aiuto... problema con topino di campagna


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



igorauz

Ciao a tutti,
ho un problema in casa:
qualche giorno fa ho scoperto di avere un nuovo inquilino, un topino di campagna. Nonostante i miei due cani si aggira indisturbato... voglio riuscire a farlo uscire di casa. Per ura ho messo una trappoletta (una di quelle che ti permettono poi di liberarlo... non sarei mai in grado di ucciderlo) Non posso usare veleno anche per la presenza dei miei cuccioli. Per mia sfortuna non posso prendere gatti perchè ho il giardino e abito vicino alla tangenziale.... così avrei optato per i repellenti a ultrasuoni ma ho paura possano causare problemi ai miei bambini... qualcuno sa darmi qualche informazione? Ci sono altri metodi per far trasferire il topino? Grazie dell'aiuto

morghella

con la trappolina che dici tu dovresti riuscirci , perloneno io l'ho catturato e stava bene. devi avere pazienza e mettergli un esca appetitosa. mi raccomando quando ci riesci portalo moltooooo lontano da casa altrimenti torna , a me è successo ciao ciao

gatitadenoche

Prima di tutto....il topolino di campagna non andrà via mai...quindi mettete l'anima in pace, perchè tu hai visto uno solo...ma vicino a lui sta la sua famiglia...per evitare che lui vada a giro dentro casa mette cibo fuori...cosi almeno non cercherà pappa nella ciottola dei tuoi bimbi.
bacioni

igorauz

... non mi dire così... non posso vivere con un topo che gira per casa...

francy_capo

hahaha e perché no?? sono così carini

igorauz

Ok...se lo prendo te lo porto!!!

DeliRobo



A parte gli scherzi.
Io non saprei proprio come aiutarti... ti consiglio di cercare di acatturarlo con la gabbietta e portarlo lontano...

Magari poi non se ne ripresentano più!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DeliRobo il 21-07-2008 16:30 ]

Mi raccomando però di controllargli nelle tasche che non abbia spiccioli, altrimenti prende il pulmann e ti si ripesenta a casa!!!

Ok, a parte gli scherzi, non ci sono altri metodi che la semplice trappolina per catturarlo ed allontanarlo il più possibile da casa. Anche se temo che, come dice gatida, la famigghia dei topini non tarderà a presentarsi al comp0leto!

gatitadenoche

non posso vivere con un topo che gira per casa...
che avrà pensato il topo che ha moooooolto più tempo di te in quella zona?????...."non posso vivere con un uomo che gira per casa"...hahahahahah apparte gli scherzi...i topi vengono organizzati in forme pyramidali....anche in famiglia...cosi un topo si può allontanare da "casa" per cercare cibo (questo individuo è un cercatore, se lui non torna riparte la spedizione)...che tra l'altro sono frutti e semi vari....ma il resto della famigliola rimane in tane ben nascoste.
Inutile dirti che lo porti lontano da casa tua...visto che creerai più danno che altro....portando un individuo ad altro posto...ma ti ritroverai sempre con i topini.
Consiglio utilissimo: Come avevo scritto metti il cibo per il topino e la famigliola lontano da casa tua...questo sarà l'unico motivo valido per tenerlo lontano.
Saluti

Remì

... guarda qui: http://it.movies.yahoo.com/u/un-topolino-sotto-sfratto/index-136731.html


ti auguro che non ti succeda come ai due fratelli!

... a parte gli scherzi, credo proprio che quella della trappolina innocua e poi liberarlo lontano, sia l'unico modo...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Remì il 21-07-2008 22:20 ]

Rospetta

Io li trovo deliziosi ma posso capire che preferiresti non avere coinquilini.
Ti consiuglio di mandare un mp a Vale77 che se ne intende e potrà consigliarti anche siti specifici per capire il lroo comportamento ed allontanarli senza fargli male.
Se poi metti la richiesta di info sulla sezione esotici secondo me avrai più soluzioni.

vale77

quoto gati!