home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  problema feci - CHIUSO - Discussione n 40536 - PermaLink
   problema feci - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
alediba

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 73
  Post Inserito 21-05-2009 alle ore 11:53   
Il mio cane sta facendo una cura antibiotica con augmentin 1 gr due volte al giorno( ogni 12 ore )iniziata martedì sera.Proprio da martedì sera il cane non defeca.ieri l'abbiamo fatto uscire 4 volte ma niente stamattina niente.ieri sera stupidamente ho provato a mettergli un po' d'olio di oliva nel cibo ma niente.devo preoccuparmi?cosa posso dargli da mangiare per aiutarlo nella maniera più rapida possibile.Sta facendo una cura anche con advocate spot on per demodex canis diagnosticato questa settimana.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 19-08-2014 06:22 ]


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 21-05-2009 alle ore 12:12   
il cane si atteggia ma non riesce a defecare?
quanto ha il cane?
per quale motivo è in terapia?
prima di martedì le feci com'erano? L'appetito è mantenuto?







0 
 Profilo
alediba

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 73
  Post Inserito 21-05-2009 alle ore 12:38   
a dire il vero il cane non ci prova nemmeno .ha 7 mesi l'ho salvato dall'accalappiacani che voleva portarlo via. pesa all'incirca 28 kg. ed è in cura per demodex canis insieme con advocate spot on .dopo primo tentativo con demotick il cane si faceva sanguinare le zone colpite .prima le feci erano normali e anche abbondanti anche 2 volte al giorno


0 
 Profilo
alediba

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 73
  Post Inserito 21-05-2009 alle ore 12:40   
ho dimenticato di aggiungere che il cane mangia un po menodi prima ma mangia è a livello comportamentale è sempre lo stesso.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-05-2009 alle ore 12:50   
l'olio d oliva male non fa, non preoccuparti.
se domani non si è ancora scaricato chiama il vet per vedere che non sia il caso di dargli un po' di olio di vaselina.
il cane può aver mangiato qualcosa di strano tipo ossa?


0 
 Profilo
alediba

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 73
  Post Inserito 21-05-2009 alle ore 12:53   
domenica sera ma lunedi e martedi lui ha defecato tranquillamente.che alimento posso dargli per aiutarlo nell'immediato?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-05-2009 alle ore 13:03   
quindi ha mangiato le ossa?
se è così abbiamo trovato perchè il cane ha problemi a defecare adesso, portalo dal vet subito.
il fatto che il giorno dopo abbia defecato non significa nulla, la farina d'ossa(che è la poltiglia che si forma quando sgranocchiano le ossa) può creare anche occlosioni intenstinali.
mai mai mai dare le ossa ai cani


0 
 Profilo
alediba

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 73
  Post Inserito 21-05-2009 alle ore 16:03   
alle 14 sono stata a casa a trovare willy e aprendo il frigo ho pensato :e se wily provasse l'actimel e il latte ?ha bevuto 500 ml di latte e l'actimel.poi siamo usciti ed è andato nell'erba.ho visto che si è messo in posizione ed è stato un bel po.è tornato tutto contento e felice.credo l'abbia fatta la cacca.non sono potuta entrare nell'erba perchè soffro di allergia ma credo proprio che l'abbia fatta.willy ha quetsa fissa fa la cacca solo nell'erba alta e per me tutte le volte è un problema controllare .una domanda visto che il latte gli piace così tanto posso darglielo e in che quantità?


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 21-05-2009 alle ore 16:20   
molti cani sono intolleranti al latte che può provocare dissenteria per cui in linea generale sarebbe meglio evitare. Inoltre se ha un'alimentazione bilanciata non vedo perchè integrarla..
Il fatto che tu non abbia potuto controllare però ti lascia il dubbio che non abbia fatto nulla. Basterebbe un controllo dal veterinario per accertarsene con una semplice palpazione..



0 
 Profilo
alediba

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 73
  Post Inserito 21-05-2009 alle ore 16:30   
purtroppo il veterinario è a 50 km e io lavoro fino a tardi la sera dovrei chiedere qualche ora di permesso e willy è andato dal vet. martedi per la rogna rossa che ha e soffre in macchina infatti vomita continuamente quando andiamo in macchina.tra stasera e domani mattina vedremo cosa succede vediamo intanto stasera se la rifa e anche domani mattina altrimenti mi sacrificherò un altro pomeriggio.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi