Il lascia per il labrador?


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



brancanella

Piccolo dubbio: ai retrievers visto che sono cani da "riporto", come si deve insegnare il lascia o melgio si deve insegnare il lascia... ero abituata con lo schnauzer (nella foto con l'altro cucciolo di casa ) e non vorrei fare errori.


Visualizza immagine

Come devo comportarmi?

grazie,

vale77

a tutti i cani si deve insegnare il lascia
kira fa lascia e anche sputa (molto utile credimi)
i metodi piu semplici comprendono sempre l uso di qualcosa di gustoso tipo il prosciutto


Dory

si penso anche io che si debba utilizzare il bocconcino come per tutti gli altri cani, anche se probabilmente imparano prima perchè predisposti..
p.s. complimenti per i due cuccioli di casa

brancanella

Grazie!
Purtroppo Elly (schanuzer) è mancata a settembre (aveva 12 anni ) e da dicembre abbiamo Ella (labrador).

Visualizza immagine (Elly)

Visualizza immagine (Ella)

Per i premi, ho anche sentito parlare di wurstel di pollo... Io al momento (quando usciamo fuori) mi porto in un sacchetto le suecrocchette ma pensavo che se le dessi qualcosa di + "stuzzicante" forse sarebbe meglio....
Quello che mi domandavo è: una volta aperti i wurstel (o la confezione di prosciutto a dadini) quanto durano i frigo? perchè sicuramente dovrò darne pochissimi altrimenti mi ritrovo una palla invece di un cane!



snoopa

veramente i cani diventano matti per i wuerstel, pensa che da noi a Bz praticamente ad ogni angolo della città vecchia, dove io abito, ci sono i banchetti che li vendono, beh i cani che passano nei dintorni vengono attratti da quel profunino irresistibile e si forma la fila. comunque i wuerstel li puoi conservare in frigorifero 2/3 gg dopo averli cucinati, da crudi una volta aperta la confezione, formano una patina vischiosa dopo poche ore. io li butto. per il prosciutto non so.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: snoopa il 13-01-2008 12:38 ]

donatellaganga

Ehi ! ma quanto è bella la Ella!!!! e quanto ha? ma è un chocolate o cosa?
io Ganghetta l'ho portata in addestramento perchè era il mio primo cane e non volevo fare scemenze..mi è servito non sai quanto! vedo che sei di genova anche tu. se ti serve mandami un mp e ti dò tutti i ragguagli...comunque il labrador dovrebbe naturalmente fare sia riporto sia lascia - se non lo fa bene è perchè non siamo capaci noi di chiederlo nel modo giusto. quando torna devi chiederle la pallina o quello che ti sta portando seduta (tu) e girata. non deve essere una sfida per lei. se hai il premio non devi metterlo nella mano prima che lei ti abbia ridato il dono. altrimenti sputa prima di arrivare per prendere il boccone (ma non è un lascia, è uno sputa..) comunque sono cani intelligenti. quando esco porto sempre con me alcune crocchette e biscottini. se prende qualcosa che non deve basta la frase: cosa ti dà la mamma= - e lei si volta immediatamente...e premiala sempre anche solo con la voce, lodala sempre quando fa qualcosa di buono....
ci sono anche dei libri per l'apprendimento (nostro)..
fammi sapere
ciao Ella!!

brancanella

Grazie snoopa per le dritte!

@donatellaganga, è nera... la foto è fatta col cellulare ed è venuta uno schifo!!!!
Grazie anche a te per i consigli!