home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Shony: risultati ECCELLENTI!!! :-D (+ Notizie sulla Leishmania) - Discussione n 3376 - PermaLink
   Shony: risultati ECCELLENTI!!! :-D (+ Notizie sulla Leishmania)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 17-06-2006 alle ore 19:35   
E finalmente oggi abbiamo conosciuto questo nuovo vet. Mi ha fatto un'ottima impressione devo dire! Soprattutto mi ha detto un sacco di cose ma di questo vi dico dopo.
La risata è che Shony NON doveva fare alcun vaccino, fino all'aprile 2007 è a posto, quindi mi sono preoccupata per niente.
Gli ho comunque fatto fare un esame del sangue e mi ha detto 'risultati eccellenti'!!!! Non sono felice... sono euforica!! Inoltre la maialosa pesa 19 kg, in perfetta regola con la tabella di marcia (che ho scoperto che esiste e che presto avrò da passarvi visto che me ne farà una copia

Adesso chiedo però un consiglio ai 'capi' del sito: il vet mi ha dato informazioni che ritengo molto molto molto interessanti sulla displasia e la leishmania, cose che non sapevo e soprattutto innovative specie per la leishmania. Siccome ritengo che sarebbero utili per tutti, volevo sapere se posso aprire questo post che sarebbe abbastanza grossino dando queste informazioni che mi sono state date, ma giusto per parlarne con chi ne sa più di me perchè magari mi hasì solo detto delle cavolate (ma dubito) ma io non posso appunto saperlo...

Posso??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 18-06-2006 21:27 ]


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 17-06-2006 alle ore 23:49   
La piccola quindi sta benone!! E questa notizia ci voleva proprio!!
Finalmente qualcosa che gira nel verso giusto!
Ma te il vet come ti ha trovato???


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 18-06-2006 alle ore 03:04   
[QUOTE]
17-06-2006 alle ore 23:49, Jack wrote:
Ma te il vet come ti ha trovato???
[/QUOTE]


...mi ha detto che mi devo far vedere... ma da uno bravo però!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-06-2006 alle ore 16:54   



0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 18-06-2006 alle ore 18:10   
....Che bella notizia!!!!


0 
 Profilo
Maira

Registrato dal: 14-06-2006
| Messaggi : 86
  Post Inserito 18-06-2006 alle ore 18:37   
Capi? Ci siete? Vi prego date la possibilità a Schula di rendere pubbliche sul sito queste informazioni sulla leishmaniosi, noi padroni di cani malati teniamo le dita incrociate da ieri.

Per Schula: c'entra niente il Miltefosine o la sperimentazione del vaccino all'Università di Napoli?


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 18-06-2006 alle ore 19:24   
[QUOTE]
18-06-2006 alle ore 18:37, Maira wrote:
Per Schula: c'entra niente il Miltefosine o la sperimentazione del vaccino all'Università di Napoli?
[/QUOTE]

Del Miltefosine non so niente. Per la sperimentazione del vaccino a Napoli mi ha detto che i risultati sui 200 cani che sono sotto osservazione li potranno vedere solo nel 2007 e quindi, se funziona, il vaccino sarà commercializzato nel 2008.
Mi ha però fatto vedere un nuovo farmaco registrato solo in Germania e in India (e quindi non disponibile da noi se non su ordinazione) che (UDITE UDITE) debella la malattia in 28 giorni!!!! Si chiama IMPAVIDO: sono delle pastiglie da somministrare in base al peso nella dose di 4 mg/kg. Una pastiglia al giorno per 28 giorni e il cane è guarito!!! Un unico grosso problema: il prezzo! La scatola che ho visto io era stata ordinata in Germania per la cura di un Chihuahua (era da 10 mg) e costava 733 euro. Per curare cani tipo pastori tedeschi occorrono cifre astronomiche, nell'ordine di 2-3.000 euro o più!
Questo è quanto ho saputo. Non credo sia una cavolata e scusate se mi sono presa la libertà di parlarne. Non so neppure se è una cosa che si sapeva da tempo, per me è stata una grande novità e decisamente bella viste le morti per questa maledetta malattia..


0 
 Profilo
Maira

Registrato dal: 14-06-2006
| Messaggi : 86
  Post Inserito 18-06-2006 alle ore 22:19   
Impavido e Miltefosine sono la stessa cosa. Impavido è il nome del farmaco, Miltefosine è il principio attivo. Ne ero a conoscenza e sapevo anche dei costi proibitivi. Non so che dirti. Il mio veterinario ha detto che non c'è ancora niente di propriamente scientifico e che chi si affida a questa cura (chi se lo può permetere!) fa un po' un salto nel buio. C'è come al solito una gran confusione, chi parla di cani che guariscono e chi dice addirittura che non vogliono allargare la medicina ai cani. Io comunque cerco di tenermi aggiornata su tutto. Hai fatto molto bene a darci queste notizie, credo che sia molto importante che ci si informi a vicenda. Per il vaccino...ahime! speravo in tempi un po' più brevi. Ciao e grazie ancora


0 
 Profilo
Maira

Registrato dal: 14-06-2006
| Messaggi : 86
  Post Inserito 18-06-2006 alle ore 22:23   
Dimenticavo. Nemmeno io , se devo essere sincera, penso sia una cavolata. Credo che qualcosa di vero ci sia e me lo auguro con tutto il cuore. Ho due cani con la leishmaniosi e uno l'ho perso tre anni fa per questa malattia.


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 18-06-2006 alle ore 23:04   
sei del sud? da noi purtroppo è molto comune!
la mia lilly ne è morta, io ho cercato di curarla ma ancora nn esistevano punture o terapie per qsta malattia! i cani potevano solo cercare di farla tacere... malgrado i miei farmaci la mia lilly nn c'è riuscita! cmq mi dispiace per il tuo cagnolosso...so cm c s sente... forse hai letto la mia storia...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi