home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  strane (?) perdite - Discussione n 2554 - PermaLink
   strane (?) perdite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Illie

Registrato dal: 22-03-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 11:30   
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e ho un problema che mi sta facendo preoccupare moltissimo.... ho una micina di 6 mesi. nella notte, non so se per dispetto o perchè impossibilitata a fare altrimenti, la piccola ha fatto pipì in una bacinella e ho notato una goccia abbastanza grossa di sangue. sicuramente vado dal veterinario, ma se qualcuno potesse darmi qualche info sarei più tranquilla. grazie mille!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 12:33   
Assolutamente dal veterinario! Potrebbe avere una cistite, che comporta molto dolore e può avere complicazioni serie se non curata.
Benvenuta nel forum e facci sapere, ok?!
Ciao!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 12:45   
Già, probabilmente è cistite.E' bene intervenire subito prima che l'infezione si aggravi.Lo stimolo ad urinare diventa frequente, tieni sempre a disposizione della micina la lettiera, altrimenti oltre al dolore fisico c'è la sofferenza di non sapere dove andare a fare pipì...
Il veterinario deve fare le analisi delle urine e comprendere il perchè di questa cistite, se sono presenti nel sedimento dell'urina cristalli si struvite o ossalato (assai frequenti, specie i primi).
Nel caso la gattina , oltre alla cura per la cistite, dovrà avere una alimentazione adatta al problemi (cosiddetta Urinary).
Facci sapere.
Ciao.


0 
 Profilo
Illie

Registrato dal: 22-03-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 14:19   
preparerò subito campione di urine
ho anche notato un'aumento della voglia di bere...forse potrebbe essere collegato? magari l'infiammazione è dovuta al fatto che nella cassettina non va volentieri molto volentieri ultimamente. Adesso infatti deve dividerla con una "sorellina" + piccola e forse non le piace e preferisce trattenerla finchè può....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-03-2006 alle ore 11:14   
non credo che le disturbi il fatto di dividere la lettiera, falle fare anche le analisi del sangue e fai controllare i valori, è piccola ma è strano..... PAOLA


0 
 Profilo
Illie

Registrato dal: 22-03-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-03-2006 alle ore 08:49   
fatte analisi. sembra tutto a posto! la "piccola" è in calore ed è possibile, a detta del veterinario che l'ha visitata, che il sangue sia dovuto a quello. comunque RIesame delle urine tra qualche giorno per verifica.
vi terrò aggiornati!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.772 Secondi