teo e tequila litigano sempre


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



danielangelo

ciao a tutti, ho come compagni a casa due cani, teo che e un incrocio da età di 4 anni,e tequila, che è un jadg terrier di 3 anni. Per tutto il tempo che sono stati con me, i due litigavano fra di loro ma solo qualche volta e ben presto si rappacificavano fra loro.Ma dalla settimana scorsa dopo che hanno litigato, non si possono piu vedere. I due appena si vedono iniziano ad attaccarsi e noi ora li dobbiamo tenere in stanze separate. Siccome teo era il piu vecchio, era lui il leader ma ora lui ha paura di tequila poiche gli ha fatto abbastanza male.Il veterinario mi ha detto che devo castrare tequila poiche dimiostra l'intenzione di voler essere il leader, infatti assume la posizione di accopiamento. Purtroppo il veterinario mi ha detto che non e sicuro che dopo la castrazione i due potranno stare insieme, ma e possibile che non ci sia una soluzione migliore?grazie.

martyfloo

Il tipico atteggiamento dell'accoppiamento indica dominanza- Sono d'accordo con quanto detto dal tuo vet sicuramente servirà a tranquilizzarlo, ma non è detto che li faccia andare d'accordo.

bonnie

Se ci sono questi conflitti vuol dire che sono entrambi dominanti, i conflitti sono dovuti per la conquista della leadeship.Oppure non volendo uno è dominante e l'altro è sottomesso ma hai agevolato in qualche modo il sottomesso, mentre prima ti devi occupare del dominante sia per il mangiare, coccole... in modo che il dominante non infierisca sul sottomesso, ciò rafforza la sua dominanza e fa capire all'altro qual'è la sua posizione.

danielangelo

ciao, ormai sono passati piu di due settimane da quando ho diviso teo e tequila, e purtroppo ancora li tengo divisi in casa anche se cio comporta un grande fastidio.Ormai mi sono deciso a sterillizzare tequila,ma volevo chiedervi se per caso co la asl riesco a risparmiare.Girando tra veterinari privati il prezzo è oscillato dai 500 euro ai 350 euro.Non si puo trovare ancora di meno?