il mio boxer ha la gastrite


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Benjo

il mio bengio, boxer maschio di 4 anni che amo pazzamente, ha la gastrite o così ci hanno detto i vari veterinari. è da circa 2 anni che più o meno una volta alla settimana nn mangia, vomita colla bianca e fa rumori assurdi dalla pancia. x capirne qualcosa si dovrebbe fare una gastroscopia ma io nn voglio sottoporlo a quella tortura (l'ho fatta ed è moooolto fastidiosa)..consigli?

grz e bau a tutti!

revolution_luna

Eccoci, Ribenvenuto Benjo
(visto che l'hai riscritto l'altro l'ho chiuso..)

I sintomi corrispondono a gastrite, il mio consiglio è di fargliela fare la gastroscopia, meglio un esame eventualmente fastidioso (sicuramente l'addormentano.. ) che il fastidio di una patologia magari mal curata cosa dici?
Anch'io l'ho fatta come te, ma a noi la fanno da svegli o quasi..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: revolution_luna il 14-12-2007 23:38 ]

lillina

pr favore ,metti tutti i sintomi le cure le analisi tutte le informazioni che puoi ,cosi' i ns vet possono dire qualcosa
ciao

sharon

ciao, io ti consiglio di approfondire ..devi arrivare ad una diagnosi precisa...non si possono fare ipotesi...non capisco il vomito della gastrite..io soffro di gastrite da anni, ho i rumori allo stomaco, ma niente vomito..approfondisci e fai gli accertamenti necessari..per il resto ha appetito? Gioca?


Strike

Strike ha avuto la gastrite 2anni fa,però non abbiamo fatto la gastroscopia,sarà che lui ha vomitato 11volte e l'abbiamo dovuto portare di corsa dal vet.
Comunque a noi ci ha fatto un ecografia,la flebo perchè beh era disidratato e poi ci ha dato delle medicine(perdonami ma non ricordo quali) dopodichè abbiamo iniziato una dieta a base solo di carne di cavallo con farro o orzo per 3mesi.

Comunque se i vet voglio fare la gastroscopia,è meglio che gliela fai fare almeno sai con certezza cos'ha e come puoi curarlo.


kindira

anche il mio indio fa rumori assurdi dalla pancia ed ogni tanto vomita il vet mi ha detto che potrebbe essere il fegato ora gli sto dando la ranitidina perche' come te non voglio sottoporlo alla gastroscopia gia di probblemi ne ha tanti dammi notizie ciao

Itala

penso che il vet possa iniziare a prescrivere qualcosa per calmare il vomito...cmq sarebbe opportuno fare indagini più approfondite, anche la gastroscopia se necessario
L'ho fatta anche io la gastroscopia e so che è fastiosa,ma considera che Bengio verrà sedato,quindi nn se ne accorgerà nemmemo...pensa piuttosto a quanti bruciori deve avere e nn dice nulla....lo sai che i boxer pensano sempre a giocare,ma ciò nn vuol dire che nn provano dolore....fai la gastroscopia e valuta anche un'alimentazione alternativa per i problemi di stomaco
Un a Bengio e facci sapere