il mio porcellino è grave..aiutatemi a decidere per lui!


Pubblicato in: Altri animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



tery

il mio porcellino d'india ha un ascesso ai denti che si è reso visibile solo in pochi giorni e facendolo dimagrire rapidamente in 2 settimane.Il veterinario mi ha consgliato di operarlo.Ciò (chi ha una cavia può capire) comporterebbe che anche se operato potrebbe nn sopravvivere perchè le cavie tendono a lasciarsi andare e nn reagire se il loro sistema è sconvolto (ci sono già passata con un'altra porcellina 3 anni fa)...ma l'affetto che provo nn mi fa decidere lucidamente su cosa sia più giusto fare perchè nn voglio perderlo e tenterei l'impossibile per salvarlo..ma è giusto che l'operi?considerando che è anche tanto magro e debole?lo farei soffrire inutilmente?...rispondetemi presto se avete avuto esperienze simili..ho poco tempo per decidere

angi82

Ciao, benvenuta!!
Innanzitutto fatti consigliare dal veterinario...lui cosa dice? è ottimista??Cmq se hai paura della sofferenza penso che lui soffra molto di più a stare così che per un intervento che avverrà in anestesia, non trovi?!
In bocca al lupo e facci sapere!!!

dany69

Mi associo al benvenuto e agli auguri di angi per dirti con sincerità che se l'alternativa all'operazione è la morte, in più con tanta sofferenza, non esiterei a farlo operare. Così non vive bene, capisci?
Ti faccio tanti auguri per il piccolotto bello. Dacci notizie.
Ciao.

lillina

non me ne intendo ,ma non farlo soffrire ,meglio l'intervento in astesia che andare avanti nel timore di che ?? non credo si possa risolvere da se ! E' carinissimo ho visto la foto,ti auguro che guarisca

SimoX

Ciao e benvenuta,
se si tratta di un ascesso bisogna in ogni caso intervenire...la tua cavietta non può stare così, si rischierebbe di peggio (pensa ad una setticemia ad esempio..)
Il mio consiglio è di non attendere oltre...un bravo veterinario saprà prendere opportuni accorgimenti per l'anestesia..

Ciao e facci sapere

SimoX