strane (?) perdite


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Illie

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e ho un problema che mi sta facendo preoccupare moltissimo.... ho una micina di 6 mesi. nella notte, non so se per dispetto o perchè impossibilitata a fare altrimenti, la piccola ha fatto pipì in una bacinella e ho notato una goccia abbastanza grossa di sangue. sicuramente vado dal veterinario, ma se qualcuno potesse darmi qualche info sarei più tranquilla. grazie mille!

dany69

Assolutamente dal veterinario! Potrebbe avere una cistite, che comporta molto dolore e può avere complicazioni serie se non curata.
Benvenuta nel forum e facci sapere, ok?!
Ciao!

Cristina70

Già, probabilmente è cistite.E' bene intervenire subito prima che l'infezione si aggravi.Lo stimolo ad urinare diventa frequente, tieni sempre a disposizione della micina la lettiera, altrimenti oltre al dolore fisico c'è la sofferenza di non sapere dove andare a fare pipì...
Il veterinario deve fare le analisi delle urine e comprendere il perchè di questa cistite, se sono presenti nel sedimento dell'urina cristalli si struvite o ossalato (assai frequenti, specie i primi).
Nel caso la gattina , oltre alla cura per la cistite, dovrà avere una alimentazione adatta al problemi (cosiddetta Urinary).
Facci sapere.
Ciao.

Illie

preparerò subito campione di urine
ho anche notato un'aumento della voglia di bere...forse potrebbe essere collegato? magari l'infiammazione è dovuta al fatto che nella cassettina non va volentieri molto volentieri ultimamente. Adesso infatti deve dividerla con una "sorellina" + piccola e forse non le piace e preferisce trattenerla finchè può....

pamiaola

non credo che le disturbi il fatto di dividere la lettiera, falle fare anche le analisi del sangue e fai controllare i valori, è piccola ma è strano..... PAOLA

Illie

fatte analisi. sembra tutto a posto! la "piccola" è in calore ed è possibile, a detta del veterinario che l'ha visitata, che il sangue sia dovuto a quello. comunque RIesame delle urine tra qualche giorno per verifica.
vi terrò aggiornati!