aiuto miiu non vuole le pastiglie


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ciao miu non vuole proprio prendere l'antibiotico per bocca. Per adesso mi sono aggiudicata due bei graffi sulle mani. Ho provato di tutto ma è capace di nascondere la pastiglia in bocca senza mandarla giù e poi sputarla. Consigli accetti.

Kia77

Ciao, anche la mia gatta non ne voleva sapere di prendere la pastiglia, allora su consiglio del veterinario la schiacciavo e la mischiavo con qualche goccia d'acqua e con una piccola siringa (senza ago logicamente) gliela mettevo in bocca... con Ambra ha funzionato!
In bocca al lupo!

lillina

come somministrare una pillola al gatto .....guardati il post con quel titolo , è interessante e utilissimo :

Cristina70

Se a un gatto metti una pasticca in bocca è matematico che la sputa...prova ad avvicinarla da dietro, con la mano sinistra le tieni la testa e le apri la bocca, alzando la testa verso l'alto, poi con la mano destra le infili la pasticca alla base della lingua, quasi in gola.Gli chiudi la bocca e le accarezzi la gola finchè non vedi che inghiottisce.
Provaci, ci vuole solo un pò di pratica....
e pazienza...
Altrimenti vai di siringa, come ti ha suggerito giustamente Kia77.

Flame

Hai risolto? Leggo solo ora il tuo post (anche perchè ho scoperto solo oggi questo forum)...

Sbriciolarla è la cosa migliore, poi la metti in acqua e la spari con una siringa senz'ago in bocca.

Se la pasticca sbriciolata ha un sapore schifoso per il gatto nell'acqua metti un po' di zucchero, oppure patè di olive o pasta d'acciughe!!!

Flame

allora ho imparato ragazzi, gliela metto in bocca coprendomi bene con i guanti e poi gli massaggio la gola contando fino a trenta. Ps: il post l'ho letto è divertentissimo.
Comunque non capisco perchè alcuni veterinari si ostinano a prescrivere medicinali, come il procef che secondo me ai gatti non piace...meglio qualcosa di appetibile no?
Comunque domani miu torna dal veterinario perchè continua a sputacchiare nonostante la cura e non vorrei infettasse anche gli altri. BVaci a tutti