dedicarla a tutti gli angeli pelosi sul ponte dell'arcobaleno che nessuno ha mai amato e voluto.

"La mattina dell'11 settembre 2001 c'era un'attività senza precedenti sul ponte dell'arcobaleno. Bisognava prendere delle decisioni. Bisognava prenderle in fretta.

Una cosa di cui non si parla spesso qui, è il fatto che molti residenti in effetti non hanno nessun umano amato da aspettare. Pensa ai cuccioli che sono nati e morti nei canifici. Nessuno sulla terra li ha amati e protetti. E che dire dei tanti che hanno avuto vite infelici legati in giardino? E queli che sono stati maltrattati. Chi aspettano?

Noi non ne parliamo spesso. Ci dividiamo le persone amate man mano che arrivano e siamo felici di farlo. Ma tutti sappiamo che non c'e' niente come avere una persona tua-tua che pensa che tu sia il cane piu' speciale del Paradiso.

Quel martedì mattina partì una chiamata per i cani che non aspettano nessuno. UNa folla entusiasta e curiosa corse a presentarsi, tutti si domandavano cosa volessero da loro.

Una voce solenne gli spiegò che inaspettatamente, tutti insieme, piu' di 4000 care persone avevano lasciato la terra molto prima che venisse il loro momento. Tutti i cani sentirono il dolore degli umani nel profondo dei loro cuori. Senza bisogno di ulteriori spiegazioni parlarono tutti contemporaneamente - "Posso averne uno da consolare?" "Io ne prendo due, ho un cuore grande" "e' tutta la vita che metto da parte i baci".

Uno dopo l'altro si fecero avanti a chiedere che gli venisse affidato un compito. Un cucciolo morbidoso timidamente chiese "ci sono anche dei bambini? Io andrei benissimo per un bambino perchè sono soffice e morbido e ho sempre voluto essere abbracciato". Un gruppo di Dalmata si fece avanti per accogliere i Pompieri ed essere i loro amici. Le grandi razze da lavoro si offrirono per salutare la Polizia e farli sentire a casa. I cagnolini offrirono di fare quello che sapevano fare meglio, baci e coccole. I cani che sulla terra non avevano mai ricevuto una parola gentile o una carezza sulla testa dissero "io amerò qualunque umano che avrà bisogno d'amore".

E cosi' tutti i cani, da ovunque venissero sulla terra, corsero al ponte dell'arcobaleno e si misero ad aspettare, traboccando di amore da condividere, e ogni coda sventolava una bandiera americana."

by Alexander Theodore Bouvier

(traduzione a cura di Superelle)


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 11-09-2006 alle ore 15:17   
Tenerissima questa storia...Grazie Arcobaleno!


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 11-09-2006 alle ore 15:17   
Oddio, che nodo alla gola!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 11-09-2006 alle ore 15:29   
Grazie Mikiss e arcobaleno, le vostre parole sono bellissime, mi avete fatto piangere........


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 11-09-2006 alle ore 17:30   
Anche a me è venuto il nodo alla gola nel ricordare i miei due piccoli angeli....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 18:14   
tenerissima storia d'amore,come si fa a non credere alla loro anima e che ci aspetteranno ?


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 19:14   
Io non ho ancora la freddezza di leggere questa storia...altrimenti inondo la casa di lacrime! La prossima settimana sono già due mesi che Luna non c'è più ma io ancora non mi sono rassegnata!Mi manca da morire!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 20:39   
per te roby e per Luna che è lassu


0 
 Profilo
ciaciola

Registrato dal: 09-09-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 24-09-2006 alle ore 12:09   
ho letto questa storia con le lacrime agli occhi. sicuro che loro hanno un'anima ed è sicuramente più buona della nostra....come può il buon Dio non accoglierli nel suo mondo!lì c'è la mia Bella, Luna, Benny, Botolo giocano insieme e sono felici perchè anche loro sanno che ci rincontreremo!un abbraccio fortissimo amore mio a Te e a tutti i tuoi Amichetti!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi