home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiutatemi - Discussione n 25437 - PermaLink
   aiutatemi

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
FILU

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 21
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 15:10   
non so che fare .. come si riconosce la tigna? .. ho una gatina siamese denutrita che da qualche giorno si è avvicinato a casa mia. solo che ha delle escoriazioni sull schiena e sembra afona tossisce.. io per ora non o come comportarmi visto che a casa nonla posso portare perche ho un gatto cieco con problemi dati da la congiuntivite felina e ho paura che possa riammalarsi stando a contatto cn la nuova gattina.. non so neanche se è il caso di portar la gattina dal veterinario perche se la cosa è seria non saprei donve mettila perche non posso sbarazzarmi del mio gattino. poi ho paura che abbia la tigna e quindi nel trasporto me la possa attaccare .. per ora quindi mi limito a darle da mangiare me ogni volta che la vedo mi sento stringersi il cuore e mi sento in colpa perche vorri farle di piu.. come posso comportarmi?
aiutatemi



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 15:18   
CIao,

riguardo la tigna si possono trovare numerosi articoli in internet e preferisco lasciare spazio per questo intervento ai veterinari.
Quello che invece posso consigliarti è di contattare una protezione animali (es. enpa, ecc..) che possa magari occuparsi del gatto poiché anche a prenderlo e portarlo dal veterinario poi tu non avrai modo di occupartene.

Ciao


0 
 Profilo
FILU

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 21
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 15:32   
grazie dei consigli


0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 15:33   
Perchè non chiedi direttamente al tuo vet cosa ti consiglia e se ha un trasportino da prestarti? Io fossi in te la porterei immediatamente a far visitare, perchè di sicuro ha bisogno di cure e stare fuori in strada di certo non l'aiuta. Se non ti senti in grado di tenerla oppure se il vet ti consiglia di non metterla assieme all'altro tuo micio, puoi comunque rivolgerti a qualche gattile o associazione animalista della tua zona e chiedere il loro aiuto. Di sicuro se fai la segnalazione qualcuno verrà a darti una mano, anche solo per portarla dal vet.



0 
 Profilo
FILU

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 21
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 15:39   
grazie dei consigli


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 15:45   
Di dove sei?

La micina bisogna la veda un veterinario per capire SE si tratta di qualche micosi o è semplicemente un pò spelacchiata magari per una dermatite da pulci che porta i mici a perdere il pelo.

Dopo averla messa nel trasportino è sufficiente che ti lavi bene le mani dopo averla toccata.

Non metterla con l'altro nel dubbio ma falla vedere poverina!!


0 
 Profilo
FILU

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 21
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 15:49   
sono della provincia di pisa.. era da stamani che non vedevo la gattina e ora e tornata.. è molto piu vitale ma sempre con quella ferita che mi preoccupa..se io la porto dal veterinario poi devo portarlla a casa per curarla.. lei non me la tiene.. uffa sono giorni che mi scervello ma non riesco a trovare una soluzione.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 16:22   
E non trovi nessun veterinario che possa ricoverarla e nel frattempo tu cerchi una sistemazione?


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 16:23   
Io fossi in te comunque la porterei dal veterinario per una visita, questa secondo me è necessaria. Poi ne parlerei col vet. del problema che non puoi tenerla tu e ti fai consigliari su gattili o associazioni che si occupano degli animali, tipo ENPA ecc.
Vedrai che qualche soluzione la troverai.
L'importante è che la veda il veterinario.
Coraggio cara


0 
 Profilo
FILU

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 21
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 16:37   
or aè di nuovo sparita.. almeno fino a domani non riesco ad andare dal veterinario.. ma non c'è un modo per capire a vissta se è affetta da tigna?
ho letto che la tigna viene sulla testa e non sulla schiena dove lei a leferite .. è vero?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.132 Secondi