home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  teo e tequila litigano sempre - Discussione n 35255 - PermaLink
   teo e tequila litigano sempre
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
danielangelo

Registrato dal: 08-01-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-01-2009 alle ore 16:06   
ciao a tutti, ho come compagni a casa due cani, teo che e un incrocio da età di 4 anni,e tequila, che è un jadg terrier di 3 anni. Per tutto il tempo che sono stati con me, i due litigavano fra di loro ma solo qualche volta e ben presto si rappacificavano fra loro.Ma dalla settimana scorsa dopo che hanno litigato, non si possono piu vedere. I due appena si vedono iniziano ad attaccarsi e noi ora li dobbiamo tenere in stanze separate. Siccome teo era il piu vecchio, era lui il leader ma ora lui ha paura di tequila poiche gli ha fatto abbastanza male.Il veterinario mi ha detto che devo castrare tequila poiche dimiostra l'intenzione di voler essere il leader, infatti assume la posizione di accopiamento. Purtroppo il veterinario mi ha detto che non e sicuro che dopo la castrazione i due potranno stare insieme, ma e possibile che non ci sia una soluzione migliore?grazie.


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 08-01-2009 alle ore 16:46   
Il tipico atteggiamento dell'accoppiamento indica dominanza- Sono d'accordo con quanto detto dal tuo vet sicuramente servirà a tranquilizzarlo, ma non è detto che li faccia andare d'accordo.


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 09-01-2009 alle ore 15:36   
Se ci sono questi conflitti vuol dire che sono entrambi dominanti, i conflitti sono dovuti per la conquista della leadeship.Oppure non volendo uno è dominante e l'altro è sottomesso ma hai agevolato in qualche modo il sottomesso, mentre prima ti devi occupare del dominante sia per il mangiare, coccole... in modo che il dominante non infierisca sul sottomesso, ciò rafforza la sua dominanza e fa capire all'altro qual'è la sua posizione.


0 
 Profilo
danielangelo

Registrato dal: 08-01-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-01-2009 alle ore 21:05   
ciao, ormai sono passati piu di due settimane da quando ho diviso teo e tequila, e purtroppo ancora li tengo divisi in casa anche se cio comporta un grande fastidio.Ormai mi sono deciso a sterillizzare tequila,ma volevo chiedervi se per caso co la asl riesco a risparmiare.Girando tra veterinari privati il prezzo è oscillato dai 500 euro ai 350 euro.Non si puo trovare ancora di meno?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.800 Secondi