Come prevenire lo smarrimento dei nostri amici


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



rhinodimaio

Volevo chiedere consiglio sui metodi che è possibile utilizzare per prevenire lo smarrimento dei nostri adorati micini. Da quanto ho letto, a parte i collarini che sono pericolosi, i metodi più gettonati sono il microchip e il tatuaggio. Ho sentito parlar male del microchip per via dei problemi che può comportare (intolleranza, fastidio, tumori). Del tatuaggio temo il dolore post-intervento.
Ho sentito parlare anche di collari GPS per gatti, che sarebbero la soluzione definitiva, ma sono ancora troppo pesanti x un gatto.
Grazie 1000!!

isotta

collari gps? cosa sono?

superely79

il collarino normale, con annessa piastrina identificativa è la scelta migliore. credi a me. basta che tu lo scelga con il sistema elastico antistrozzamento. io lo uso per i miei due baffosi, eed è tutto ok! costo: 6-8 euro per collarino + 5-6 euro per piastrina incisa, al pet shop. costo del collare gps: improponibile (e comunque è sempre un collare..).

isy, il gps è un collare dotato di chip per riconosciemnto e rintracciamento satellitare... troppo sofisticato, secondo me...
baci a tutti!

lillina

IL GPS è un mezzo di rilevamento satellitare si usa anche sulle barche ,per individuare la posizione ,mi sembra un eccesso,comunque non conosco quei collarini.
Il collare è pericoloso, ma se antistrozzzo forse .... boh ? la mia Mimi lo portava intonato al colore degli occhi con mini campanula che in genere li disturba ,ma lei ci si è abituata e non ha mai dato segni di insofferenza,era disciplinata come lo può essre un gatto ,libero sempre e comunque , e se non la vedevo e la chiamavo ,correva.....piccolina correva da me