home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Come prevenire lo smarrimento dei nostri amici - Discussione n 3699 - PermaLink
   Come prevenire lo smarrimento dei nostri amici
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 16-07-2006 alle ore 11:09   
Volevo chiedere consiglio sui metodi che è possibile utilizzare per prevenire lo smarrimento dei nostri adorati micini. Da quanto ho letto, a parte i collarini che sono pericolosi, i metodi più gettonati sono il microchip e il tatuaggio. Ho sentito parlar male del microchip per via dei problemi che può comportare (intolleranza, fastidio, tumori). Del tatuaggio temo il dolore post-intervento.
Ho sentito parlare anche di collari GPS per gatti, che sarebbero la soluzione definitiva, ma sono ancora troppo pesanti x un gatto.
Grazie 1000!!


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 16-07-2006 alle ore 14:52   
collari gps? cosa sono?


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 16-07-2006 alle ore 18:35   
il collarino normale, con annessa piastrina identificativa è la scelta migliore. credi a me. basta che tu lo scelga con il sistema elastico antistrozzamento. io lo uso per i miei due baffosi, eed è tutto ok! costo: 6-8 euro per collarino + 5-6 euro per piastrina incisa, al pet shop. costo del collare gps: improponibile (e comunque è sempre un collare..).

isy, il gps è un collare dotato di chip per riconosciemnto e rintracciamento satellitare... troppo sofisticato, secondo me...
baci a tutti!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-07-2006 alle ore 22:15   
IL GPS è un mezzo di rilevamento satellitare si usa anche sulle barche ,per individuare la posizione ,mi sembra un eccesso,comunque non conosco quei collarini.
Il collare è pericoloso, ma se antistrozzzo forse .... boh ? la mia Mimi lo portava intonato al colore degli occhi con mini campanula che in genere li disturba ,ma lei ci si è abituata e non ha mai dato segni di insofferenza,era disciplinata come lo può essre un gatto ,libero sempre e comunque , e se non la vedevo e la chiamavo ,correva.....piccolina correva da me


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.445 Secondi