Help, dolore ignoto...


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



momentina

Ciao ho un problema con la mia rottweiler di quasi 8 anni.
E' da qualche giorno che si lamenta, guaisce e non riesco a capire da cosa sia provocato il suo dolore, a volte piange quando si corica, altre quando le tocco il muso...
La veterinaria fino a che non si capisce la causa del suo dolore non può darmi nulla per curarla.
Ho controllato i denti, toccandene uno ad uno, pensando che la causa potrebbe essere magari un infiammazione della gengiva o una "carie", che ha portato magari all'infiammazione del trigemino, ma toccandola non si è lamentata, quindi elimino l'ipotesi che il suo dolore sia dovuto ai denti.
Il suo dolore è comunque qualcosa legato a qualcosa nella parte della testa, dal collo al muso, forse qualcosa legato ad un'orecchia, perchè a volte tiene la testa piegata e la scuote, ma la veterinaria non ha trovato nulla che non andava.
A me dispiace tanto vederla e sentirla così perchè mi sento un pò inerme...
Avete avuto esperienza simile o sapete dirmi cosa potrebbe essere o visite da fare?
Se mi facessi dare comunque delle gocce per le orecchie, potrebbe essere un otite?


sharon

Ciao, se piega e scuote la testa, fa capire appunto che c'è un problema all'orecchio...il tuo veterinario ha visitato bene le orecchie del tuo cane? Potrebbe avere un forasacco.


momentina

Grazie mille della risposta.
Sì la veterinaria l'ha visitata bene, ma proprio perchè era dalla veterinaria, durante la visita non si è lamentata, forse per paura che la lasciassimo lì (qualche mese fa è stata operata d'urgenza per un infezione alle ovaie, e forse è rimasta un pò traumatizzata dal posto... )
Se per caso ha un forasacco o altro corpo estraneo, la veterinaria con una semplice visita puòp estrarlo? serve una visita particolare?Io provo a farla rivisitare fino a che non ne salto fuori, perchè poi oltre a essere triste e sofferente, è molto irrequieta, e come biasimarla...



sharon

Non credo che con la semplice visita riesca a vedere bene...forse ci vuole una lente particolare, sottolineo forse, e alle volte serve fare un leggero sedativo al cane per poter vedere meglio.
Prova a sentire un altro parere. E' evidente che il cane ha un disturbo all'orecchio e se dalla visita non si vede cerume nero, tipico dell'otite, non c'è infezione.


sissi78

Potrebbe essere anche collegato all'orecchio, però mi fa pensare anche il fatto che si lamenti quando le tocchi il muso... ...non so...

momentina

Sì, ma non sempre gli stessi movimenti le causano dolore.
La cosa che mi rassicura è che comunque lei continua a giocare e a mangiare...
Ieri ad esempio è successo che si lamentasse anche mentre mangiava un biscotto o mentre prendeva la palla per giocare, ma anche mentre si sdraiava su un fianco senza nulla in bocca...non si riesce proprio a capire da cosa sia causato... ma spero di scoprirlo presto. Per il momento la faccio visitare ancora e in modo più approfondito.
Grazie a tutti

Flavia85

se il forasacco entrato molto all'interno del corpo del cane il forasacco non si può vedere...nè con lastre e ne con eco.....
se vuoi puoi leggere la storia del mio cucciolo...anche se a lui gli è entrato dalla bocca....ma tu stai in campagna?


bullbuzz85

Salve a tutti, volevo chiedere come si è risolta la situazione perchè la mia meticcia ha lo stesso identico problema e da 3 mesi che faccio avanti e indietro dal vet. ma non si trova la causa..

lillina

Il post e' molto vecchio del 2008

Ti conviene aprire una tua discussione descrivendo bene la situazione
Razza cane sesso cure fatte ecc ecc