Informazione sulla carne cruda...


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



uaua

Volevo chiedere una informazione: leggendo il post sulla toxo, ho letto che si può contrarre anche dalla carne cruda...ogni tanto mia mamma dà al mio gatto una fettina di vitella tagliata a dadini, scaldata a bagno maria...è un rischio?
Laura

Io ad alcuni dei miei, perchè a non tutti piace, ogni tanto do del carpaccio. Lo uso particolarmente quando devo dare una pastiglia per medicina. Se possibile taglio la pastiglia in due e poi l'avvolgo in un picolo pezzettino di carpaccio che il gatto divora. L'importante è avvolgerla bene perchè se si apre e sente il sapore.......è finita. ( ovvio il pezzettino di carpaccio deve essere piccolo in modo che il gatto lo porti subito tutto in bocca)

Cristina70

Io non amo molto dare carne cruda ai gatti.
Lo so che a loro piace, che è digeribile e che può stimolare l'appetito, ma è veicolo di possibili schifezze, uova di parassiti interni innanzitutto.

Ma c'è anche da dire che ormai le schifezze si prendono da ogni cosa, anche dall'insalata lavata e pulita.
Durante i miei studi di biologia, dopo aver visto in laboratorio, in una bella boccia piena di formalina, la sezione di un fegato umano colpito dal parassita "Fasciola Epatica", spesso letale, e aver studiato che questo vermetto, che si chiude in un bozzolo, simile ad una cipollina sottaceto, pieno di un veleno terribile, può essere contratto dall'uomo mangiando semplicemente del crescione, che è un tipo di comunissima insalata, non ho più mangiato crescione in vita mia...
Ormai tutto fa male in qualche modo.
Il brivido corre anche nel piatto di insalata....

uaua

oddio...incredibile...per fortuna non l'ho mai mangiata!!!
Grazie ancora dei tuoi consigli preziosissimi!