home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Arriva Capodanno e insieme FERITE, TRAUMI E MORTE PER MOLTI ANIMALI. - Discussione n 17233 - PermaLink
   Arriva Capodanno e insieme FERITE, TRAUMI E MORTE PER MOLTI ANIMALI.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 30-12-2007 alle ore 22:29   
Attenzione!!
E' importante ricordare che tra poco è Capodanno....saranno come al solito un tuttuno di festoni, cenoni e soprattutto BOTTI e FUOCHI D'ARTIFICIO!
Hobby molto divertenti per la maggior parte delle persone, ma drammatica per i nostri amici animali (cani, gatti, uccellini, criceti, furetti, pesciolini..........................................)!
Non si deve assolutamente sottovalutare tale aspetto, è infatti importante soprattutto non LASCIARLI MAI DA SOLI (cosa che purtroppo non potrà avvenire per i milioni di bestioline abbandonate per la strada)! Gli esperti infatti dicono che addirittura, in preda al panico,essi possanno arrivare a saltare nel vuoto dalla finestra. La regola fondamentale è quindi soprattutto di non lasciarli da soli nella nottata più rumorosa dell'anno, ma di stargli vicino, coccolandoli e rassicurandoli, ma cercando di far prevalere la normalità, come se nulla stesse accadendo.
Sarebbe il massimo se poi, almeno chi ha animali in casa, rinunciasse a fare i botti...magari proprio nel giardino di casa affianco al nostro animale!
Evitare inoltre di lasciare gli animali all'aperto, e soprattutto evitare totalmente di portarli insieme a noi a vedere e SENTIRE i fuochi d'artificio nella piazza del paese!
Sapendo che cmq i botti saranno purtroppo sempre presenti nei nostri capodanni... cerchiamo in questi momenti di distrarre i nostri cuccioloni...giocandoci e parlandogli.
Fate inoltre particolare attenzione ai botti inesplosi...soprattutto nei giorni successivi, in quanto potrebbero essere causa di serie mutilazioni e, addirittura, di morte.

RICORDATE CHE I FUOCHI ARTIFICIALI, DIVERTIMENTO UMANO, SONO PERO' CAUSA DI MORTE, FERIMENTI E TRAUMI PER CANI, GATTI, ANIMALI DOMESTICI E UCCELLI.



0 
 Profilo
danyela

Registrato dal: 03-03-2007
| Messaggi : 524
  Post Inserito 31-12-2007 alle ore 18:41   
grazie delirobo, precisazioni e raccomandazioni molto utili. auguriamoci sia un buon 2008 anche per tutti gli animali sfortunati


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-12-2007 alle ore 19:30   
speriamo bene e che non soffrano
io i botti li abolirei drasticamente comunque

grazie e auguri


0 
 Profilo
annalisa86ce

Registrato dal: 03-11-2007
| Messaggi : 380
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 12:06   
Eccoci qui due giorni dopo la traumatica notte dell'ultimo dell'anno...La mia Shila ha avuto di nuovo le convulsioni, iniziate il giorno 30...Saranno stati i botti,vero?Qui in Campania s'inizia a farli esplodere già dall'inizio di novembre!!!!
Per fortuna ora sta un pò meglio la mia piccolina, anke se abbiam passato la notte del 31 molto male!!


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 17:05   
La mia cucciola ha passato tutta la notte del 31 sotto il mio letto , era terrorizzata


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.699 Secondi