Mondo cane


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Ho appena visto al TG 1 le immagini del canile lager "Mondo cane" alle porte di Roma. E' assurdo, BASTA!!! Non se ne può più.
Cani lasciati nella loro sporcizia , senza acqua e cibo. Pensate che non sterilizzavano neppure le femmine in modo da avere sempre qualche cucciolata così da aumentare gli introiti....e noi paghiamo oltre a sentire di queste vere e proprie vigliaccate!
Bambini rapiti,buttati nei cassonetti,genitori ammazzti dai figli, rapinatori,animali usa e getta, disboscamento,inquinamento,guerre,attentati.....ma quanto pensiate che possa andare avanti questo pazzo mondo?

macchiolina

Non ci sono parole, è sempre lo stesso schifo! Tutto gira intorno ai soldi, i veri valori sompaiono davanti a quelli. Purtroppo sarà sempre peggio, proprio per questo sto diventando intollerante al genere umano , mentre apprezzo sempre più le bellezze ed i rumori della natura per non dire l'amore sfrenato che ho per gli animali. Quando uno di questi si ribella come finisce? Non ha il beneficio del dubbio e viene soppresso.... l'uomo ha la priorità! Può massacrare fare ogni crudeltà ma chi ne paga le conseguenze sono sempre gli animali, si ribellano e vengono sterminati. Che schifo di mondo!

Nymph

Che dire...io ho perso fiducia nel genere umano da un bel po'...è brutto da dire, ma sarà proprio l'uomo a portare la sua specie verso l'estinzione, ma se lo facesse senza causare danni alle altre non ci sarebbe problema. Il punto che è l'uomo è in grado di generare una tale distruzione che alla fine tutti pagheranno, tutti pagheremo...o meglio, stiamo già pagando.

Ribadisco e sempre lo ribadirò: il mondo sarebbe di gran lunga un posto migliore dove vivere se non ci fosse l'uomo.
Lo sò, dicendo così mi auto-chiamo in causa, ma un po' di autocritica mi sembra doverosa dopo tutto.

dany69

Nimph... con me sfondi una porta aperta, come si dice. Per me, questi giorni, sono i giorni dell'autocritica e del senso di colpa. Vivisezione, macellazione, abbandono... mi sta passando tutto dentro l'anima. Non che prima non ne sapessi nulla, ma tra la frequentazione di questo forum e quel saggio che ho letto ultimamente, la mia coscienza si sta proprio ribellando!
Uff... vorrei davvero fare di più.
Per il momento scrivo e-mail di protesta a destra e a manca e firmo tutte le petizioni possibili. Sul sito dell'Oipa ce n'è anche una per un canile. Date un'occhiata, ragazzi.

macchiolina

Anche io Dany sono in un terribile periodo di transizione! Non riesco più a spendere soldi per comprare un pezzo di carne o un salume, purtroppo non amo la verdura e la frutta, non ho mai considerato i primi piatti ed in questo periodo mangio pasta e formaggi, ma non potrò certo continuare così! Guardo sempre se i prodotti sono cruelty free, ma non ne riesco a trovarne in giro molti, soprattutto per la casa ed i prezzi sono alti! Ho tentato di dare alla mia micina crocchini vegetariani , ma Macchiolina vomitava dopo averle mangiate e con Greemi ci proverò quando crescerà un pochino; comunque per lei compro quasi solo A**o Na***e, migliore delle altre per ciò che riguarda i test sugli animali. Firmo anche io petizioni a tutto spiano in giro per il web, cerco di fare quello che posso per non incidere sulle crudeltà che vengono fatte sulle adorabili creature! Ahhh dimenticavo: ho il baule della macchina pieno di scatolette di carne e croccantini per i micini che incontro in giro per le strade di Milano! Oltre alla mia colognetta di mici davanti alla scuola.... la famigliolina della mia Greemi. Lei l'ho adottata e di conseguenza ho adottato loro a distanza..... ravvicinata!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: macchiolina il 13-03-2006 20:22 ]