home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Help, dolore ignoto... - Discussione n 23653 - PermaLink
   Help, dolore ignoto...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
momentina

Registrato dal: 05-05-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 05-05-2008 alle ore 09:03   
Ciao ho un problema con la mia rottweiler di quasi 8 anni.
E' da qualche giorno che si lamenta, guaisce e non riesco a capire da cosa sia provocato il suo dolore, a volte piange quando si corica, altre quando le tocco il muso...
La veterinaria fino a che non si capisce la causa del suo dolore non può darmi nulla per curarla.
Ho controllato i denti, toccandene uno ad uno, pensando che la causa potrebbe essere magari un infiammazione della gengiva o una "carie", che ha portato magari all'infiammazione del trigemino, ma toccandola non si è lamentata, quindi elimino l'ipotesi che il suo dolore sia dovuto ai denti.
Il suo dolore è comunque qualcosa legato a qualcosa nella parte della testa, dal collo al muso, forse qualcosa legato ad un'orecchia, perchè a volte tiene la testa piegata e la scuote, ma la veterinaria non ha trovato nulla che non andava.
A me dispiace tanto vederla e sentirla così perchè mi sento un pò inerme...
Avete avuto esperienza simile o sapete dirmi cosa potrebbe essere o visite da fare?
Se mi facessi dare comunque delle gocce per le orecchie, potrebbe essere un otite?



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 05-05-2008 alle ore 09:20   
Ciao, se piega e scuote la testa, fa capire appunto che c'è un problema all'orecchio...il tuo veterinario ha visitato bene le orecchie del tuo cane? Potrebbe avere un forasacco.



0 
 Profilo
momentina

Registrato dal: 05-05-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 05-05-2008 alle ore 09:40   
Grazie mille della risposta.
Sì la veterinaria l'ha visitata bene, ma proprio perchè era dalla veterinaria, durante la visita non si è lamentata, forse per paura che la lasciassimo lì (qualche mese fa è stata operata d'urgenza per un infezione alle ovaie, e forse è rimasta un pò traumatizzata dal posto... )
Se per caso ha un forasacco o altro corpo estraneo, la veterinaria con una semplice visita puòp estrarlo? serve una visita particolare?Io provo a farla rivisitare fino a che non ne salto fuori, perchè poi oltre a essere triste e sofferente, è molto irrequieta, e come biasimarla...




0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 05-05-2008 alle ore 09:49   
Non credo che con la semplice visita riesca a vedere bene...forse ci vuole una lente particolare, sottolineo forse, e alle volte serve fare un leggero sedativo al cane per poter vedere meglio.
Prova a sentire un altro parere. E' evidente che il cane ha un disturbo all'orecchio e se dalla visita non si vede cerume nero, tipico dell'otite, non c'è infezione.



0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 05-05-2008 alle ore 09:59   
Potrebbe essere anche collegato all'orecchio, però mi fa pensare anche il fatto che si lamenti quando le tocchi il muso... ...non so...


0 
 Profilo
momentina

Registrato dal: 05-05-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 05-05-2008 alle ore 17:39   
Sì, ma non sempre gli stessi movimenti le causano dolore.
La cosa che mi rassicura è che comunque lei continua a giocare e a mangiare...
Ieri ad esempio è successo che si lamentasse anche mentre mangiava un biscotto o mentre prendeva la palla per giocare, ma anche mentre si sdraiava su un fianco senza nulla in bocca...non si riesce proprio a capire da cosa sia causato... ma spero di scoprirlo presto. Per il momento la faccio visitare ancora e in modo più approfondito.
Grazie a tutti


0 
 Profilo
Flavia85

Registrato dal: 30-08-2007
| Messaggi : 54
  Post Inserito 05-05-2008 alle ore 17:48   
se il forasacco entrato molto all'interno del corpo del cane il forasacco non si può vedere...nè con lastre e ne con eco.....
se vuoi puoi leggere la storia del mio cucciolo...anche se a lui gli è entrato dalla bocca....ma tu stai in campagna?



0 
 Profilo
bullbuzz85

Registrato dal: 05-02-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-02-2014 alle ore 20:58   
Salve a tutti, volevo chiedere come si è risolta la situazione perchè la mia meticcia ha lo stesso identico problema e da 3 mesi che faccio avanti e indietro dal vet. ma non si trova la causa..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-02-2014 alle ore 21:15   
Il post e' molto vecchio del 2008

Ti conviene aprire una tua discussione descrivendo bene la situazione
Razza cane sesso cure fatte ecc ecc




0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.063 Secondi