Shony: risultati ECCELLENTI!!! :-D (+ Notizie sulla Leishmania)


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Schula

E finalmente oggi abbiamo conosciuto questo nuovo vet. Mi ha fatto un'ottima impressione devo dire! Soprattutto mi ha detto un sacco di cose ma di questo vi dico dopo.
La risata è che Shony NON doveva fare alcun vaccino, fino all'aprile 2007 è a posto, quindi mi sono preoccupata per niente.
Gli ho comunque fatto fare un esame del sangue e mi ha detto 'risultati eccellenti'!!!! Non sono felice... sono euforica!! Inoltre la maialosa pesa 19 kg, in perfetta regola con la tabella di marcia (che ho scoperto che esiste e che presto avrò da passarvi visto che me ne farà una copia

Adesso chiedo però un consiglio ai 'capi' del sito: il vet mi ha dato informazioni che ritengo molto molto molto interessanti sulla displasia e la leishmania, cose che non sapevo e soprattutto innovative specie per la leishmania. Siccome ritengo che sarebbero utili per tutti, volevo sapere se posso aprire questo post che sarebbe abbastanza grossino dando queste informazioni che mi sono state date, ma giusto per parlarne con chi ne sa più di me perchè magari mi hasì solo detto delle cavolate (ma dubito) ma io non posso appunto saperlo...

Posso??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 18-06-2006 21:27 ]

Jack

La piccola quindi sta benone!! E questa notizia ci voleva proprio!!
Finalmente qualcosa che gira nel verso giusto!
Ma te il vet come ti ha trovato???

Schula

Quote:

17-06-2006 alle ore 23:49, Jack wrote:
Ma te il vet come ti ha trovato???




...mi ha detto che mi devo far vedere... ma da uno bravo però!!

lillina



Roby

....Che bella notizia!!!!

Maira

Capi? Ci siete? Vi prego date la possibilità a Schula di rendere pubbliche sul sito queste informazioni sulla leishmaniosi, noi padroni di cani malati teniamo le dita incrociate da ieri.

Per Schula: c'entra niente il Miltefosine o la sperimentazione del vaccino all'Università di Napoli?

Schula

Quote:

18-06-2006 alle ore 18:37, Maira wrote:
Per Schula: c'entra niente il Miltefosine o la sperimentazione del vaccino all'Università di Napoli?



Del Miltefosine non so niente. Per la sperimentazione del vaccino a Napoli mi ha detto che i risultati sui 200 cani che sono sotto osservazione li potranno vedere solo nel 2007 e quindi, se funziona, il vaccino sarà commercializzato nel 2008.
Mi ha però fatto vedere un nuovo farmaco registrato solo in Germania e in India (e quindi non disponibile da noi se non su ordinazione) che (UDITE UDITE) debella la malattia in 28 giorni!!!! Si chiama IMPAVIDO: sono delle pastiglie da somministrare in base al peso nella dose di 4 mg/kg. Una pastiglia al giorno per 28 giorni e il cane è guarito!!! Un unico grosso problema: il prezzo! La scatola che ho visto io era stata ordinata in Germania per la cura di un Chihuahua (era da 10 mg) e costava 733 euro. Per curare cani tipo pastori tedeschi occorrono cifre astronomiche, nell'ordine di 2-3.000 euro o più!
Questo è quanto ho saputo. Non credo sia una cavolata e scusate se mi sono presa la libertà di parlarne. Non so neppure se è una cosa che si sapeva da tempo, per me è stata una grande novità e decisamente bella viste le morti per questa maledetta malattia..

Maira

Impavido e Miltefosine sono la stessa cosa. Impavido è il nome del farmaco, Miltefosine è il principio attivo. Ne ero a conoscenza e sapevo anche dei costi proibitivi. Non so che dirti. Il mio veterinario ha detto che non c'è ancora niente di propriamente scientifico e che chi si affida a questa cura (chi se lo può permetere!) fa un po' un salto nel buio. C'è come al solito una gran confusione, chi parla di cani che guariscono e chi dice addirittura che non vogliono allargare la medicina ai cani. Io comunque cerco di tenermi aggiornata su tutto. Hai fatto molto bene a darci queste notizie, credo che sia molto importante che ci si informi a vicenda. Per il vaccino...ahime! speravo in tempi un po' più brevi. Ciao e grazie ancora

Maira

Dimenticavo. Nemmeno io , se devo essere sincera, penso sia una cavolata. Credo che qualcosa di vero ci sia e me lo auguro con tutto il cuore. Ho due cani con la leishmaniosi e uno l'ho perso tre anni fa per questa malattia.

spascygirl

sei del sud? da noi purtroppo è molto comune!
la mia lilly ne è morta, io ho cercato di curarla ma ancora nn esistevano punture o terapie per qsta malattia! i cani potevano solo cercare di farla tacere... malgrado i miei farmaci la mia lilly nn c'è riuscita! cmq mi dispiace per il tuo cagnolosso...so cm c s sente... forse hai letto la mia storia...

Maira

Io sono di Palermo, o meglio, sono di Milano, ma vivo in provincia di Palermo da dieci anni. La leishmaniosi è il mio incubo. Non ho letto la tua storia, però capisco quello che devi avere passato. Ora vado a leggerla.

spascygirl

di palermo? ank'io!!!!!!!!!!
ciau ... concittadina!

Maira

Ho letto la tua storia, anzi la storia di Lilly, e so cosa significa. Io ho perso Maira, il mio alano, tre anni fa. Maira infatti non è il mio nome, era il suo, io mi chiamo Ines. Hai ragione, ci sono cani che restano nel cuore. Ho il suo nome inciso nell'anello che porto al dito ed è la cosa più cara che ho. Ti confesso una cosa, anch'io so che un giorno ci rivedremo. Sento che lei mi sta aspettando e che quel giorno sarà bellissimo.

spascygirl

certo, ecco un buon motivo per morire! ma ke sto dicendo???

spascygirl

scusa se t ho rotto l'atmosfera, ma sn euforica!!! c'è un post ke lo dice e nn voglio infangare il topic d schula!

alisea94

era ora una bella notizia.

alisea94

anche io 2 anni fa ho speso una cifra.
alisea dopo l'operazione si è beccata ischerichia coli, ho dovuto curarla con punture mattina e sera, il costo del flacome era di 48,99 euro. per la bellezza di un mese. e il flaconcino bastava s olo per 1 giorno.
ah ischerichia coli l'ha beccata in sala operatoria cosi mi hanno detto i veterinari della clinica dove è stata operata.
adry


spascygirl

mmm... blutto qnd gli animalucci s ammalano, t sembra d star male al loro posto!

Schula

Tranqui!! E' sempre bello sentire esprimere dei sentimenti così belli e forti per i nostri cuccioloni

Comunque spero che davvero, come mi ha detto il vet, il medicinale in questione venga presto registrato anche in Italia in modo da poterlo pagare cifre meno astronomiche (in India, a differenza che da noi, la cura costa 137 dollari!! ...piccola differenza!! )



Maira

Comunque Shula, se vuoi delle informazioni in più, prova a digitare in Google come parola chiave: miltefosine.
Ciao

Schula

Certo, adesso ceh 'qualcuno' mi ha detto che esiste sicuramente mi documento... sai, si ritorna al discorso che ho fatto nel post dei vet: se nessuno ti dice le cose, tu come fai a saperle?? E non è che doveva essere solo informativa per me la cosa visto che anche io ho avuto 2 cani malati di Leishmania
Vabbè, l'importante è che in qualche modo si sappiano
Grazie Maira

Itala

Che bello Shula,leggere queste notizie!!!1
Una megacarezzona ai tuoi bellissimi Pelosoni!!!


texwiller

ragazzi, speriamo nel vaccino.il mio tex sta facendo il glucantime e l'allopurinolo.e dobbiamo solo sperare.mi fa una pena vedere il suo dolce musetto con tutte quelle piaghe!

Schula

Mi dispiace tantissimo per Tex.. so cosa provi anche se i miei fortunatamente non hanno mai presentato piaghe.
Teniamo tutti i ditini incrociati per quel vaccino o per una sollecita registrazione del farmaco anche in Italia.

Un bacione al dolce Tex e un abbraccio a te

texwiller

grazie.solo chi ha un cane colpito da questa bas...mi può capire. devo dire che la terapia sembra funzionare( non voglio dilrlo troppo forte) e le piaghe cominciano a seccarsi. speriamo bene.

angi82

Bene finalmente una bella notizia!!!Più tranquilla ora?

Perchè non inserisci le notizie sulla leishmania nel post in evidenza (si fa per dire...è laggiù...)?
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=2493&forum=5

Sulla displasia c'è qualcosa ...ma se preferisci apri un altro post!!

Sei pronta a vedertela con Al ???

Itala

.. AL


angi82

eh già...proprio lui....

Schula

AAAAAALLLLLLLL ma io ti voglio beneeeeeeeee
Ok, allora apro il post e che... Al me la mandi buona!!

Schula

Quote:

20-06-2006 alle ore 17:30, angi82 wrote:
Perchè non inserisci le notizie sulla leishmania nel post in evidenza (si fa per dire...è laggiù...)?
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=2493&forum=5



'azie!! ...fatto!