aiutatemi


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

FILU

non so che fare .. come si riconosce la tigna? .. ho una gatina siamese denutrita che da qualche giorno si è avvicinato a casa mia. solo che ha delle escoriazioni sull schiena e sembra afona tossisce.. io per ora non o come comportarmi visto che a casa nonla posso portare perche ho un gatto cieco con problemi dati da la congiuntivite felina e ho paura che possa riammalarsi stando a contatto cn la nuova gattina.. non so neanche se è il caso di portar la gattina dal veterinario perche se la cosa è seria non saprei donve mettila perche non posso sbarazzarmi del mio gattino. poi ho paura che abbia la tigna e quindi nel trasporto me la possa attaccare .. per ora quindi mi limito a darle da mangiare me ogni volta che la vedo mi sento stringersi il cuore e mi sento in colpa perche vorri farle di piu.. come posso comportarmi?
aiutatemi



Pappagalli

CIao,

riguardo la tigna si possono trovare numerosi articoli in internet e preferisco lasciare spazio per questo intervento ai veterinari.
Quello che invece posso consigliarti è di contattare una protezione animali (es. enpa, ecc..) che possa magari occuparsi del gatto poiché anche a prenderlo e portarlo dal veterinario poi tu non avrai modo di occupartene.

Ciao

FILU

grazie dei consigli

dada75

Perchè non chiedi direttamente al tuo vet cosa ti consiglia e se ha un trasportino da prestarti? Io fossi in te la porterei immediatamente a far visitare, perchè di sicuro ha bisogno di cure e stare fuori in strada di certo non l'aiuta. Se non ti senti in grado di tenerla oppure se il vet ti consiglia di non metterla assieme all'altro tuo micio, puoi comunque rivolgerti a qualche gattile o associazione animalista della tua zona e chiedere il loro aiuto. Di sicuro se fai la segnalazione qualcuno verrà a darti una mano, anche solo per portarla dal vet.


FILU

grazie dei consigli

shishy

Di dove sei?

La micina bisogna la veda un veterinario per capire SE si tratta di qualche micosi o è semplicemente un pò spelacchiata magari per una dermatite da pulci che porta i mici a perdere il pelo.

Dopo averla messa nel trasportino è sufficiente che ti lavi bene le mani dopo averla toccata.

Non metterla con l'altro nel dubbio ma falla vedere poverina!!


FILU

sono della provincia di pisa.. era da stamani che non vedevo la gattina e ora e tornata.. è molto piu vitale ma sempre con quella ferita che mi preoccupa..se io la porto dal veterinario poi devo portarlla a casa per curarla.. lei non me la tiene.. uffa sono giorni che mi scervello ma non riesco a trovare una soluzione.

Cecilio

E non trovi nessun veterinario che possa ricoverarla e nel frattempo tu cerchi una sistemazione?

topina

Io fossi in te comunque la porterei dal veterinario per una visita, questa secondo me è necessaria. Poi ne parlerei col vet. del problema che non puoi tenerla tu e ti fai consigliari su gattili o associazioni che si occupano degli animali, tipo ENPA ecc.
Vedrai che qualche soluzione la troverai.
L'importante è che la veda il veterinario.
Coraggio cara

FILU

or aè di nuovo sparita.. almeno fino a domani non riesco ad andare dal veterinario.. ma non c'è un modo per capire a vissta se è affetta da tigna?
ho letto che la tigna viene sulla testa e non sulla schiena dove lei a leferite .. è vero?

Cecilio

In genere inizia alla base delle orecchie ma bisognerebbe vederla per capire che tipo di escoriazioni sono.....

FILU

capito vi farei le foto ma non è ncora tornata .. a degli occhi dolcissimi .. avrebbe bisogno solo di qualcuno che riesca a dedicarsi a lei

dada75

Tigna o no, dalla tua descrizione ha comunque bisogno di essere visitata e curata da un veterinario. Prova a contattare già adesso il tuo vet e accennagli la cosa e la questione di dove lasciarla dopo le cure, così intanto senti cosa ti dice. Magari ti può suggerire lui qualche associazione che ti possa aiutare a darle un rifugio.

shishy

provato a sentire il RIFUGIO DI TOM?

FILU

atta dal veterinario.. ha dei tagli sulla schiena che si stanno rimarginandoe ha un ulcera il bocca bene.... ma il problema piu grosso è che non ha neanche un dente .. la mia veternaria si è meravigliata e mi ha segnto degli antibiotichi per bocca .. solo che non vuole stare in casa .. scappa e non riesco a tenerla in collo per darli la medicina .. ho fatto tutto il possibile,, non so che altro fare

Estoreshop

Non darti per vinta, tienila con te e cerca di curarla. Già è bene che non ha malattie infettive. Così la puoi tenere con te, no?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Estoreshop il 09-06-2008 21:44 ]

FILU

SOLO CH LA VETERINARIA NON MI HA DATO GRANDI SPERANZE .. HA DETTO HE SECONDO LEI VISTA L'URCERA E L'ASSENZA DEI DENTI HA DETTO CHE IN UNO STADIO TERNMINALE DI UNA MALATTIA VIRALE DI CUI NON RICORDO IL NOME .. LA CONOSCETE?


FILU

mi sono ricordata il nomee del virus che mi ha detto la veterinaria. il calicevirus.. ma puo portare alla perdita dei denti? su internet ho visto che provoca solo le urcere e il raffreddore

Cecilio

Anche io non sapevo che questo virus porta a questo...

Come sta ora? Stai riuscendo a curarla? Facci sapere...

Estoreshop

Anche io non conoscevo questo sintomo...strano... Come sta ora? Se riesci metti qualche foto della principessina!

FILU

PULTROPPO NON RIESCO A DARGLI GLI ANTIBIOTICI PERCHE ORA CHE è PIU VITALE NON SI FA PRENDERE IN COLLO
POSSO SOLO PASSARE A TROVARLA OGNI TANTO .. DARGLI DA MANGIERE .. E SPERARE

Cecilio

Quindi sta meglio? Speriamo dai.... facci sapere!

P.S. Puoi scrivere in minuscolo? Grazie!

FILU

è DIVENTATA LA MASCOTTE DELA STRADA .. ORA TUTTI LE PORTANO DA MANGIARE E UNA BAMBINA LE HA COSTRUITO PERFINO UNA CASETTA .. SOLO CHE NON SI FAPRENDERE IN COLLO E QUINDI NON RIESCO A DARGLI GLI ANTIBIOTICI..
SENZA DI QUELLI RIUSCIRà A VIVERE?

FILU

scusate lo stampatello

Cecilio

Ma sta bene?

FILU

mangia forse anche troppo.. ma continua a dare colpi di tosse.. le ferite sono sparite..




Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità