home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cosa posso fare per tommy? - Discussione n 35630 - PermaLink
   cosa posso fare per tommy?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Zell89

Registrato dal: 16-01-2009
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-01-2009 alle ore 12:48   
tommy è un cucciolo bellissimo di cocker di ormai 5 mesi... lo abbiamo preso all'età di 2 mesi e fin da allora ha avuto un problemino ke allora nn ci preoccupava... speravamo infatti ke passasse con il tempo... il fatto è ke nn fa altro ke fare pipì ogni qual volta entriamo in casa e ci saluta, quando lo rimproveriamo, quando lo stiamo per portare a spasso... gocciola e ci riempie la casa di pipì...ora, il problema sn i miei genitori ke dikono ke nn si può continuare a qst modo...bisogna trovare un modo per risolvere qst problema....cosa posso fare?? per favore datemi qlc suggerimento...grazie 1000!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Zell89 il 16-01-2009 12:49 ]


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 16-01-2009 alle ore 12:58   
E' normale che perda l'urina quando si emoziona. Con il tempo passerà. Quando entrate in case cercate di salutarlo dopo alcuni minuti, quando si calmato.


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 16-01-2009 alle ore 13:09   
quoto marty...è esuberanza..felicità..allegria..dategli retta solo quando si sarà calmato..nel frattempo non degnatelo di uno sguardo quando entrate e nemmeno quando uscite..giusto per non fare capire la vostra assenza..


0 
 Profilo
Zell89

Registrato dal: 16-01-2009
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-01-2009 alle ore 14:03   
grazie... per quanto riguarda quando lo si porta a spasso? insomma voglio dire...come vede il guinsaglio va al suo posto e...fa pipi!! devo aspettare e passi allora?? va bene ...per tommy questo ed altro...!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-01-2009 alle ore 14:26   
Ciao Zell89

come hanno scritto gli altri utenti il cucciolo è ancora troppo piccolo.
Però potrtresti comportarti in questo modo:
se hai la certezza dei luoghi dove il cane urina potresti comprare delle traversine da incontinenza ed appena fa la pipi sulla traversina fagli un sacco di complimenti e premialo.
O...
se cogli in cane sul fatto brontolalo senza ripetere il nome e fagli annusare la pipi.
O...
per evitare di urinare in casa sui divani, sul muro, etc... spruzza un pò di limone che è un prodotto repellente e naturale.
Non fa male al cane.


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 16-01-2009 alle ore 18:10   
Avete escluso problemi di cistite?


0 
 Profilo
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 01:09   
Escludendo un problema fisico di cistite, il piccolo ha 5 mesi, sei fortunata che si spisciacchia solo quando si emoziona è normale che l'eccitazione lo porti a rilassare gli sfinteri di cui non ha ancora il pieno controllo, pensa che la mia, che ha due anni, quando incontra una persona a cui vuole particolarmente bene lo fa ancora, infatti io dico che si conserva la gocciolina per i momenti speciali perchè le capita anche se è appena uscita, quand'era piccola lo faceva più spesso ora è più selettiva e le capita se l'emozione è molto forte, vedrai che con il tempo la frequenza si ridurrà, di ai tuoi genitori di pazientare...


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 12:57   
Quote:

16-01-2009 alle ore 14:03, Zell89 wrote:
grazie... per quanto riguarda quando lo si porta a spasso? insomma voglio dire...come vede il guinsaglio va al suo posto e...fa pipi!! devo aspettare e passi allora?? va bene ...per tommy questo ed altro...!!



una soluzione:

- non fargli vedere il guinzaglio, prendilo in braccio e portalo giù.
io l'ho fatto spesso con i miei cani da cuccioli quando tendevano ad emozionarsi un pò troppo...


*emy*

ps: poi gli passa!è solo questione di tempo e neanche tanto, se segui alcuni accorgimenti.
al massimo tra 2-3 mesi il problema si risolve,secondo me


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.881 Secondi