home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il lascia per il labrador? - Discussione n 17766 - PermaLink
   Il lascia per il labrador?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
brancanella

Registrato dal: 28-12-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 20:56   
Piccolo dubbio: ai retrievers visto che sono cani da "riporto", come si deve insegnare il lascia o melgio si deve insegnare il lascia... ero abituata con lo schnauzer (nella foto con l'altro cucciolo di casa ) e non vorrei fare errori.




Come devo comportarmi?

grazie,


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 02:16   
a tutti i cani si deve insegnare il lascia
kira fa lascia e anche sputa (molto utile credimi)
i metodi piu semplici comprendono sempre l uso di qualcosa di gustoso tipo il prosciutto



0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 10:18   
si penso anche io che si debba utilizzare il bocconcino come per tutti gli altri cani, anche se probabilmente imparano prima perchè predisposti..
p.s. complimenti per i due cuccioli di casa


0 
 Profilo
brancanella

Registrato dal: 28-12-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 11:29   
Grazie!
Purtroppo Elly (schanuzer) è mancata a settembre (aveva 12 anni ) e da dicembre abbiamo Ella (labrador).

(Elly)

(Ella)

Per i premi, ho anche sentito parlare di wurstel di pollo... Io al momento (quando usciamo fuori) mi porto in un sacchetto le suecrocchette ma pensavo che se le dessi qualcosa di + "stuzzicante" forse sarebbe meglio....
Quello che mi domandavo è: una volta aperti i wurstel (o la confezione di prosciutto a dadini) quanto durano i frigo? perchè sicuramente dovrò darne pochissimi altrimenti mi ritrovo una palla invece di un cane!




0 
 Profilo
snoopa

Registrato dal: 12-06-2006
| Messaggi : 2147
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 12:37   
veramente i cani diventano matti per i wuerstel, pensa che da noi a Bz praticamente ad ogni angolo della città vecchia, dove io abito, ci sono i banchetti che li vendono, beh i cani che passano nei dintorni vengono attratti da quel profunino irresistibile e si forma la fila. comunque i wuerstel li puoi conservare in frigorifero 2/3 gg dopo averli cucinati, da crudi una volta aperta la confezione, formano una patina vischiosa dopo poche ore. io li butto. per il prosciutto non so.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: snoopa il 13-01-2008 12:38 ]


0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 17:29   
Ehi ! ma quanto è bella la Ella!!!! e quanto ha? ma è un chocolate o cosa?
io Ganghetta l'ho portata in addestramento perchè era il mio primo cane e non volevo fare scemenze..mi è servito non sai quanto! vedo che sei di genova anche tu. se ti serve mandami un mp e ti dò tutti i ragguagli...comunque il labrador dovrebbe naturalmente fare sia riporto sia lascia - se non lo fa bene è perchè non siamo capaci noi di chiederlo nel modo giusto. quando torna devi chiederle la pallina o quello che ti sta portando seduta (tu) e girata. non deve essere una sfida per lei. se hai il premio non devi metterlo nella mano prima che lei ti abbia ridato il dono. altrimenti sputa prima di arrivare per prendere il boccone (ma non è un lascia, è uno sputa..) comunque sono cani intelligenti. quando esco porto sempre con me alcune crocchette e biscottini. se prende qualcosa che non deve basta la frase: cosa ti dà la mamma= - e lei si volta immediatamente...e premiala sempre anche solo con la voce, lodala sempre quando fa qualcosa di buono....
ci sono anche dei libri per l'apprendimento (nostro)..
fammi sapere
ciao Ella!!


0 
 Profilo
brancanella

Registrato dal: 28-12-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 20:32   
Grazie snoopa per le dritte!

@donatellaganga, è nera... la foto è fatta col cellulare ed è venuta uno schifo!!!!
Grazie anche a te per i consigli!




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.775 Secondi