home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Il mio vecchietto è stato assalito da un molossoide ! - Discussione n 30613 - PermaLink
   Il mio vecchietto è stato assalito da un molossoide !

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 42 )
bambyk

Registrato dal: 17-04-2008
| Messaggi : 82
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 14:06   
Salve a tutti spero di trovare un pò di comprensione e qualche consiglio ...
Ieri sera il cane del vicino (un incrocio tra un cane corso e un rottwailer) è entrato nella mia proprietà ed ha assalito il mio pastore tedesco di 11 anni, King... dalla scena che ho visto credevo fosse morto, vedevo questo enorme cane su King e se lo trascinava per il collo per il giardino, king non si muoveva più lo sentivo solo gemere ... per fortuna mio marito era in casa e con il vicino hanno cercato di dividerli ma il molossoide non ha mollato la presa per parecchio tempo ... quando sono riusciti a dividerli King si è rialzato da terra ed è andato a rifugiarsi nel garage ... io (incinta di 2 mesi) mi sono sentita male e così con mio marito siamo corsi in ospedale dove ... il battito del nostro bambino non c'era più ... i dottori non sanno se la cosa sia dipesa o meno dallo spavento preso, ma ora ho perso il mio bambino e devono farmi un raschiamento ... Questa mattina King riappoggiava la zampa ma ho visto che una parte del collo, quella dove era stato addentato è rigonfia e pendente verso il basso, con quello che ci sta capitando non ho avuto modo di chiamare il veterinario ... lui non si fa toccare come posso fare per vedere se ha qualche cosa o meno al collo? Grazie a tutti


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 14:14   
Ciao Bambyk,
mi dispiace enormemente per quello che ti è successo. So come ti senti in questo momento. Posso solo consolarti dicendoti che andrà meglio la prossima volta ( parlo per esperienza ).
Per quanto riguarda King non hai dei parenti vicini che potrebbero portalo da un veterinario ( credo che dopo un assalto cosi una visita sarebbe meglio ) ?
Auguro a te e a King di rimettervi presto.



0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 15:20   
ciao... mi dispiace per l'accaduto..
Il cane non si farà toccare perchè avrà parecchio male... portatelo al più presto al veterinario perchè è facile che la ferita si infetti e questo può mettere in pericolo la sua stessa vita!
Il cane che ha attaccato il vostro è assicurato? e vaccinato per la rabbia? in caso contrario potrebbe anche avere problemi di tipo legale....




0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 15:57   
Oh mamma mia.. che cosa terribile... Mi dispiace tanto bambyk.. ti abbraccio...


0 
 Profilo
bboxer

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 1412
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 16:08   
Quote:

20-09-2008 alle ore 15:20, alyy wrote:
ciao... mi dispiace per l'accaduto..
Il cane non si farà toccare perchè avrà parecchio male... portatelo al più presto al veterinario perchè è facile che la ferita si infetti e questo può mettere in pericolo la sua stessa vita!
Il cane che ha attaccato il vostro è assicurato? e vaccinato per la rabbia? in caso contrario potrebbe anche avere problemi di tipo legale....


cocordo con quanto detto, ma se portarlo dal vet è un problema è comunque necessario fargli assumere antibiotici, e t parlo per esperienza: anche il mio cesare 3 anni fa è stato azzannato , eravamo in vacanza e abbiamo aspettato 1 settimana c.ca a portarlo dal vet, che lo ha medicato e curato con antibiotici x via orale (velamox). il vet c ha suggerito che in caso d aggressioni da parte d cani, la cosa migliore e da fare SEMPRE è somministrare antibiotico al cane aggredito poichè le ferite da morso tendono ad infettarsi subito.
un abbraccio forte




0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 16:39   
io chiederei cmq al veterinario anche perchè per gli antibiotici serve la ricetta e i dosaggi dev'essere lui a indicarli..




0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 21:01   
Mi dispiace tanto per quello che è successo...
Spero che tu riesca al più presto a contattare un veterinario.
A Roma ci sono molte cliniche aperte anche durante il w-e.
Dove abiti esattamente?


0 
 Profilo
bambyk

Registrato dal: 17-04-2008
| Messaggi : 82
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 21:07   
Grazie a tutti per la comprensione non sapete quanto significhi per me sentirvi vicini ... pensate che in una chat di mamme invece di consolarmi mi hanno detto di peste e corna persino che non merito di essere madre perchè non dovevo prendermela così "PER UN CANE" "UN CANE NON VALE LA VITA DI UN FIGLIO" e tante altre ancora loro non sanno quanto significhi per me il mio king , e poi io ero sicura che fosse morto ! Per me è stato uno scok ...
Comunque dalle mi eparti non ci sono i veterinari durante i week and dovrei portarlo in ospedale ma ora non posso di sicuro lunedì sento il vet e vedo se può fare un salto a casa in caso contrario lo porto subito dopo il raschiamento (non so di preciso in cosa consiste ma ho sentito dire che si fa in day ospital).
Il cane che ha aggredito il mio King non credo sia vaccinato ne tatuato, ma non posso andare per vie legali perchè è mezzo parente a mio marito .... Ma ora il problema è che se il vicino non risolve in qualche modo la cosa mio marito ha minacciato di avvelenargli il cane ... io ci ho discusso a lungo perchè non è giusto che paghi il cane la colpa è del padrone che non ha mai voluto rinforzare la recinzione o legarlo ... i cani non possono pagare per le colpe dei padroni loro seguono solo l'istinto anche se sbagliato ... spero solo di riuscire a convincerlo... un abbraccio a tutti e grazie ancora!


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 21:22   
ciao bambyk, mi dispiace moltissimo per l'accaduto. per quanto rigurda le persone dell'altra chat, credo che coloro che la pnesano in quel modo non vadano neanche considerate persone. condivido pienamente i tuoi sentimenti, anche il mio cane fu aggredito 2 anni, davanti ai miei occhi, mi buttai addosso all'altro cane per salvare Lucky, la padrona si limitava a chiamarlo. certe persone non dovrebbero neanche averceli i cani se non sono in grado di gestirli...
un abbraccio e coraggio


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 21:43   
Dai bambyk, dalle tue parole sento che sei una persona forte ed è vero, non devi assolutamente considerare chi non capisce il bene che si può volere ad un cane.
Ti auguro di lasciarti presto questo momento triste alle spalle.

Facci sapere come va, mi raccomando.
A presto.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi