Arriva Capodanno e insieme FERITE, TRAUMI E MORTE PER MOLTI ANIMALI.


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



DeliRobo

Attenzione!!
E' importante ricordare che tra poco è Capodanno....saranno come al solito un tuttuno di festoni, cenoni e soprattutto BOTTI e FUOCHI D'ARTIFICIO!
Hobby molto divertenti per la maggior parte delle persone, ma drammatica per i nostri amici animali (cani, gatti, uccellini, criceti, furetti, pesciolini..........................................)!
Non si deve assolutamente sottovalutare tale aspetto, è infatti importante soprattutto non LASCIARLI MAI DA SOLI (cosa che purtroppo non potrà avvenire per i milioni di bestioline abbandonate per la strada)! Gli esperti infatti dicono che addirittura, in preda al panico,essi possanno arrivare a saltare nel vuoto dalla finestra. La regola fondamentale è quindi soprattutto di non lasciarli da soli nella nottata più rumorosa dell'anno, ma di stargli vicino, coccolandoli e rassicurandoli, ma cercando di far prevalere la normalità, come se nulla stesse accadendo.
Sarebbe il massimo se poi, almeno chi ha animali in casa, rinunciasse a fare i botti...magari proprio nel giardino di casa affianco al nostro animale!
Evitare inoltre di lasciare gli animali all'aperto, e soprattutto evitare totalmente di portarli insieme a noi a vedere e SENTIRE i fuochi d'artificio nella piazza del paese!
Sapendo che cmq i botti saranno purtroppo sempre presenti nei nostri capodanni... cerchiamo in questi momenti di distrarre i nostri cuccioloni...giocandoci e parlandogli.
Fate inoltre particolare attenzione ai botti inesplosi...soprattutto nei giorni successivi, in quanto potrebbero essere causa di serie mutilazioni e, addirittura, di morte.

RICORDATE CHE I FUOCHI ARTIFICIALI, DIVERTIMENTO UMANO, SONO PERO' CAUSA DI MORTE, FERIMENTI E TRAUMI PER CANI, GATTI, ANIMALI DOMESTICI E UCCELLI.


danyela

grazie delirobo, precisazioni e raccomandazioni molto utili. auguriamoci sia un buon 2008 anche per tutti gli animali sfortunati

lillina

speriamo bene e che non soffrano
io i botti li abolirei drasticamente comunque

grazie e auguri

annalisa86ce

Eccoci qui due giorni dopo la traumatica notte dell'ultimo dell'anno...La mia Shila ha avuto di nuovo le convulsioni, iniziate il giorno 30...Saranno stati i botti,vero?Qui in Campania s'inizia a farli esplodere già dall'inizio di novembre!!!!
Per fortuna ora sta un pò meglio la mia piccolina, anke se abbiam passato la notte del 31 molto male!!

charlina

La mia cucciola ha passato tutta la notte del 31 sotto il mio letto , era terrorizzata