problema feci - CHIUSO


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



alediba

Il mio cane sta facendo una cura antibiotica con augmentin 1 gr due volte al giorno( ogni 12 ore )iniziata martedì sera.Proprio da martedì sera il cane non defeca.ieri l'abbiamo fatto uscire 4 volte ma niente stamattina niente.ieri sera stupidamente ho provato a mettergli un po' d'olio di oliva nel cibo ma niente.devo preoccuparmi?cosa posso dargli da mangiare per aiutarlo nella maniera più rapida possibile.Sta facendo una cura anche con advocate spot on per demodex canis diagnosticato questa settimana.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 19-08-2014 06:22 ]

alyy

il cane si atteggia ma non riesce a defecare?
quanto ha il cane?
per quale motivo è in terapia?
prima di martedì le feci com'erano? L'appetito è mantenuto?






alediba

a dire il vero il cane non ci prova nemmeno .ha 7 mesi l'ho salvato dall'accalappiacani che voleva portarlo via. pesa all'incirca 28 kg. ed è in cura per demodex canis insieme con advocate spot on .dopo primo tentativo con demotick il cane si faceva sanguinare le zone colpite .prima le feci erano normali e anche abbondanti anche 2 volte al giorno

alediba

ho dimenticato di aggiungere che il cane mangia un po menodi prima ma mangia è a livello comportamentale è sempre lo stesso.

calzinimaya

l'olio d oliva male non fa, non preoccuparti.
se domani non si è ancora scaricato chiama il vet per vedere che non sia il caso di dargli un po' di olio di vaselina.
il cane può aver mangiato qualcosa di strano tipo ossa?

alediba

domenica sera ma lunedi e martedi lui ha defecato tranquillamente.che alimento posso dargli per aiutarlo nell'immediato?

calzinimaya

quindi ha mangiato le ossa?
se è così abbiamo trovato perchè il cane ha problemi a defecare adesso, portalo dal vet subito.
il fatto che il giorno dopo abbia defecato non significa nulla, la farina d'ossa(che è la poltiglia che si forma quando sgranocchiano le ossa) può creare anche occlosioni intenstinali.
mai mai mai dare le ossa ai cani

alediba

alle 14 sono stata a casa a trovare willy e aprendo il frigo ho pensato :e se wily provasse l'actimel e il latte ?ha bevuto 500 ml di latte e l'actimel.poi siamo usciti ed è andato nell'erba.ho visto che si è messo in posizione ed è stato un bel po.è tornato tutto contento e felice.credo l'abbia fatta la cacca.non sono potuta entrare nell'erba perchè soffro di allergia ma credo proprio che l'abbia fatta.willy ha quetsa fissa fa la cacca solo nell'erba alta e per me tutte le volte è un problema controllare .una domanda visto che il latte gli piace così tanto posso darglielo e in che quantità?

Logan24

molti cani sono intolleranti al latte che può provocare dissenteria per cui in linea generale sarebbe meglio evitare. Inoltre se ha un'alimentazione bilanciata non vedo perchè integrarla..
Il fatto che tu non abbia potuto controllare però ti lascia il dubbio che non abbia fatto nulla. Basterebbe un controllo dal veterinario per accertarsene con una semplice palpazione..


alediba

purtroppo il veterinario è a 50 km e io lavoro fino a tardi la sera dovrei chiedere qualche ora di permesso e willy è andato dal vet. martedi per la rogna rossa che ha e soffre in macchina infatti vomita continuamente quando andiamo in macchina.tra stasera e domani mattina vedremo cosa succede vediamo intanto stasera se la rifa e anche domani mattina altrimenti mi sacrificherò un altro pomeriggio.

alyy

secondo me è difficile darti dei consigli se non rispondi alle domande e se nn hai modo di verificare se si sia il risolto o meno il problema per cui hai chiesto aiuto.



alediba

scusa ma a che domanda non avrei risposto?

alyy

alla domanda e può aver mangiato delle ossa non mi è chiara la tua risposta...



alediba

si le ha mangiate domenica sera era un osso di una fiorentina che non ha sgretolato a dire la verità ha tirato giù la carne attaccata e poi ci ha giocato un po ma non posso garantire al 100% che non l'abbia rotto.mio marito dopo un po' glielo ha tolto.

alediba

caro alvy ho visto la cacca che ha fatto willy nel pomeriggio ,intanto premetto molto abbondante.la prima parte chiara normale l'altra più piccola sull'arancione(credo a causa del sugo della lasagna che ha mangiato ieri)

alyy

Quote:

22-05-2009 alle ore 16:11, alediba wrote:
caro alvy ho visto la cacca che ha fatto willy nel pomeriggio ,intanto premetto molto abbondante.la prima parte chiara normale l'altra più piccola sull'arancione(credo a causa del sugo della lasagna che ha mangiato ieri)



ma cosa mangia questo cane?
bene se ha defecato. Tienilo d'occhio nei prossimi giorni.



alediba

i croccantini che uso sono quelli della trainer.ma a lui non tanto gli garbano poi qui sta facendo molto caldo. Ieri mia suocera che lavora in un asilo come sempre quando fa mensa pomeridiana porta a wiilly i piatti dei bambini assenti.ieri lasagne e c'era parecchia carne trita.lui adora la pasta e fa fatica a mangiare altro.ripeto che fino a un mese fa mangiava nell'immondizia.ok comunque lo terrò d'occhio.

alyy

sì beh comunque anche se un mese fa mangiava peggio le cose che mangiamo noi umani lui non dovrebbe proprio vederle...
specialmente poi trattandosi di un cucciolo perchè mischiando alimentazione commerciale con casalinga (non cucinata appostamente per lui, tra l'altro) si va a svilanciare la dieta, cosa che non va ai bene ma in un animale in accrescimento può creare anche problemi seri...
la cura con antibiotico per cosa la sta facendo?






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alyy il 22-05-2009 17:08 ]

alediba

per il demodex canis.abbiamo cominciato con una cura con spugnature di demotick ma si grattava continuamente e si faceva uscire così tanto sangue che gocciolava sul viso.cosi dopo ennesima visita dal vet. stiamo provando con advocate spot on ogni 15/20 gg.la rogna non è sparita ma almeno non si gratta più come prima.l'augmentin me lo ha prescritto per le ferite e come coadiuvante. ne prende 2 al gg(ogni 12 ore).lui pesa coirca 30 kg.

Yuzuriha

Questo cane mangia meglio di me...
di sicuro cose più saporite..specialmente ora che sono sotto cura per la gastrite (maledetta!).

State molto attenti con le ossa,la cagnetta di mio nonno morì di occlusione intestinale,non è un bel vedere.

Vaneamok

Aiuto, mi è successo ieri ke x la prima volta Amok ha mangiato un osso di manzo (quelli confezionati, con ancora del prosciutto attaccato) io non mi sono mai fidata sinceramente ma me l'hanno portato, stasera lui ha fatto la cacca con il pianto da quanto era dura, con una goccia di sangue pure, tre pallinette chiarissime e toccandola (l'ho pure portata su in casa x capire) mi è sembrato subito fosse x l'osso... Lui l'osso non lo ha mangiato tutto anzi, meno della metà, proprio perke siamo sempre stati scettici ( quelli in pelle di bue ogni tanto), cmq mi devo preoccupare x l'occlusione intestinale? Ovviamente lo terrò d'okkio ma mi sono spaventata tanto, il suo pianto poi poverino mi ha fatto venire un mezzo infarto! Ps la sua alimentazione è tutta a base di crokkette..quelle tra l'altro un po piu costose, infatti è in perfetta forma e salute, ha quasi 3anni

misssmith

Vaneamok, il topic è vecchissimo, aprine uno per conto tuo. Qui chiudo.