home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto - Discussione n 4008 - PermaLink
   gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
felipa

Registrato dal: 18-08-2006
| Messaggi : 13
  Post Inserito 18-08-2006 alle ore 16:15   
La mia gatta di 12 anni sta morendo, 14 giorni fa il veterinario le ha diagnsticato un tumore ,probabilmente una massa che le comprime l'occhio, infatti e' uscita la terza palpebra, e il naso da dove esce del sangue.
Lui dice che non c'è nulla da fare.
ogni sei gioni le fa una puntura di cortisone, ed io ogni giorno una di cefazolina,ma non ci sono miglioramenti. ora e' da ieri mattina che non mangia.
vorrei saper se qualcuno si e' trovato nelle stesse condizioni ed eventualmente se ha fatto delle cure immuno terapia o chemioterapia o se prprprio devo lasciarla andare.
non faccio che piangere, e con me da quando aveva 10 giorni, l'ha torvata mio figlio ed è diventata la mia terza bambina.
non conosco nessuna clinica vicino alla mia città (la Spezia) dove
posso rivolgermi per cure oncologiche, è l'ultimo tentativo, so bene che il mio veterinario è in gamba ,ma doverla vedere morire così ,mi da un grande dolore



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 18-08-2006 alle ore 16:28   
Io non so cosa dirti,prova a mandare un messaggio privato ad AL62 che è un veterinario,e uno a Cristina 70 che dovrebbe avere qualche indirizzo.Ciao e auguri alla piccina.


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 18-08-2006 alle ore 17:37   
Ad un gatto di una nostra vicina hanno operato il tumore allo stomaco e poi fatto la chemio. E' guarito e ogni tanto fa dei cicli di una medicina omeopatica.Ora ha 15 anni, ne aveva 10 quando operato.
Auguri, facci sapere ma.....non fate accanimento terapeutico se non vi danno speranze, non bisogna farlo soffrire inutilmente.


0 
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 18-08-2006 alle ore 18:34   
Ciao Felipa,
Mi spiace tanto per la tua situazione...abito in una città vicino alla tua e conosco una clinica, ma non ti posso dire sul forum il nome perchè è deotologicamente scorretto, potresti chiedere a Cristina, come poter ovviare a questo inconveniente, forse potrei mandarti un messaggio privato...informati e fammi sapere!
Laura



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 18-08-2006 alle ore 20:13   
Ciao Felipa.
Capisco il momento doloroso che stai vivendo e ti sono molto vicina.
Io non so che accertamenti abbia fatto il tuo veterinario, ma una radiografia cranica e una ecografia dell'occhio andrebbe fatta.
La massa retro oculare potrebbe non necessariamente essere un tumore, ma anche una grave infezione di una radice di un dente che spinge l'occhio avanti e che infiamma i setti nasali.E' una patologia curabile con una energica terapia di antibiotici.
Inoltre vanno fatte le analisi del sangue per vedere la situazione generale, con controllo della funzionalità renale (indispensabile in caso di sedazine per eventuale intervento dentale).
Le iniezioni di cortisone, se si trattasse di una infezione, potrebbero aggravare di molto la situazione.
Ovviamente non metto in dubbio l'operato del tuo veterinario, ma spero che degli accertamenti siano stati fatti prima di azzardare una diagnosi così grave.
Ti mando un messaggio privato con degli indirizzi di cliniche vicine a La Spezia e anche gli altri utenti, come uaua, se hanno nominativi da darti, possono farlo via mp.
Facci sapere, mi raccomando.
Per qualunque cosa siamo a disposizione.
Un forte abbraccio.


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 18-08-2006 alle ore 22:02   
Grazie Cristina della dritta, sono ancora un pò inesperta sui forum!!!
Laura


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.674 Secondi