home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  alimentazione - Discussione n 33237 - PermaLink
   alimentazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
ninat

Registrato dal: 09-10-2008
| Messaggi : 43
  Post Inserito 11-11-2008 alle ore 17:01   
alimenti che contengono calcio?


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 11-11-2008 alle ore 18:57   
Ma intendi alimenti per animali o alimenti "nostri" che contengono calcio?



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 11-11-2008 alle ore 20:07   
a chi serve del calcio? come mai?


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 11-11-2008 alle ore 22:22   
se lo si tollerà il latte, poi ci sono integratori come il calisvit...ma bisogna vedere perché...


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 12-11-2008 alle ore 11:37   
Ciao, posso chiederti se è in riferimento quei cuccioli che avevano 4 settimane a fine ottobre??? Tutto bene poi lo svezzamento???

Per quanto rigurada il calcio, gli alimenti che ne contengono di più sono ovviamente i latticini, tra cui spicca ad esempio la ricotta come formaggio che peraltro non essendo salata non crea altri problemi al cane.

Prima però di utilizzare integratori alimentari anche naturali, sarebbe bene capire il motivo... se ti è stato indicato da un nutrizionista oppure se è un discorso "fai da te", perchè a volte si rischia di appesantire e squilibrare il normale sviluppo nonchè lil processo digestivo del cucciolotto!

Tutto qui.

Facci sapere!!!




0 
 Profilo
ninat

Registrato dal: 09-10-2008
| Messaggi : 43
  Post Inserito 12-11-2008 alle ore 12:23   
si è x la mia cucciolotta (mi è rimasta solo lei), ora ha 2 mesi... volevo darle del calcio in polvere xchè il latte me l'hanno sconsigliato...è stata una mia idea...lo svezzamento tutto ok...


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 12-11-2008 alle ore 12:53   
Scusa ma se non ci sono motivi specifici io non integrerei del calcio tanto per farlo... piuttosto verificherei i vari parametri con un alimentarista, oppure mi limiterei a somministrarle le crocchette per puppies specifiche per la sua taglia.

Non vorrei che andando a spanne su certi valori si finisse per disequilibrare la dieta del cane comportandogli poi problemi diversi.


Il cucciolo deve avere sempre un buon cibo, equilibrato e dosato secondo i suoi fabbisogni giornalieri, che puoi testare mediante la somministrazione del cibo aggiungendo tutti i giorni un poco per verificarne il massimo fabbisogno e verificando l'accrescimento di peso.

Facendoti una tabella simile comprenderai quanto va bruciato e quanto accumulato. Rivcorda che la ciccia in avanzo non sempre è un bene per il cane e, su taglie grandi potrebbe diventare un "male"!



PS: poi un pochino di ricotta non lo uccide ed è nutriente (è anche magro come formaggio) oppure del philadelfia, ma proprio come vizio e non come necessità costante!

Meglio però, in caso di dubbi, rivolgersi al nutrizionista... o comunque al veterinario.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.839 Secondi