alimentazione


Pubblicato in: Cani di razza

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ninat

alimenti che contengono calcio?

Irene88

Ma intendi alimenti per animali o alimenti "nostri" che contengono calcio?


bracchetto

a chi serve del calcio? come mai?

Cocker

se lo si tollerà il latte, poi ci sono integratori come il calisvit...ma bisogna vedere perché...

Ciao, posso chiederti se è in riferimento quei cuccioli che avevano 4 settimane a fine ottobre??? Tutto bene poi lo svezzamento???

Per quanto rigurada il calcio, gli alimenti che ne contengono di più sono ovviamente i latticini, tra cui spicca ad esempio la ricotta come formaggio che peraltro non essendo salata non crea altri problemi al cane.

Prima però di utilizzare integratori alimentari anche naturali, sarebbe bene capire il motivo... se ti è stato indicato da un nutrizionista oppure se è un discorso "fai da te", perchè a volte si rischia di appesantire e squilibrare il normale sviluppo nonchè lil processo digestivo del cucciolotto!

Tutto qui.

Facci sapere!!!



ninat

si è x la mia cucciolotta (mi è rimasta solo lei), ora ha 2 mesi... volevo darle del calcio in polvere xchè il latte me l'hanno sconsigliato...è stata una mia idea...lo svezzamento tutto ok...

Scusa ma se non ci sono motivi specifici io non integrerei del calcio tanto per farlo... piuttosto verificherei i vari parametri con un alimentarista, oppure mi limiterei a somministrarle le crocchette per puppies specifiche per la sua taglia.

Non vorrei che andando a spanne su certi valori si finisse per disequilibrare la dieta del cane comportandogli poi problemi diversi.


Il cucciolo deve avere sempre un buon cibo, equilibrato e dosato secondo i suoi fabbisogni giornalieri, che puoi testare mediante la somministrazione del cibo aggiungendo tutti i giorni un poco per verificarne il massimo fabbisogno e verificando l'accrescimento di peso.

Facendoti una tabella simile comprenderai quanto va bruciato e quanto accumulato. Rivcorda che la ciccia in avanzo non sempre è un bene per il cane e, su taglie grandi potrebbe diventare un "male"!



PS: poi un pochino di ricotta non lo uccide ed è nutriente (è anche magro come formaggio) oppure del philadelfia, ma proprio come vizio e non come necessità costante!

Meglio però, in caso di dubbi, rivolgersi al nutrizionista... o comunque al veterinario.