home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Brian rosicchia i tronchi di legna... - Discussione n 40601 - PermaLink
   Brian rosicchia i tronchi di legna...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Clau

Registrato dal: 27-04-2009
| Messaggi : 192
  Post Inserito 23-05-2009 alle ore 14:29   
Brian è un "simpatico incidente" di quasi tre anni, ovvero, è un incrocio tra Dobermann e Segugio Italiano (ah l'amour)... E'un cane attivo ed esuberante perfettamente in salute, ma ultimamente ha iniziato a rosicchiare dei tronchetti di legna che trova in giardino, anche dal diametro di 7 cm! Lui e la madre fanno un alimentazione abbastanza variegata pasta, riso, crocchette, bocconcini, ritagli di carne del supermercato o insalata ovviamente cotte e mischiate..
Da cosa può dipendere questo comportamento? Grazie!


0 
 Profilo
bboxer

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 1412
  Post Inserito 23-05-2009 alle ore 16:11   
a quanto ne so io rosicchiano solo per puro piacere personale, anche il mio cesare lo fa (da 5 anni, tanti quanti ne ha lui, e a furia di rosicchiare trochi d'albero, perchè nn si accontenta dei ramoscelli, si è limato tutti i dentini che adesso sono d forma rettangolare ) nonostante le epulidi alle gengive e gli piace, maro'se gli piace! e guai a chi glieli tocca!!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 25-05-2009 alle ore 13:03   
perfettamente normale, anzi è strano che non lo abbia mai fatto fino ad ora..

tutti i cani rosicchiano pezzi di legno, primo per la consistenza perchè è un materiale resistente che però si sgretola ed è molto utile come sfogo, alcuni lo fanno solo a pezzi, altri lo mangiano pure, tipo la mia, che tempo fa ha scagazzato trucioli per una settimana poi il legno si impregna di molteplici odori, che evidentemente hanno un'attrattiva particolare per i cani, cmq non ti preoccupare almeno che non ne mangi un quantitativo tale che ci puoi costruire un mobile di ikea, lascialo, fare, magari se puoi ogni tanto dagli l'osso di ginocchio di bue che puoi trovare dal macellaio, anche quello è un ottimo sfogo, gli fa bene ai denti e magari per un pò lo tiene lontano dai rami..

adesso però...devi assolutamente mettere una foto..sono veramente curiosa di vedere il frutto di questa insolita fuga d'amore..deve essere una meraviglia..


0 
 Profilo
Clau

Registrato dal: 27-04-2009
| Messaggi : 192
  Post Inserito 26-05-2009 alle ore 11:05   
Ormai lo soprannomineremo "Don Chuk" come il famoso castoro... mi sono preoccupata un pò perchè si taglia le gengive ma se continua evidentemente non sente dolore... che cane!!!
Ecco voi Brian/Don Chuck


Qui invece è con la povera mamma, Kira, che lo deve sopportare!!!






0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 26-05-2009 alle ore 12:04   
impressionante..è un bracdoberman è venuto esattamente a metà tra le due razze, ha i geni di entrambe le razze in maniera perfettamente equilibrata..sembra un segugio con l'armonia e perfetta proporzione del dobermann..complimenti è bellissimo


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 26-05-2009 alle ore 15:49   
nooo troppo carino il tuo bracdoberman!!!!!!!!normalissimo il suo comportamento! pure la mia meticciotta ( forse braclabrador) lo fa!!!!lascialo godere di questo bel momento con i suoi amati tronchi!


0 
 Profilo
Clau

Registrato dal: 27-04-2009
| Messaggi : 192
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 14:15   
Grazie mille per i complimenti e i consigli!
Spero solo che non mi faccia sparire la scorta di legname per l' inverno!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.783 Secondi