home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto miiu non vuole le pastiglie - Discussione n 3328 - PermaLink
   aiuto miiu non vuole le pastiglie
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 20:38   
ciao miu non vuole proprio prendere l'antibiotico per bocca. Per adesso mi sono aggiudicata due bei graffi sulle mani. Ho provato di tutto ma è capace di nascondere la pastiglia in bocca senza mandarla giù e poi sputarla. Consigli accetti.


0 
Kia77

Registrato dal: 13-06-2006
| Messaggi : 126
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 20:42   
Ciao, anche la mia gatta non ne voleva sapere di prendere la pastiglia, allora su consiglio del veterinario la schiacciavo e la mischiavo con qualche goccia d'acqua e con una piccola siringa (senza ago logicamente) gliela mettevo in bocca... con Ambra ha funzionato!
In bocca al lupo!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 20:57   
come somministrare una pillola al gatto .....guardati il post con quel titolo , è interessante e utilissimo :


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 22:00   
Se a un gatto metti una pasticca in bocca è matematico che la sputa...prova ad avvicinarla da dietro, con la mano sinistra le tieni la testa e le apri la bocca, alzando la testa verso l'alto, poi con la mano destra le infili la pasticca alla base della lingua, quasi in gola.Gli chiudi la bocca e le accarezzi la gola finchè non vedi che inghiottisce.
Provaci, ci vuole solo un pò di pratica....
e pazienza...
Altrimenti vai di siringa, come ti ha suggerito giustamente Kia77.


0 
 Profilo
Flame

Registrato dal: 28-06-2006
| Messaggi : 76
  Post Inserito 28-06-2006 alle ore 17:54   
Hai risolto? Leggo solo ora il tuo post (anche perchè ho scoperto solo oggi questo forum)...

Sbriciolarla è la cosa migliore, poi la metti in acqua e la spari con una siringa senz'ago in bocca.

Se la pasticca sbriciolata ha un sapore schifoso per il gatto nell'acqua metti un po' di zucchero, oppure patè di olive o pasta d'acciughe!!!

Flame


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 29-06-2006 alle ore 14:11   
allora ho imparato ragazzi, gliela metto in bocca coprendomi bene con i guanti e poi gli massaggio la gola contando fino a trenta. Ps: il post l'ho letto è divertentissimo.
Comunque non capisco perchè alcuni veterinari si ostinano a prescrivere medicinali, come il procef che secondo me ai gatti non piace...meglio qualcosa di appetibile no?
Comunque domani miu torna dal veterinario perchè continua a sputacchiare nonostante la cura e non vorrei infettasse anche gli altri. BVaci a tutti


0 


Generazione pagina: 0.656 Secondi