home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Informazione sulla carne cruda... - Discussione n 4040 - PermaLink
   Informazione sulla carne cruda...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 22-08-2006 alle ore 16:15   
Volevo chiedere una informazione: leggendo il post sulla toxo, ho letto che si può contrarre anche dalla carne cruda...ogni tanto mia mamma dà al mio gatto una fettina di vitella tagliata a dadini, scaldata a bagno maria...è un rischio?
Laura


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-08-2006 alle ore 16:25   
Io ad alcuni dei miei, perchè a non tutti piace, ogni tanto do del carpaccio. Lo uso particolarmente quando devo dare una pastiglia per medicina. Se possibile taglio la pastiglia in due e poi l'avvolgo in un picolo pezzettino di carpaccio che il gatto divora. L'importante è avvolgerla bene perchè se si apre e sente il sapore.......è finita. ( ovvio il pezzettino di carpaccio deve essere piccolo in modo che il gatto lo porti subito tutto in bocca)


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 22-08-2006 alle ore 21:02   
Io non amo molto dare carne cruda ai gatti.
Lo so che a loro piace, che è digeribile e che può stimolare l'appetito, ma è veicolo di possibili schifezze, uova di parassiti interni innanzitutto.

Ma c'è anche da dire che ormai le schifezze si prendono da ogni cosa, anche dall'insalata lavata e pulita.
Durante i miei studi di biologia, dopo aver visto in laboratorio, in una bella boccia piena di formalina, la sezione di un fegato umano colpito dal parassita "Fasciola Epatica", spesso letale, e aver studiato che questo vermetto, che si chiude in un bozzolo, simile ad una cipollina sottaceto, pieno di un veleno terribile, può essere contratto dall'uomo mangiando semplicemente del crescione, che è un tipo di comunissima insalata, non ho più mangiato crescione in vita mia...
Ormai tutto fa male in qualche modo.
Il brivido corre anche nel piatto di insalata....


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 22-08-2006 alle ore 21:09   
oddio...incredibile...per fortuna non l'ho mai mangiata!!!
Grazie ancora dei tuoi consigli preziosissimi!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 23-08-2006 alle ore 00:24   



0 


Generazione pagina: 0.550 Secondi