home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  il mio porcellino è grave..aiutatemi a decidere per lui! - Discussione n 3037 - PermaLink
   il mio porcellino è grave..aiutatemi a decidere per lui!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
tery

Registrato dal: 23-05-2006
| Messaggi : 1
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 15:52   
il mio porcellino d'india ha un ascesso ai denti che si è reso visibile solo in pochi giorni e facendolo dimagrire rapidamente in 2 settimane.Il veterinario mi ha consgliato di operarlo.Ciò (chi ha una cavia può capire) comporterebbe che anche se operato potrebbe nn sopravvivere perchè le cavie tendono a lasciarsi andare e nn reagire se il loro sistema è sconvolto (ci sono già passata con un'altra porcellina 3 anni fa)...ma l'affetto che provo nn mi fa decidere lucidamente su cosa sia più giusto fare perchè nn voglio perderlo e tenterei l'impossibile per salvarlo..ma è giusto che l'operi?considerando che è anche tanto magro e debole?lo farei soffrire inutilmente?...rispondetemi presto se avete avuto esperienze simili..ho poco tempo per decidere


Allegati :  Sbrodolino.jpg   
0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 16:12   
Ciao, benvenuta!!
Innanzitutto fatti consigliare dal veterinario...lui cosa dice? è ottimista??Cmq se hai paura della sofferenza penso che lui soffra molto di più a stare così che per un intervento che avverrà in anestesia, non trovi?!
In bocca al lupo e facci sapere!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 16:20   
Mi associo al benvenuto e agli auguri di angi per dirti con sincerità che se l'alternativa all'operazione è la morte, in più con tanta sofferenza, non esiterei a farlo operare. Così non vive bene, capisci?
Ti faccio tanti auguri per il piccolotto bello. Dacci notizie.
Ciao.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 19:13   
non me ne intendo ,ma non farlo soffrire ,meglio l'intervento in astesia che andare avanti nel timore di che ?? non credo si possa risolvere da se ! E' carinissimo ho visto la foto,ti auguro che guarisca


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 22:28   
Ciao e benvenuta,
se si tratta di un ascesso bisogna in ogni caso intervenire...la tua cavietta non può stare così, si rischierebbe di peggio (pensa ad una setticemia ad esempio..)
Il mio consiglio è di non attendere oltre...un bravo veterinario saprà prendere opportuni accorgimenti per l'anestesia..

Ciao e facci sapere

SimoX


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.606 Secondi