Brian rosicchia i tronchi di legna...


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Clau

Brian è un "simpatico incidente" di quasi tre anni, ovvero, è un incrocio tra Dobermann e Segugio Italiano (ah l'amour)... E'un cane attivo ed esuberante perfettamente in salute, ma ultimamente ha iniziato a rosicchiare dei tronchetti di legna che trova in giardino, anche dal diametro di 7 cm! Lui e la madre fanno un alimentazione abbastanza variegata pasta, riso, crocchette, bocconcini, ritagli di carne del supermercato o insalata ovviamente cotte e mischiate..
Da cosa può dipendere questo comportamento? Grazie!

bboxer

a quanto ne so io rosicchiano solo per puro piacere personale, anche il mio cesare lo fa (da 5 anni, tanti quanti ne ha lui, e a furia di rosicchiare trochi d'albero, perchè nn si accontenta dei ramoscelli, si è limato tutti i dentini che adesso sono d forma rettangolare ) nonostante le epulidi alle gengive e gli piace, maro'se gli piace! e guai a chi glieli tocca!!

evuccia

perfettamente normale, anzi è strano che non lo abbia mai fatto fino ad ora..

tutti i cani rosicchiano pezzi di legno, primo per la consistenza perchè è un materiale resistente che però si sgretola ed è molto utile come sfogo, alcuni lo fanno solo a pezzi, altri lo mangiano pure, tipo la mia, che tempo fa ha scagazzato trucioli per una settimana poi il legno si impregna di molteplici odori, che evidentemente hanno un'attrattiva particolare per i cani, cmq non ti preoccupare almeno che non ne mangi un quantitativo tale che ci puoi costruire un mobile di ikea, lascialo, fare, magari se puoi ogni tanto dagli l'osso di ginocchio di bue che puoi trovare dal macellaio, anche quello è un ottimo sfogo, gli fa bene ai denti e magari per un pò lo tiene lontano dai rami..

adesso però...devi assolutamente mettere una foto..sono veramente curiosa di vedere il frutto di questa insolita fuga d'amore..deve essere una meraviglia..

Clau

Ormai lo soprannomineremo "Don Chuk" come il famoso castoro... mi sono preoccupata un pò perchè si taglia le gengive ma se continua evidentemente non sente dolore... che cane!!!
Ecco voi Brian/Don Chuck
Visualizza immagine

Qui invece è con la povera mamma, Kira, che lo deve sopportare!!!


Visualizza immagine


evuccia

impressionante..è un bracdoberman è venuto esattamente a metà tra le due razze, ha i geni di entrambe le razze in maniera perfettamente equilibrata..sembra un segugio con l'armonia e perfetta proporzione del dobermann..complimenti è bellissimo

MV46

nooo troppo carino il tuo bracdoberman!!!!!!!!normalissimo il suo comportamento! pure la mia meticciotta ( forse braclabrador) lo fa!!!!lascialo godere di questo bel momento con i suoi amati tronchi!

Clau

Grazie mille per i complimenti e i consigli!
Spero solo che non mi faccia sparire la scorta di legname per l' inverno!!!