gatto


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



felipa

La mia gatta di 12 anni sta morendo, 14 giorni fa il veterinario le ha diagnsticato un tumore ,probabilmente una massa che le comprime l'occhio, infatti e' uscita la terza palpebra, e il naso da dove esce del sangue.
Lui dice che non c'è nulla da fare.
ogni sei gioni le fa una puntura di cortisone, ed io ogni giorno una di cefazolina,ma non ci sono miglioramenti. ora e' da ieri mattina che non mangia.
vorrei saper se qualcuno si e' trovato nelle stesse condizioni ed eventualmente se ha fatto delle cure immuno terapia o chemioterapia o se prprprio devo lasciarla andare.
non faccio che piangere, e con me da quando aveva 10 giorni, l'ha torvata mio figlio ed è diventata la mia terza bambina.
non conosco nessuna clinica vicino alla mia città (la Spezia) dove
posso rivolgermi per cure oncologiche, è l'ultimo tentativo, so bene che il mio veterinario è in gamba ,ma doverla vedere morire così ,mi da un grande dolore


Io non so cosa dirti,prova a mandare un messaggio privato ad AL62 che è un veterinario,e uno a Cristina 70 che dovrebbe avere qualche indirizzo.Ciao e auguri alla piccina.

Ad un gatto di una nostra vicina hanno operato il tumore allo stomaco e poi fatto la chemio. E' guarito e ogni tanto fa dei cicli di una medicina omeopatica.Ora ha 15 anni, ne aveva 10 quando operato.
Auguri, facci sapere ma.....non fate accanimento terapeutico se non vi danno speranze, non bisogna farlo soffrire inutilmente.

uaua

Ciao Felipa,
Mi spiace tanto per la tua situazione...abito in una città vicino alla tua e conosco una clinica, ma non ti posso dire sul forum il nome perchè è deotologicamente scorretto, potresti chiedere a Cristina, come poter ovviare a questo inconveniente, forse potrei mandarti un messaggio privato...informati e fammi sapere!
Laura


Cristina70

Ciao Felipa.
Capisco il momento doloroso che stai vivendo e ti sono molto vicina.
Io non so che accertamenti abbia fatto il tuo veterinario, ma una radiografia cranica e una ecografia dell'occhio andrebbe fatta.
La massa retro oculare potrebbe non necessariamente essere un tumore, ma anche una grave infezione di una radice di un dente che spinge l'occhio avanti e che infiamma i setti nasali.E' una patologia curabile con una energica terapia di antibiotici.
Inoltre vanno fatte le analisi del sangue per vedere la situazione generale, con controllo della funzionalità renale (indispensabile in caso di sedazine per eventuale intervento dentale).
Le iniezioni di cortisone, se si trattasse di una infezione, potrebbero aggravare di molto la situazione.
Ovviamente non metto in dubbio l'operato del tuo veterinario, ma spero che degli accertamenti siano stati fatti prima di azzardare una diagnosi così grave.
Ti mando un messaggio privato con degli indirizzi di cliniche vicine a La Spezia e anche gli altri utenti, come uaua, se hanno nominativi da darti, possono farlo via mp.
Facci sapere, mi raccomando.
Per qualunque cosa siamo a disposizione.
Un forte abbraccio.

uaua

Grazie Cristina della dritta, sono ancora un pò inesperta sui forum!!!
Laura