cosa posso fare per tommy?


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Zell89

tommy è un cucciolo bellissimo di cocker di ormai 5 mesi... lo abbiamo preso all'età di 2 mesi e fin da allora ha avuto un problemino ke allora nn ci preoccupava... speravamo infatti ke passasse con il tempo... il fatto è ke nn fa altro ke fare pipì ogni qual volta entriamo in casa e ci saluta, quando lo rimproveriamo, quando lo stiamo per portare a spasso... gocciola e ci riempie la casa di pipì...ora, il problema sn i miei genitori ke dikono ke nn si può continuare a qst modo...bisogna trovare un modo per risolvere qst problema....cosa posso fare?? per favore datemi qlc suggerimento...grazie 1000!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Zell89 il 16-01-2009 12:49 ]

martyfloo

E' normale che perda l'urina quando si emoziona. Con il tempo passerà. Quando entrate in case cercate di salutarlo dopo alcuni minuti, quando si calmato.

Robbi

quoto marty...è esuberanza..felicità..allegria..dategli retta solo quando si sarà calmato..nel frattempo non degnatelo di uno sguardo quando entrate e nemmeno quando uscite..giusto per non fare capire la vostra assenza..

Zell89

grazie... per quanto riguarda quando lo si porta a spasso? insomma voglio dire...come vede il guinsaglio va al suo posto e...fa pipi!! devo aspettare e passi allora?? va bene ...per tommy questo ed altro...!!

hugo

Ciao Zell89

come hanno scritto gli altri utenti il cucciolo è ancora troppo piccolo.
Però potrtresti comportarti in questo modo:
se hai la certezza dei luoghi dove il cane urina potresti comprare delle traversine da incontinenza ed appena fa la pipi sulla traversina fagli un sacco di complimenti e premialo.
O...
se cogli in cane sul fatto brontolalo senza ripetere il nome e fagli annusare la pipi.
O...
per evitare di urinare in casa sui divani, sul muro, etc... spruzza un pò di limone che è un prodotto repellente e naturale.
Non fa male al cane.

mnhasc

Avete escluso problemi di cistite?

angesky

Escludendo un problema fisico di cistite, il piccolo ha 5 mesi, sei fortunata che si spisciacchia solo quando si emoziona è normale che l'eccitazione lo porti a rilassare gli sfinteri di cui non ha ancora il pieno controllo, pensa che la mia, che ha due anni, quando incontra una persona a cui vuole particolarmente bene lo fa ancora, infatti io dico che si conserva la gocciolina per i momenti speciali perchè le capita anche se è appena uscita, quand'era piccola lo faceva più spesso ora è più selettiva e le capita se l'emozione è molto forte, vedrai che con il tempo la frequenza si ridurrà, di ai tuoi genitori di pazientare...

emynin

Quote:

16-01-2009 alle ore 14:03, Zell89 wrote:
grazie... per quanto riguarda quando lo si porta a spasso? insomma voglio dire...come vede il guinsaglio va al suo posto e...fa pipi!! devo aspettare e passi allora?? va bene ...per tommy questo ed altro...!!



una soluzione:

- non fargli vedere il guinzaglio, prendilo in braccio e portalo giù.
io l'ho fatto spesso con i miei cani da cuccioli quando tendevano ad emozionarsi un pò troppo...


*emy*

ps: poi gli passa!è solo questione di tempo e neanche tanto, se segui alcuni accorgimenti.
al massimo tra 2-3 mesi il problema si risolve,secondo me