home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiuto... problema con topino di campagna - Discussione n 27832 - PermaLink
   aiuto... problema con topino di campagna

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
igorauz

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 14
  Post Inserito 21-07-2008 alle ore 11:08   
Ciao a tutti,
ho un problema in casa:
qualche giorno fa ho scoperto di avere un nuovo inquilino, un topino di campagna. Nonostante i miei due cani si aggira indisturbato... voglio riuscire a farlo uscire di casa. Per ura ho messo una trappoletta (una di quelle che ti permettono poi di liberarlo... non sarei mai in grado di ucciderlo) Non posso usare veleno anche per la presenza dei miei cuccioli. Per mia sfortuna non posso prendere gatti perchè ho il giardino e abito vicino alla tangenziale.... così avrei optato per i repellenti a ultrasuoni ma ho paura possano causare problemi ai miei bambini... qualcuno sa darmi qualche informazione? Ci sono altri metodi per far trasferire il topino? Grazie dell'aiuto


0 
 Profilo
morghella

Registrato dal: 22-02-2008
| Messaggi : 393
  Post Inserito 21-07-2008 alle ore 11:39   
con la trappolina che dici tu dovresti riuscirci , perloneno io l'ho catturato e stava bene. devi avere pazienza e mettergli un esca appetitosa. mi raccomando quando ci riesci portalo moltooooo lontano da casa altrimenti torna , a me è successo ciao ciao


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 21-07-2008 alle ore 11:56   
Prima di tutto....il topolino di campagna non andrà via mai...quindi mettete l'anima in pace, perchè tu hai visto uno solo...ma vicino a lui sta la sua famiglia...per evitare che lui vada a giro dentro casa mette cibo fuori...cosi almeno non cercherà pappa nella ciottola dei tuoi bimbi.
bacioni


0 
 Profilo
igorauz

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 14
  Post Inserito 21-07-2008 alle ore 12:05   
... non mi dire così... non posso vivere con un topo che gira per casa...


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 21-07-2008 alle ore 15:16   
hahaha e perché no?? sono così carini


0 
 Profilo
igorauz

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 14
  Post Inserito 21-07-2008 alle ore 15:51   
Ok...se lo prendo te lo porto!!!


0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 21-07-2008 alle ore 16:29   


A parte gli scherzi.
Io non saprei proprio come aiutarti... ti consiglio di cercare di acatturarlo con la gabbietta e portarlo lontano...

Magari poi non se ne ripresentano più!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DeliRobo il 21-07-2008 16:30 ]


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 21-07-2008 alle ore 19:13   
Mi raccomando però di controllargli nelle tasche che non abbia spiccioli, altrimenti prende il pulmann e ti si ripesenta a casa!!!

Ok, a parte gli scherzi, non ci sono altri metodi che la semplice trappolina per catturarlo ed allontanarlo il più possibile da casa. Anche se temo che, come dice gatida, la famigghia dei topini non tarderà a presentarsi al comp0leto!


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 21-07-2008 alle ore 19:36   
non posso vivere con un topo che gira per casa...
che avrà pensato il topo che ha moooooolto più tempo di te in quella zona?????...."non posso vivere con un uomo che gira per casa"...hahahahahah apparte gli scherzi...i topi vengono organizzati in forme pyramidali....anche in famiglia...cosi un topo si può allontanare da "casa" per cercare cibo (questo individuo è un cercatore, se lui non torna riparte la spedizione)...che tra l'altro sono frutti e semi vari....ma il resto della famigliola rimane in tane ben nascoste.
Inutile dirti che lo porti lontano da casa tua...visto che creerai più danno che altro....portando un individuo ad altro posto...ma ti ritroverai sempre con i topini.
Consiglio utilissimo: Come avevo scritto metti il cibo per il topino e la famigliola lontano da casa tua...questo sarà l'unico motivo valido per tenerlo lontano.
Saluti


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 21-07-2008 alle ore 22:16   
... guarda qui: http://it.movies.yahoo.com/u/un-topolino-sotto-sfratto/index-136731.html


ti auguro che non ti succeda come ai due fratelli!

... a parte gli scherzi, credo proprio che quella della trappolina innocua e poi liberarlo lontano, sia l'unico modo...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Remì il 21-07-2008 22:20 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.133 Secondi